Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Come alcuni sapranno, anche la Fiat 130 berlina è stata oggetto di trasformazione ad autofunebre. Ebbene anche la variante coupè lo è stata, da parte di un famoso allestitore del settore. Il risultato, visto il genere, non è niente male...b4868da2e056d45666b23634017d88eb.jpg

:#: iPhone :#:

 

Sempre sacrilegio è. :mrgreen:

 

 

 

 

 

 

In effetti si: vista la linea, ancora oggi moderna e piacevole, è uno spreco, per certi versi. Di certo è più particolare e insolita della berlina, qui carrozzata Pilato.

4926f3d30261d1a5c4747f9f6ea5e37c.jpg

:#: iPhone :#:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On domenica 31 gennaio 2016 at 11:01, dennisjocks90 dice:

Che triste modo di andarsene :-(

L'estetica rimane soggettiva, ma personalmente (come ho detto in precedenza), trovo che modificare un furgone in maniera dignitosa sia una scelta più razionale che non creare un veicolo apposito partendo da uno che non ha nessuna attinenza con un trasporto del genere (tipicamente una berlina)...

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Che triste modo di andarsene :-(

L'estetica rimane soggettiva, ma personalmente (come ho detto in precedenza), trovo che modificare un furgone in maniera dignitosa sia una scelta più razionale che non creare un veicolo apposito partendo da uno che non ha nessuna attinenza con un trasporto del genere (tipicamente una berlina)...

Per certi versi sono d'accordo con te. Nei paesi dove questi furgoni sono molto utilizzati, spesso e volentieri, le agenzie ne hanno più di uno e li utilizzano, a seconda della necessità, sia come veicoli da cerimonia veri e propri che come furgoni da recupero. Da questo punto di vista esiste certamente una duttilità di utilizzo maggiore del mezzo, potendo essere sia autofunebri che mezzi di supporto.

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosa la XM, a parte sbalzo e finestrini posteriori è identica a quella di serie.

Si, la struttura di base rimane inalterata: ovviamente è stato costruito un vano feretro, in modo da adattarla alle esigenze del settore: esteticamente molto sobria e discreta. Il modello era realizzato in collaborazione con la filiale locale di Citroen.

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.