Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finalmente dei cerchi decenti.

Approvatissimo l'approccio "massima sobrietà", dopo la cafonata che era la serie precedente.

In ogni caso è quel tipo di auto che non mi dicono più di tanto. Nella mia lista, prima di una seg.C iper-pompata (a prescindere dal marchio) vengono tante altre auto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 7 mesi fa...

Il vero discorso a mio parere va' fatto in questo senso. "chi ha 45.000 euro (veri quindi non un ragazzino di 10 anni) da spendere per una macchina

li spende per una macchina così? Alla fine è l'utilitaria per antonomasia in versione pompata. Come dire una tuta da meccanico in cachemire

per me rimane sempre una tuta da meccanico, bella fin che vuoi ma tuta da meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero discorso a mio parere va' fatto in questo senso. "chi ha 45.000 euro (veri quindi non un ragazzino di 10 anni) da spendere per una macchina

li spende per una macchina così? Alla fine è l'utilitaria per antonomasia in versione pompata. Come dire una tuta da meccanico in cachemire

per me rimane sempre una tuta da meccanico, bella fin che vuoi ma tuta da meccanico.

sull'ultimo numero di Auto c'è la prova della golf R.

Direi che,viste le concorrenti che ha,le prestazioni in pista e al cronometro vale (poi è discutibile per tutte se valgono) il prezzo richiesto.

Ha ottenuto praticamente lo stesso tempo della M135 xdrive ,meglio di 4 secondi della S3 (ma con i 19" invece dei 18" della S3),meglio della Cupra.

Ha preso 3 secondi dalla Classe A AMG45 che però ha 360CV.

Accellera da 0-100 in 4,96 ,va a 257 km/h....penso che basti.

La BMW parte da 48.000 euro,la mercedes da 44.600, le concorrenti sono queste in questa nicchia particolare.

Se una Citroen DS5 2.0tdi sport chic costa di listino 41,200 euro e ha l'interconnesso (lo so che è un paragone assurdo ma era solo per stare vicino come prezzo di listino)ci può stare il prezzo della R.

Poi io prenderei la Leon Cupra a molto meno:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto di Roger tranne la scelta della Leon Cupra. Questa golf r e' tanta roba. Per chi cerca un mezzo polivalente che faccia divertire viaggiando "cross country" unendo prestazioni monstre a comodita', buona abitabilita' e costi di esercizio contenuti non Mi pare niente male. Poi I soldi per le macchine non sono quasi mai Ben spesi, a meno che non si spenda per investirli. Un' auto così e' da prendere a leasing IMHO

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

posto questo servizio da autocar in cui si analizzano le prestazioni di varie "sportive" sul bagnato. Abbiamo GT-R, Carrera 4S, GT-86, Golf R, RR Sport supercharged, RS4, MiniCooper. Golf R ne esce parecchio bene....

vi metto solo il verdetto finale,

The verdict

What’s best in the wet? Not a Toyota GT86, unless your idea of ‘best’ is simply spinning up a pair of rear wheels and giggling. That is far from without its appeal but, in this test, the Toyota fares no better than last by a distance – even if it is the car that all of our testers would choose first to re-run all of the tests.

That the Mini finishes sixth, albeit closer to the pack, justifies the decision to include five four-wheel-drive cars here. I thought that they would be better, and they are.

The fact that a Nissan GT-R can gather no clear air over a Range Rover Sport, though, says quite a lot about both: the pair finish equal fourth. The GT-R has fabulous tyres in the dry, but its lower weight, better body control and terrific power can’t open up a gap over the Range Rover, which is a mighty performance SUV.

The Range Rover still doesn’t make the podium, which is rounded out by Audi’s RS4. We suspect that it, too, would have fared better on rubber more suited to wet conditions than its 30-profile Bridgestone Potenzas, but it was a small distance behind the front two.

The 911 finished first in so many tests that it could have won, such is its traction and the water displacement properties of its tyres. In lateral grip tests, however, that was less of an issue and its inherent rear-biased weight distribution unsettled it to the extent that the Golf R nips ahead of it. Strong everywhere – under acceleration, braking and laterally – the Golf R is the ideal way to make a car for wet conditions. It goes, stops and grips like no other.

per il servizio completo link http://www.autocar.co.uk/car-news/ne...s-best-car-wet

Mi piace questo tipo di test, li trovo molto utili per chi guida sulle strade con condizioni variabili, sopratutto in inverno. Non solo tempi sul giro. Mi piace anche parecchio questa Golf, understatement perfetto. Esteticamente due cose non mi garbano: i 4 terminali (i vecchi due centrali erano molto piu' fighi) e la mancanza di un minimo di passaruota allargati. Non che fosse una caratteristica storica di queste golf, pero' dato che la nostra icona hatch 4x4 turbona in Italia non l'han piu' fatta, mi sarei accontentato di una versione teutonica.

PS - doveroso precisare che i cerchi da 18 sono orrendi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.