Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Semi-OT

Da qualche giorno incrocio delle Model Y.

Una bianca e una blu.

Beh, è davvero l'auto più brutta che io abbia mai visto!  :mrgreen:

 

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

..pur nonostante un auto con partenza fulminante sul mercato.......

 

image.png.80c72e4d6f5bc4f82524930157624102.png

 


beh, io credo che sia uno dei prodotti migliori sul mercato!

 

dove trovate un auto che a 60k dà sia prestazioni che capacità di carico?

 

comunque anche a me la base non piace, ma la Performance mi piace devo dire

 

C38B5788-ADF9-4BF4-AD79-D794B55BCAFF.webp.e42a45fb8636634ee89d7ee3a44ce378.webp

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa auto è un caso anomalissimo.

Nessuna casa ha pensato di fare un Buondì gigante.

L'han fatto solo loro, e ne piazzano, come mai?

 

Mi torna alla mente l'esperimento Mercedes Classe R , o BMW GT, naufragati senza rimpianti.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, TurboGimmo scrive:

Questa auto è un caso anomalissimo.

Nessuna casa ha pensato di fare un Buondì gigante.

L'han fatto solo loro, e ne piazzano, come mai?

 

Mi torna alla mente l'esperimento Mercedes Classe R , o BMW GT, naufragati senza rimpianti.

Diciamo che essendo l'unico SUV Tesla presente attualmente sul mercato, possono farlo anche un po' "strano"*. Ad ogni modo ci vedo più analogie con l'X4 che con le auto sopracitate.

 

*A parte le portiere posteriori non ci vedo molto altro di strano.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Diciamo che essendo l'unico SUV Tesla presente attualmente sul mercato, possono farlo anche un po' "strano"*. Ad ogni modo ci vedo più analogie con l'X4 che con le auto sopracitate.

 

*A parte le portiere posteriori non ci vedo molto altro di strano.

Occhio, non è Model X (portiere Falcon) ma Model Y. La sorella rialzata della 3.

 

Che per me è inguardabile, ma si sa che la gente considera l'estetica secondariamente, salvo sia un assoluto no-go o must-have: tra i SUV EV è quello "meno tradizionale", più contemporaneo, più outsider e tecnicamente superiore. Non c'è molto da fare.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, aboutdas scrive:

Occhio, non è Model X (portiere Falcon) ma Model Y. La sorella rialzata della 3.

 

Che per me è inguardabile, ma si sa che la gente considera l'estetica secondariamente, salvo sia un assoluto no-go o must-have: tra i SUV EV è quello "meno tradizionale", più contemporaneo, più outsider e tecnicamente superiore. Non c'è molto da fare.

Hai ragione, ho sbagliato io. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

image.png.a12262828fdda2312fb3d24535de2eb0.png

 

Domani è un grande giorno per Tesla. Dopo due anni di lavori, di ritardi e di contenziosi legali, infatti, la Gigafactory Berlino aprirà definitivamente i battenti. Così, la Casa americana inizierà a produrre auto anche in Europa e più precisamente in Germania, terzo Paese dopo Usa e Cina ad ospitare una fabbrica di Elon Musk.

Proprio Elon Musk è atteso a presenziare l’inaugurazione – come già fece per la Gigafactory di Shanghai – e insieme a lui, domani, ci sarà anche il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Secondo Reuters e Bloomberg, in cancelliere in persona avrebbe confermato la propria presenza.

Cerimonia di apertura e di... consegna

Sholz terrà un discorso di benvenuto durante la cerimonia di apertura dello stabilimento: un segnale chiaro di come il governo voglia mettere alle spalle frizioni e dissapori avuti in passato per dare avvio a una proficua collaborazione con Tesla. Questo, fa sapere un portavoce, a meno che la guerra in Ucraina non abbia sviluppi tali da costringere il cancelliere a rivedere i piani.

Defezioni dell’ultimo minuto a parte, Sholz assisterà anche alla consegna da parte di Elon Musk delle prime Model Y prodotte nello stabilimento. Come consuetudine Tesla (è già successo anche con la Model S Plaid, ad esempio) di fronte all’arrivo di un nuovo modello, in concomitanza con la presentazione alcuni proprietari ricevono proprio le auto che hanno acquistato.

 

image.png.bea161e1a1a98ffaa85162a31225e19c.png

 

Volkswagen nel mirino

La Gigafactory di Berlino è nata su un terreno a 35 km dalla capitale che in passato fu preso in considerazione anche da BMW, che poi preferì costruire la sua fabbrica a Leipzig. È costato quasi 5 miliardi di euro e produrrà 500.000 vetture all’anno. Sarà affiancato da una fabbrica di batterie da 50 GWh all’anno.

Con questo nuovo stabilimento Elon Musk potrà rifornire adeguatamente il mercato europeo, sul quale al momento sono vendute le Model 3 e Model Y prodotte in Cina. Con una catena di approvvigionamento locale, l’obiettivo è quello di superare anche nel Vecchio Continente Volkswagen, al momento leader nel campo delle zero emissioni.

 

(insideevs)

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche tempo fa ho fatto un'application per questa Gigafactory. Mi hanno chiesto nome, cognome e indirizzo mail e dipartimento di interesse. Niente upload di CV, niente di niente. Dopo qualche settimana mi hanno risposto che purtroppo la mia candidatura era stata scartata.

 

🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, parish scrive:

Qualche tempo fa ho fatto un'application per questa Gigafactory. Mi hanno chiesto nome, cognome e indirizzo mail e dipartimento di interesse. Niente upload di CV, niente di niente. Dopo qualche settimana mi hanno risposto che purtroppo la mia candidatura era stata scartata.

 

🤷‍♂️

 

Probabilmente vanno su linkedin a vedere le esperienze lavorative ed in generale su interne a vedere chi sei e cosa fai.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Probabilmente vanno su linkedin a vedere le esperienze lavorative ed in generale su interne a vedere chi sei e cosa fai.

Ci ho pensato anch'io, ma su LinkedIn non ho avuto alcuna visita "sospetta", e il mio indirizzo email principale non è collegato ad alcun profilo social (che per altro ho tutti in modalità privata).

Inoltre, attualmente le selezioni primarie vengono tutte effettuate da bot che cercano specifiche keyword, quindi mi sembra difficile che vadano a controllarsi fin dal primo screening l'impronta internet di chiunque metta il proprio nome e cognome (se poi uno si chiama Mario Rossi, auguri a capire quale dei 13546 ha fatto effettivamente l'application).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.