Vai al contenuto

Tecniche di prototipazione usate nell'automotive


Messaggi Raccomandati:

o riciclata se è possibile (nei restyling ad esempio, visto che buona parte del modello è una vettura reale, sulla maquette 1 si fa la maquette 3, in modo da poter confrontare gli step evolutivi) se non è possibile riciclare c'è il magazzino, sono degli ottimi acchiappa polvere :D

Sarebbe interessante provare a venderle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante provare a venderle...

mah, a livello collezionistico (che sono quelli che potrebbero comprarle) non credo valgano tantissimo, se calcoli che la stratos zero, capolavoro assoluto ed in piu marciante, è stata venduta a 750k euri contro i 2 milioni chiesti...

piu che altro si potrebbe allestire un museo dedicato a fiat-alfa-lancia per quanto riguarda lo stile...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, a livello collezionistico (che sono quelli che potrebbero comprarle) non credo valgano tantissimo, se calcoli che la stratos zero, capolavoro assoluto ed in piu marciante, è stata venduta a 750k euri contro i 2 milioni chiesti...

piu che altro si potrebbe allestire un museo dedicato a fiat-alfa-lancia per quanto riguarda lo stile...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa che sogno da anni, DECENNI. :)

Giusto per non tornare su Alfa a parlare di ciò che è andato tritato al Portello, vorrei rimanere su Fiat-Lancia e fare una domandina: appurato che esiste questo magazzino dei ciapapouer dove finiscono le maquettes 1,2,3 ecc. ecc., mi chiedevo ogni quanto venga fatta piazza pulita. Cioè, insomma, io ci sguazzerei lì dentro, però non credo che entrando troverei i gessi della Tipo, Tempra, Croma, Thema, Cinquecento, e via dicendo, giusto? Oppure si, il magazzino dei ciapapouer è sconfinato e là dentro ci sono cose vecchie di 30 anni?

Ricordo ad esempio una foto scattata in un piazzale ai tempi della Large, che mostrava, vista da lontano, una maquette che nulla ci azzeccava poi con la Large perchè in seguito scoprii che era la variante SW della K2, quella col posteriore simile alla Thema di oggi per intenderci. Dietro quella maquette, si vedeva chiaramente quella di una Dedra, che però non era completa. C'era la struttura interna, si vedevano le ruote posteriori e la "carrozzeria" c'era solo dal montante posteriore in poi.

Comunque una maquette della Dedra era cosa vecchiotta rispetto a studi degli anni '90 (a meno che la maquette fosse parziale perchè veniva dallo studio del FL sui fari posteriori) e quindi mi chiedevo per quanto tempo sopravvivano i ciapapouer.

questo lo ignoro.. calcola che il centro stile fiat è qui dal 2007, ho intravisto (mi è vietato l'accesso, ci sono stato solo un paio di volte scortato dai miei capi...) anche roba precedente a quella data, ma credo che sia tutta roba del dopo 2000 inoltrato, di quelle prima, mi parlavano di un magazzino da un altra parte (orbassano?) ma non ne so molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.