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Modus GPL si spegne a freddo


walrus

Domanda

Salve,

sono Roberto e vi scrivo da Roma. Vi seguo da qualche tempo anche se ho avuto pochissime opportunità di partecipare attivamente al forum.

Ho una renault modus GPL del 2011 1.2 75CV.

Ha 42.000 km di cui 18.000 fatti a GPL.

Da circa un paio di settimane noto che alcune volte a freddo non riesce a tenere il minimo e si spegne. Una volta scaldata non dà più alcun problema.

So che il motore con il GPL dovrebbe soffrire di problemi di valvole, oppure questo problema è stato risolto dal 2007?

L'impianto GPL è un ROMANO sequenziale, montato da un meccanico suggerito da RENAULT.

Secondo voi cosa potrebbe essere? UN semplice problema di minimo da registrare oppure di valvole?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

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Se a caldo non da problemi,escluderei problemi alle valvole e alle loro sedi...potrebbe essere il polmone,gli iniettori o magari c'è solo da sistemare la mappa della centralina...a benzina da gli stessi problemi?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Se a caldo non da problemi,escluderei problemi alle valvole e alle loro sedi...potrebbe essere il polmone,gli iniettori o magari c'è solo da sistemare la mappa della centralina...a benzina da gli stessi problemi?
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Ah ok,le cause potrebbero essere molteplici,potrebbe essere il corpo farfallato sporco,gli iniettori,sonda lambda,le bobine e i cavi candele che su quel motore in passato hanno dato parecchie noie,così come il sensore di giri e il sensore che si trova nell'airbox vicino allo sfogo del recupero vapori d'olio(non ricordo come si chiama e che funzione ha) che quindi col tempo si imbratta di olio e può dare problemi con il minimo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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E' imho solo un problema di mappa dell'impianto.. vai dall'installatore che te la sistema con un pò di smanettamenti ;)

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Appropò il gioco valvole è mai stato regolato?...comunque la prima cosa che controllerei è il sensore di giri che si trova sulla campana della frizione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Circola un apio di giorni esclusivamente a benzina e vedi come va. Se va tutto bene allora torna dal gasista e fai controllare la mappa o quello che lui ritiene importante.

facci sapere

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Circola un apio di giorni esclusivamente a benzina e vedi come va. Se va tutto bene allora torna dal gasista e fai controllare la mappa o quello che lui ritiene importante.

facci sapere

Oggi il problema sembra peggiorato, nel senso che ora al primo tentativo non riesce a partire, al secondo parte immediatamente. Pensando che possa anche essere un problema di benzina (forse sporca?), ne ho messa ora 30 euro e inoltre ho aggiunto un prodotto di marca RENAULT per la pulizia dell'impianto di alimentazione che mi trovai in macchina dopo il primo tagliando dei 30mila. Ho l'intenzione di andare ora solo a benzina per vedere se ora con benzina nuova + prodotto la situazione migliori.

Le valvole non sono mai state registrate (mi hanno detto che va fatto a 60mila).

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