Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

nella terza stagione di Gomorra, in una puntata si intravede un carro funebre mercedes con il frontale della SLS
wat.php?src=aHR0cHM6Ly91cGxvYWQuZm9ydW1mcmVlLm5ldC9pL2ZmMTE4ODUxNDgvTTQwMFNMU18zLmpwZw==

Questa è una M400 allestita da Intercar, su base W212 con frontale SLS.
Si tratta di una autofunebre molto caratterizzata esteticamente, come altri prodotti della stessa azienda, e per i miei gusti anche troppo.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ha un'impresa della mia zona. Nera opaca :disp2:

 

Non è d'epoca, ma vi devo segnalare 'sto scampio:

 

Immagine.jpg

 

https://www.zanardo.net/prodotti/autoNuove/maserati-levante-d

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, MarcoGT dice:

La stessa azienda produceva anche la PT Cruiser autofunebre e la Classe R:

88bd496ee6b5ddb5790794e332943ec9.jpg

 

 

Voglio il mio funerale su questa... così potrò svegliarmi per interromperlo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Interessante la soluzione adottata per i terminali di scarico, rivolti verso sinistra per non asfissiare il corteo :) 

 

32 minuti fa, MarcoGT dice:

0c5b_210.jpg

 

@MarcoGT hai un archivio bellissimo, pubblica più spesso :si::mrgreen: 

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la soluzione adottata per i terminali di scarico, rivolti verso sinistra per non asfissiare il corteo  

 

 

[mention=28036]MarcoGT[/mention] hai un archivio bellissimo, pubblica più spesso :si::mrgreen: 

Ottima osservazione: una piccola finezza proprio per non “asfissiare” i partecipanti ai cortei, una volta dogmatici, ora non più come prima.

In alcuni casi, ma con meno efficacia, si provvedeva a montare uno scarico a zampa di leone, ovvero piegato all’ingiù.

 

[mention=19304]Pandino[/mention] Ti ringrazio davvero tanto, mi fa solo piacere che possa in qualche modo interessare anche altri appassionati di questo ambito particolare, diciamo.

Cercherò di condividere più spesso il mio archivio, sempre in aggiornamento, per quanto possibile: ho ancora alcuni pezzi molto interessanti

 

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.