Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Qualche giorno fa ho visto in un'officina una Bentley in versione carro funebre, ma purtroppo non ho potuto fotografarla. Ad ogni modo era identica a questa qui, eccetto il colore, un po' più scuro.

img.jpg

On 1/2/2016 at 12:40, MarcoGT dice:

Ecco una coppia di vetture inglesi. La prima è una Austin Princess, mentre la seconda una Austin Montego. La trasformazione evidenzia lo stile tipico (a mio parere non proprio piacevole) dei carri d'oltremanica.6f64a86260b409ff3f513607acc27ca4.jpg901fab43ebad57cb82615639a604323f.jpg

:#: iPhone :#:

 

Lo stile non è proprio piacevole, ma non che la base aiuti, eh :mrgreen:

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche giorno fa ho visto in un'officina una Bentley in versione carro funebre, ma purtroppo non ho potuto fotografarla. Ad ogni modo era identica a questa qui, eccetto il colore, un po' più scuro.

img.jpg

Ecco una coppia di vetture inglesi. La prima è una Austin Princess, mentre la seconda una Austin Montego. La trasformazione evidenzia lo stile tipico (a mio parere non proprio piacevole) dei carri d'oltremanica.6f64a86260b409ff3f513607acc27ca4.jpg901fab43ebad57cb82615639a604323f.jpg

:#: iPhone :#:

 

Lo stile non è proprio piacevole, ma non che la base aiuti, eh :mrgreen:

Un mezzo particolare e molto prestigioso: le trasformazioni su base Bentley e Rolls-Royce sono quantomeno rare, per ovvie ragioni, in primis di natura economica. Certo è che fanno grande scena, senza dubbio. La macchina della foto che hai postato (che ritrae una Rolls, gemella "più elegante" della Bentley) credo, ma non ne ho la certezza assoluta, sia stata allestita dalla Biemme a giudicare dal vetro del vano feretro.

Concordo con te in pieno per qual che riguarda le altre due inglesi, non certo degli esempi di stile...

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa l'hanno messa giusto qualche ora fa sulla pagina facebook del Lancia Thema Club Italia

 

35jxg8p.jpg

Credo che si tratti di una normale Mercedes trasformata ad autofunebre con i fari posteriori "presi in prestito" dalla Thema: spesso e volentieri si facevano operazioni simili. Dando uno sguardo anche alla targhetta mi sembrano caratteri Mercedes. La stessa cosa si faceva con alcune Volvo, 240/260 in particolare. La trasformazione direi sia Pilato.

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, gianmy86 dice:

Qualche giorno fa ho visto in un'officina una Bentley in versione carro funebre, ma purtroppo non ho potuto fotografarla. Ad ogni modo era identica a questa qui, eccetto il colore, un po' più scuro.

img.jpg

 

Qui a Casoria, la principale impresa di pompe funebri aveva nel suo parco macchine, almeno fino a un paio d'anni fa, una Silver Spirit identica a questa, tranne che per il colore: grigio scuro. Utilizzata molto di rado, prevalentemente per cerimonie funebri di un certo livello.

 

17 ore fa, MarcoGT dice:

 

Credo che si tratti di una normale Mercedes trasformata ad autofunebre con i fari posteriori "presi in prestito" dalla Thema: spesso e volentieri si facevano operazioni simili. Dando uno sguardo anche alla targhetta mi sembrano caratteri Mercedes. La stessa cosa si faceva con alcune Volvo, 240/260 in particolare. La trasformazione direi sia Pilato.

:#: iPhone :#:

 

Credo anche io che si tratti di fari Thema trapiantati su una base Mercedes; sembra anche a me di scorgere le cifre posteriori nella caratteristica grafica Mercedes. Inoltre anche il paraurti pare essere Mercedes, probabilmente W124.

Link al commento
Condividi su altri Social

La base di quel carrofunebre e' un Mercedes w123,ce ne è uno nella mia città databile dalla targa 1981 1982,probabilmente è stato trasformato dopo (la thema e' uscita nel 1984) strano che abbia mantenuto la targa originale...ora viene usato come mezzo di recupero da almeno 15 anni...la trasformazione è Pilato

On 5/2/2016 at 13:51, MarcoGT dice:

BMW 2800 e Rolls-Royce Silver Shadow, ambedue con allestimento Casale.

cf9aaae97ba4760ed0ca7a1f00a6d14b.jpgf24bda72eb12b1ad7b8bc36616c9b24a.jpg

:#: iPhone :#:

Particolari...allora siamo di fronte al primo carrofunebre Bmw!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.