Vai al contenuto

Auto o Scooter?


ziokernel

Messaggi Raccomandati:

Indecisione completa.

Per lavoro devo fare 35 km x 2, 70km al giorno extraurbana, pianura medio traffico, qualche camion di troppo.

Percorro circa 25.000 km /anno, mai autostrada

posseggo:

1) una golf5 (11/2005) 1.6 a metano con 117.000km

2) una polo 9n 1.4 tdi 75cv (11/2003) gasolio 3cilindri con 89.000km

Auto prese nuove e tenute bene

Domande:

1) comprare uno scooter 150cc per mantenere le auto nuove?

2) sfruttare la polo di 10anni visto che il consumo è basso fino alla sua morte in modo da tenere piu' fresca la golf (che vorrei tenere ancora 10anni)

3) dividere i km tra polo e golf in modo da invecchiarle parallele

ogni suggerimento è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno scooter vorrebbe dire tagliandi, bollo e assicurazione in più a quelli che hai già.

Io ti direi di sfruttare la Polo, visto che vuoi tenerti la Golf ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto, per consigliarti uno scooter, dovresti darmi delle ipotesi di utilizzo, se abiti al nord in inverno dubito fortemente che sia utilizzabile in tranquillità nei mesi invernali.

Comunque, visto che le auto non sono nuovissime, io per il lavoro opterei per sfruttare le auto esistenti.

Se per i mesi estivi ti può essere utile un mezzo a due ruote, posso consigliarti di valutare uno scooter o, ancora meglio, una moto con una cilindrata maggiore, un 150 in extraurbano ha delle prestazioni appena sufficenti, con delle cifre basse puoi trovare delle moto tranquille usate poco, come le Kawa ER-5, le Suzuki GS500 o la Honda CB500, con un cupolino e un bauletto o delle borse laterali hai un mezzo economico come uno scooter ma più sicuro e versatile.

Se vuoi uno scooter puoi andare sul classico Honda SW-T400, lo ha un mio amico e lo usa con percorrenze automobilistiche senza problemi.

Considera il fattore sicurezza, su due ruote devi considerare che puoi farti male per gli errori altrui, quindi è consigliabile vestirsi bene, ovvero casco, paraschiena, giacca con protezioni e stivaletti da moto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie bik, abito in provincia di ravenna quindi il clima è come il tuo circa.

il problema dello scooter è un po' il bollo+assicurazione+abbigliamento e casco....

andrei a spendere parecchio, almeno di non prendere scooter simil-cinesi che pero' non ti garantiscono durate kilometriche...

mi sa che sfruttero' la polo 1.4 tdi ,, tanto non consuma troppo, è vecchiotta e deve ancora macinarne di km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto, per consigliarti uno scooter, dovresti darmi delle ipotesi di utilizzo, se abiti al nord in inverno dubito fortemente che sia utilizzabile in tranquillità nei mesi invernali.

Comunque, visto che le auto non sono nuovissime, io per il lavoro opterei per sfruttare le auto esistenti.

Se per i mesi estivi ti può essere utile un mezzo a due ruote, posso consigliarti di valutare uno scooter o, ancora meglio, una moto con una cilindrata maggiore, un 150 in extraurbano ha delle prestazioni appena sufficenti, con delle cifre basse puoi trovare delle moto tranquille usate poco, come le Kawa ER-5, le Suzuki GS500 o la Honda CB500, con un cupolino e un bauletto o delle borse laterali hai un mezzo economico come uno scooter ma più sicuro e versatile.

Se vuoi uno scooter puoi andare sul classico Honda SW-T400, lo ha un mio amico e lo usa con percorrenze automobilistiche senza problemi.

Bisogna anche valutare se può guidarli, se non debba anche prendersi la A3 (e son altri soldi)

Considera il fattore sicurezza, su due ruote devi considerare che puoi farti male per gli errori altrui, quindi è consigliabile vestirsi bene, ovvero casco, paraschiena, giacca con protezioni e stivaletti da moto.

e non sempre bastano. Non sono mai stato troppo patito di moto, ma più vedo gli infortuni tra i conoscenti (anche quelli assennati) più mi passa la voglia :((( ogni sciocchezza rischia di diventare una tragedia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche valutare se può guidarli, se non debba anche prendersi la A3 (e son altri soldi)....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.