Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

scisto e il rientro dell'Iran sono :

a) andare addosso all'OPEC (e la Russia)

B) tenere il petrolio basso frena le rinnovabili (le rallenta). andasse a 100 dollari sarebbe già conveniente oggi pannellizzare tutti i tetti senza tanti contributi.

perciò (a fatica) io in questo vedo uno scenario che:

a) preserva gl interessi americani e delle major del petrolio (taglio i profitti ma non esco dal mercato). la cosa è utile anche per la Cina

b)frena un 'pò le rinnovabili (però gli USA si muovono anche su Kyoto nel medio periodo). se le vogliono frenare è perché si possono realmente imporre. ci sarebbero le condizioni economiche.

c)Musk ha la fila di gente fuori dall'ufficio

d) google e apple hanno progetti di mobilità elettrica e comunque si aspettano una elettrificazione del trasporto privato.

ecco io la vedo così, poi su come andrà non ho un'opinione precisa, non sono paragnosta. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti..

Musk anni fa era nella M... fino al collo, poi fa degli incontri con l'amministrazione Obama, probabilmente viene a sapere di scenari per i prossimi 20 anni e tutto ad un colpo , accordo con Panasonic (il MITI giapponese e la politica in queste cose c'entrano SEMPRE), diventa un figo pazzesco e ha i soldi per costruire più fabbriche enormi di batterie.

per me è stato messo a conoscenza di cose che venivano programmate .

tanto per dire....è del 2010

http://www.newsweek.com/elon-musk-his-work-and-future-69867

fa un sunto, nel 2008 Elon era con le pezze al culo, poche storie. è arrivato il "Fratello-Yo" alla Casa Bianca e da li è partito in tromba...

fossimo in Italia e Elon una bella figa avremmo lo scenario perfettamente chiaro (:mrgreen:), ma siamo in USA e quindi hanno piani di lungo periodo per far su dei soldi e aumentare il potere degli USA sul mondo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...
Cita

Tesla crolla in Borsa: esclusione dall’S&P500

La casa automobilistica di Palo Alto non rientra tra i 500 titoli maggiormente capitalizzati. E così il valore delle sue azioni crolla del 18%

---

Un caso a parte riguarda Tesla, la marca di auto elettriche creata in California da Elon Musk, che ieri ha avuto una caduta del 18%. La Tesla è stata vittima di un eccesso di aspettative a cui è seguita una delusione. Da mesi veniva sospinta verso valutazioni stratosferiche, fino a raggiungere una capitalizzazione di 330 miliardi che la piazzava nella Top Ten del listino. Una quotazione così elevata ha alimentato la previsione che Tesla sarebbe stata ammessa nell’indice Standard&Poors500, il che significa automaticamente l’ingresso in molti fondi-indice, fondi comuni d’investimento che acquistano automaticamente azioni delle società che fanno parte di certi indici di riferimento. L’elenco S&P500 viene aggiornato periodicamente. Ma per adesso l’atteso ingresso di Tesla non c’è stato. Possono avere pesato i sospetti di alcuni analisti sulla sostenibilità della quotazione dell’azienda di Musk. È stato rilevato, ad esempio, che il bilancio di Tesla è artificialmente beneficiato dalla vendita di “crediti normativi” ad altre case automobilistiche. Esiste in alcuni Stati Usa come la California la possibilità di acquistare e vendere crediti relativi alla produzione di auto a emissioni zero (il meccanismo è simile alle Borse di acquisto di crediti carbonici nei sistemi “cap & trade”). La vendita di quei crediti normativi ha trasferito nelle casse di Tesla più di un miliardo di dollari negli ultimi 12 mesi. […]

Federico Rampini, La Repubblica

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/tesla-crolla-in-borsa-esclusione-dallsp500-517040.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro mai (agratis :-D) in discussioni sul titolo Tesla, ma posso dire che piuttosto che seguire come pecore singoli articoli clickbait, è bene guardare gli scenari globali, gli altri titoli e indici principali e in caso di momenti anomali documentarsi sulle cause e i protagonisti. Oggi prima dell'apertura, dall'inizio anno:

 

 

tesla settembre.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.