Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, itr83 scrive:

 

ci sarà la flila per farsi acquistare...

sicuro, sicuro!

 

 

catorcio che però gli permette di avere una posizione forte in Europa che ormai aveva perduto da tempo.

Beh... solo questo... niente di che... vedremo comunque cosa dara. Di sicuro faranno soldi però.

 

Poi, questa fusione come già detto rafforza comunque FCA, ma diluirsi così per (secondo me) quel poco che gli permette PSA, e una scarsa scelta (un altra dopo la vendita pura di Marelli, invece dello scorporo). Avrebbero acquistato al 100% PSA, si che sarebbe stato un altro discorso). Vedremo in futuro.

 

Comunque vediamo chi Tesla sta per mangiarsi. Per me, anche VW non è al sicuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo tutta questa fretta di fare fusioni a meno che non si voglia sfruttare il momento. Cosa ne sappiamo se tra 5 anni le auto elettriche saranno roba vecchia rispetto ad altre tecnologie. Non vedo molti candidati adatti a partecipare a "Chi vuol essere acquisito"...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Auditore scrive:

Non vedo tutta questa fretta di fare fusioni a meno che non si voglia sfruttare il momento. Cosa ne sappiamo se tra 5 anni le auto elettriche saranno roba vecchia rispetto ad altre tecnologie. Non vedo molti candidati adatti a partecipare a "Chi vuol essere acquisito"...

L’elettrica e l’auto del 21o secolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, iDrive scrive:

L’elettrica e l’auto del 21o secolo.

Si ma anche l'idrogeno potrà dire la sua. E poi ora che tutti hanno investito denari sulle piattaforme elettriche a cosa servirebbe farsi acquisire? certo la tecnologia Tesla è molto avanzata e risulterebbe conveniente solo per qualche costruttore messo davvero male...

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Auditore scrive:

Si ma anche l'idrogeno potrà dire la sua. E poi ora che tutti hanno investito denari sulle piattaforme elettriche a cosa servirebbe farsi acquisire? certo la tecnologia Tesla è molto avanzata e risulterebbe conveniente solo per qualche costruttore messo davvero male...

 

GM potrebbe essere una candidata, è messa male e così verrebbe di nuovo salvata ma senza coinvolgere il contribuente americano...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
27 minuti fa, j scrive:

Intanto esce fuori che nel 2013 Piech dopo aver provato una Model S decise che il Gruppo Volkswagen avrebbe dovuto acquistare Tesla, arrivato però da Musk con i soldi già pronti ha ricevuto un secco no

 

https://it.motor1.com/news/462823/volkswagen-acquisto-tesla-2013-ferdinand-piech-elon-musk/

Mi fanno impazzire le storie di Piech, un vero appassionato di auto... Non ne avremo più di gente così nelle grandi compagnie (per quelle piccole mi accontento di mr Koenigsegg)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Mi fanno impazzire le storie di Piech, un vero appassionato di auto... Non ne avremo più di gente così nelle grandi compagnie (per quelle piccole mi accontento di mr Koenigsegg)

La cosa interessante di questa storia è che non solo Piech era un appassionato di auto, ma era anche un uomo che guardava avanti e non era arroccato sul suo glorioso passato.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto esce fuori che nel 2013 Piech dopo aver provato una Model S decise che il Gruppo Volkswagen avrebbe dovuto acquistare Tesla, arrivato però da Musk con i soldi già pronti ha ricevuto un secco no
 
https://it.motor1.com/news/462823/volkswagen-acquisto-tesla-2013-ferdinand-piech-elon-musk/


Piëch Mark Zero:75383799f5990e3b2ee1bac7d0e4adf0.jpg

Gesendet von meinem SM-A505FN mit Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.