Vai al contenuto
  • 0

Week end a Venezia


kukro

Domanda

Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo pensando di passare un week end a venezia.

Qualcuno di voi mi sa consigliare dei bei posticini dove mangiare e dove dormire?

Siamo studenti universitari e vorremo cercare qualcosa di economico (hotel a 1-2 stelle, bed and breakfast).

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si, mare di ombre e sprissetti :)

PS: nubirona, sei di Sedico? Ci vediamo quest'anno alla coppa Polpetta :lol:

Son 4 anni che vivo a sedico, ma la coppa polpetta mi mancava. sarà che qui ogni occasione è buona per far festa (vedi carnevale di sedico che dura 4 settimane, sagra Dei Per che dura quasi un mese e altre 3 sagre paesane nelle frazioni vicine: Longano, Roe, Mas e la mini-sagra delle antiche rogge sempre a Bribano)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, ma la coppa Polpetta è un'altra cosa :lol:

Ristorante alla Stanga (Belluno) - locale storico del Veneto

Di ritorno dalle uscite con lo snowboard, è tappa imprescindibile :D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riesumo il 3d

Venerdì andrò con la signorina a Venezia in giornata, con arrivo alla stazione del treni! Ora non la so girare molto ma di solito faccio il ghetto e poi mi dirigo verso piazza san marco! Poi la porterò al ponte di rialto! Cos'altro posso farle vedere? C'è qualche posto romantico e tranquillo dove magari riposarsi una mezz'oretta, con un po' di verde e qualche panchina?!

La zona della biennale e sant'elena com'è?

Grazie!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I giardini sono sempre un buon posto per riposarsi, ma hanno il problema di essere fuori mano rispetto a tutto.

 

Un posto misconosciuto ma molto caruccio è la Baia, a nord di San Giobbe (angolo nord-ovest della città), arrivando al bordo della laguna c'è qualche panchina con i pini maritittimi e una gran vista sul bacino nord della laguna. Ha il pregio di essere fuori da ogni giro turistico, ci si siede lì e si guarda la distesa d'acqua calma e il traffico che passa (barche ed aerei, con la pista del VCE davanti al naso). Uno dei luoghi più rilassanti a Venezia.

 

In zona ci sono anche dei validi bar per fare l'aperitivo (al Timon si consuma su un barcone ormeggiato fuori) e l'Arte della Pizza, che fa cose di estremo gusto a prezzi normali (tranci pronti o pizze intere).

 

Posti con giardino sono quasi inesistenti dentro la città, bisogna per forza stare sui bordi. In alternativa ci sono dei campi un po' più ampi dove comunque ci si può fermare in tranquillità, tipo campo San Giacomo dall'Orio o campo San Polo (che un minimo di alberi ce l'hanno).

 

Data la metà :mrgreen: e il tempo ristretto, immagino non ci sarà spazio per un radunino con i locali :mrgreen:

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Data la metà :mrgreen: e il tempo ristretto, immagino non ci sarà spazio per un radunino con i locali :mrgreen:

 

Grazie per le preziose dritte. Beh penso che prenderemo il treno di ritorno alle 19:42 e prima faremo aperitivo e mangeremo qualcosa non lontano dalla stazione, magari in uno dei locali che mi hai indicato! Se riusciamo a beccarci volentieri. Siccome lei non c'è mai stata volevo farle vedere le cose principali, e visto che siamo di Verona possiamo tornare quando vogliamo per vedere altro.

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, il buono di quei posti è anche che sono vicini alla stazione. All'Arte puoi anche prendere su la pizza e poi mangiartela in treno. Consiglio la Gorgozucca :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un posto veramente veneziano per uno spuntino vicino alla stazione è il bacareto da Lele.

Tre metri quadri di bar coperto, piccoli panini e bicchieri di vino.

I panini a un euro i bicchieri di vino tra 60 centesimi e un euro.

Si mangia e si beve fuori dal locale appoggiando calici e vassoietti di cartone per i panini su un paio di botti sistemate all'esterno.

Gli ingredienti sono ottimi e anche il vino è di damigiana ma apprezzabilissimo.

Cerca bacareto da Lele su tripadvisor per vedere la.posizione esatta.

  • Mi Piace 5

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.