Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sulla nuova Concept Coupé della Volvo trovo che si possano dire varie cose, positive e negative. Io, in generale, promuovo il risultato perché ne apprezzo il tentativo. È una coupé dalle linee tese ed eleganti, di volumi tradizionali. Trovo abbia un ché di inglese nell'andamento del baule che mi piace molto.

Però...

Però, nella fiancata, il rapporto tra la vetratura e la quantità di carrozzeria è così sproporzionato! È troppo alta! Io avrei eliminato qualche centimetro di latta, questa è la mia proposta (sotto invece l'originale):

Volvocoupegrave_zpse9365459.jpg

m1my5r9bmrv5.jpg

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto così recupera le giuste proporzioni

rimarrebbe da ritocare il frontale ( calandra troppo grande e zona inferiore troppo rigida ) ed il posteriore cercando di movimentare un pò la zona del raccordo lunotto cofano che appare insoluta

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra troppo bassa e dà uno strano effetto lwb...

Lwb, cioè a passo lungo?

La tua osservazione è come sempre giusta perché in effetti per ritagliare ed abbassare la carrozzeria ho trovato necessario scalare le ruote rimpicciolendole, altrimenti l'auto avrebbe preso un effetto troppo da Hot-wheels. L'interasse è rimasto comunque lo stesso, ma avendo ruote di raggio minore il passo sembra essere più lungo.

Nonostante ciò io continuo a preferirla :mrgreen:

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, vedo che non sono l'unico a pensare a questi abbassamenti :mrgreen:

Già 'sta macchina mi piace, così mi piace ancora di più.

Quanto design più umano potremmo avere se il pubblico non volesse 'sti accidenti di cerchi da caricatura...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.