Vai al contenuto
  • 0

Week end a Venezia


kukro

Domanda

Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo pensando di passare un week end a venezia.

Qualcuno di voi mi sa consigliare dei bei posticini dove mangiare e dove dormire?

Siamo studenti universitari e vorremo cercare qualcosa di economico (hotel a 1-2 stelle, bed and breakfast).

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo pensando di passare un week end a venezia.

Qualcuno di voi mi sa consigliare dei bei posticini dove mangiare e dove dormire?

Siamo studenti universitari e vorremo cercare qualcosa di economico (hotel a 1-2 stelle, bed and breakfast).

Grazie a tutti :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LOL :mrgreen:

Comunque quoto Felis, mi ero informato per andarci con la mia ex!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendete a Venezia Mestre.

Sui siti c'è anche Lido di Venezia, cos'è?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo pensando di passare un week end a venezia.

Qualcuno di voi mi sa consigliare dei bei posticini dove mangiare e dove dormire?

Siamo studenti universitari e vorremo cercare qualcosa di economico (hotel a 1-2 stelle, bed and breakfast).

Grazie a tutti :D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piuttosto gira con un pranzo al sacco e/o punta a qualche McDonalds, giusto per spezzare la fame.

:attorno:

Mangiare in McDonald... a Venezia*? :lol: Dai, ho capito di non spendere troppo - giustissimo - però almeno salviamo la parte del... "mangiare"... :lol:

Ok per il pranzo a sacco, ci son vari posti dove appartarsi o dove passeggiare mangiando (es. Riva degli Schiavoni, Fontamente Nove), ma è anche pieno di localini senza troppe pretese e senza prezzi da capogiro ;) anche un'osteria, pure un bar con tramezzini e focacce. ;)

Concordo il consiglio di pernottare a Mestre, decisamente più economico e comodo.

Anche qui di posti per mangiare ne trovi, esempi su due piedi: birreria/pizzeria Kofler (aperto anche a pranzo) o Scarpon per cena. Con 15/16 € ti fai un pasto completo (e vero...).

* ma in realtà, dappertutto

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:attorno:

Mangiare in McDonald... a Venezia? :lol: Dai, ho capito di non spendere troppo - giustissimo - però almeno salviamo la parte del... "mangiare"... :lol:

Ok per il pranzo a sacco, ci son vari posti dove appartarsi o dove passeggiare mangiando (es. Riva degli Schiavoni, Fontamente Nove), ma è anche pieno di localini senza troppe pretese e senza prezzi da capogiro ;) anche un'osteria, pure un bar con tramezzini e focacce. ;)

Concordo il consiglio di pernottare a Mestre, decisamente più economico e comodo.

Anche qui di posti per mangiare ne trovi, esempi su due piedi: birreria/pizzeria Kofler (aperto anche a pranzo) o Scarpon per cena. Con 15/16 € ti fai un pasto completo (e vero...).

venezia non è solo Piazza San Marco/ Ponte di rialto, se eviti di mangiare nelle immediate vicinanze troverai molti posti a prezzi umani

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Macchè.. vai a bàcari e ceni a prosecchi, polpette e mozzarelle in carrozza finchè vai a zonzo per la città (o riesci a stare in piedi :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Macchè.. vai a bàcari e ceni a prosecchi, polpette e mozzarelle in carrozza finchè vai a zonzo per la città (o riesci a stare in piedi :lol:)

sono due piccioncini, se va a bàcari a cotimo rischia di non trovarsi nemmeno più il pistolino per il gran finale di serata :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
venezia non è solo Piazza San Marco/ Ponte di rialto, se eviti di mangiare nelle immediate vicinanze troverai molti posti a prezzi umani

Vero in parte perché è sempre più difficile trovare qualcosa di non turistico.

Premetto che non tutte le informazioni sono aggiornatissime – riguardano solo il mangereccio.

Il posto numero 1 per rapporto qualità (e quantità) – prezzo è la trattoria Dalla Marisa, vicino alle Guglie. Se mi ricordo bene, il menù è sostanzialmente fisso (per quel giorno): carne o più spesso pesce.

Altri ristoranti con prezzi umani che mi sento di indicare (anche se è un po’ che non frequento) sono l’osteria Alla vedova (Strada nuova a 15 minuti da Rialto), l’osteria Al portego (tra Rialto e S. Maria Formosa) e l’enoteca Mascareta (a 5 minuti da Rialto) dove si beve bene bene. In tutti i posti puoi sia cicchettare che sederti.

Per i cicchetti il primo nome che mi viene in mente è il Bottegon (a S. Trovaso) dove c’è anche una buona offerta enologica.

Per una pizza consiglio le Due colonne (a 5 minuti da S. Polo).

Buon weekend

p.s. Ho cercato di pensare (in fretta) a posti abbastanza centrali e lungo le direttrici principali.

p.p.s. Non dimenticare una panna in ghiaccio o un gianduiotto (o un semplice gelato) sulla terrazza di Nico (Zattere).

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.