Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici M+S o Gomme Stagionali (e doppio set di cerchi)?


toniz

Domanda

Ciao a tutti,

ho necessità di un vostro consiglio perche’ non ho bene in mente cosa fare.

Situazione attuale: doppio set di cerchi per la c4 picasso, gomme invernali (ereditate da precendente proprietario) abbastanza finite con 4 anni di vita, gomme estive quasi finite.

Ora pensavo di sostituire il tutto con un treno di gomme M+S per essere a posto con la normativa e amen.

Utilizzo:

  • circa 12-14000 km all’anno
  • 80% d’estate 20% in inverno
  • qui le strade d’inverno sono di solito pulite, nevicate pesanti non ce ne sono se non quei 5-10 cm al massimo un paio di volte all’anno puliti abbastanza in fretta dal servizio strade
  • non vado a sciare, al massimo un paio di domeniche si va sulla neve col bimbo ma sempre in luoghi facilmente accessibili e puliti, si parte la mattina si torna al pomeriggio/sera per cui non c’e’ pericolo di restare bloccati da nevicate notturne.

Ho visto che in sostanza con le invernali in 3 anni avro’ fatto si e no 8-9000 km, è vero che con due treni di gomme si spalma la durata ma facendo pochi km le gomme invernali le butterei “nuove”.

Le gomme invernali (avevo delle Fulda) sono abbastanza rumorose (mannaggia) appena ho rimesso le estive mi pareva un salotto, quindi solo per la legislazione avere un doppio treno di gomme mi pare (nel mio caso) esagerato e dispendioso.

Ho fatto anni con le gomme estive e basta (e catene al seguito, montate 2 volte in vita mia) e non ho mai avuto problemi.

Mi interesserebbero delle gomme M+S valide soprattutto per l’estate (e poco rumorose) ma che avessero anche quel qualcosina in più per l’inverno inteso come “maggior grip” a basse temperature (da noi si arriva al max a -8/10 in piena notte)… con la neve vado piano… o non vado direttamente e basta.

misura pneumatici estivi 225/55 R16 93V

Ne ho già parlato con il mio gommista di fiducia che dovrebbe farmi sapere a giorni quali alternative ha disponibili (e a che prezzo) ma con le vostre indicazioni saprei scegliere meglio e non solo con il suo parere.

eventualmente si procede anche all'acquisto delle catene adatte in modo da esserne dotati in casi speciali

che mi consigliate???

grazie ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Kleber Quadraxer

Kleber-Quadraxer-729x486-6408bc4d645abbd5.jpg

e le Sava (costola della Goodyear) Adapto che dai test non ne sono uscite male! C'è anche il modello Adapto HP!

78107805fa5665c5fcb260f8822a519f.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mie esperienza con le season:

montate le Kleber Quadraxer 3 anni e oltre 60k km fa, mai avuto problemi di alcun tipo, solo un leggero peggioramento dei consumi rispetto alle Michelin energy che avevo prima (ma non saprei quantificarlo di preciso).

Adesso devo sostituirle, visto che sono arrivate alla frutta, e il gommista mi propone nuovamente le Kleber (gliele ho chieste io, visto che mi sono trovato bene) oppure le BF Goodrich (che mi dice abbiano una durata leggermente inferiore), ad un prezzo praticamente identico...

dalle foto qui sopra il battistrada mi sembra praticamente identico a parte la peluria, ed in effetti dovrebbero essere entrambe di produzione Michelin. Mi sa che passo a Goodrich.

Nel caso non si fosse capito, per me le 4 stagioni sono comodissime, non ho bisogno di altri 4 cerchioni, non devo montarle e smontarle 2 volte l'anno, risparmio un po' di soldi che non fa mai male... chiaramente non sono in cerca di prestazioni da urlo nè in estate nè in inverno, e le condizioni meteo raramente mi danno problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo ai moderatori se fosse possibile unire due 3d come questo e il 3d "pneumatici all season: consigli" che trattano lo stesso argomento!

Sennò si perdono informazioni che potrebbero essere interessanti e utili!

Danke!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il prossimo inverno arriverà il nuovo Goodyear Vector4

nel frattempo

Firestone Multiseason Consumo C, Bagnato C

L'azienda entra nel mercato di nicchia degli pneumatici all-season con il suo modello multistagionale che saranno disponibili in Europa nel mese di luglio 2015. Firestone offre 25 misure da 13 a 16 pollici, nove saranno venduti di questa estate e 16 più seguiranno nel corso del anno.

Come la maggior parte All Seasons Questo modello è stato sviluppato da un inverno profilo presenta molte capacità tecniche e le prestazioni effettive per affrontare l'inverno con fiducia. In effetti, il profilo e le sculture sono pensati per rimuovere efficacemente l'acqua, tra cui aderenza sul bagnato e resistenza all'aquaplaning sono garantiti dalla tecnologia Nano-ProTech. Il pneumatico invernale è marcato M + S simbolo e 3PMSF (3pics montagna con fiocco di neve) che certifica che si tratta di un pneumatico invernale adeguato. La prospettiva punteggio questo pneumatico viene assegnato un efficienza energetica C e C anche l'aderenza sul bagnato.

firestone-multiseason.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedo se è possibile  unire i vari 3d sui pneumatici 4 stagioni!!

 

Kleber ha ben due All season, uno per le auto e uno per i suv: quadraxer e citilander

 

http://www.kleber.it/it/Gamme/Gamma-All-Season

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.