Vai al contenuto

Auto a guida autonoma: sviluppi, problemi e potenzialità


Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, owluca dice:

la domanda è: ormai quando guidare è un piacere ?

Lo sarebbe sempre se

 

A - il tragitto casa lavoro non fosse al 90% autostrada

B - i costi di gestione della macchina fossero un po' più contenuti, specie gasolio/RCA

C - non fossimo circondati da idioti meritevoli soltanto di una bicicletta

 

In realtà quindi lo è solo su una strada decente e senza beoti in giro, ovvero per forse il 20% del tempo :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, owluca dice:

la domanda è: ormai quando guidare è un piacere ?

 

io quando esco la sera mi diverto a guidare.. certo se prendiamo come esempio il traffico alle ore di punta è snervante per chiunque, ma ci sono altri contesti dove, almeno per me, è divertente. specie la sera quando si esce per l'aperitivo con gli amici..

 

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, owluca dice:

dove però troverai un autovelox o una coda di gitanti

 

Ormai ci si può rilassare solo su strade che si conoscono bene..

 

13 minuti fa, ILuk3I dice:

 

io quando esco la sera mi diverto a guidare.. certo se prendiamo come esempio il traffico alle ore di punta è snervante per chiunque, ma ci sono altri contesti dove, almeno per me, è divertente. specie la sera quando si esce per l'aperitivo con gli amici..

 

 

Per me è il contrario, se esco la sera sempre più spesso lascio la musona a casa.. almeno sto tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, danicube dice:

 

Ormai ci si può rilassare solo su strade che si conoscono bene..

 

 

Per me è il contrario, se esco la sera sempre più spesso lascio la musona a casa.. almeno sto tranquillo.

 

io bevo solo uno spritz, è leggero, dopo 1 ora si può già guidare.. vabbè dipende anche da dove si abita.. chi sta in centro ed esce in centro l'auto non la prende ovviamente..  chi sta fuori, oppure sta in centro ma deve andare fuori, la prende.. oppure si fa passare a prendere. io la devo prendere per forza.. 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, danicube dice:

Lo sarebbe sempre se

 

A - il tragitto casa lavoro non fosse al 90% autostrada

B - i costi di gestione della macchina fossero un po' più contenuti, specie gasolio/RCA

C - non fossimo circondati da idioti meritevoli soltanto di una bicicletta

 

In realtà quindi lo è solo su una strada decente e senza beoti in giro, ovvero per forse il 20% del tempo :mrgreen:

 

Ma ha davvero senso spendere tanti soldi di acquisto e mantenimento, con soldi extra per la funzione "guida autonoma" per soddisfare questi requisiti? 

 

O non é meglio pensare lateralmente....ovvero cercare il più possibile di NON trovarsi in quelle condizioni e così spendere soldi per una macchina da godersi davvero in quel venti per centro?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, danicube dice:

 

Ormai ci si può rilassare solo su strade che si conoscono bene..

 

 

Per me è il contrario, se esco la sera sempre più spesso lascio la musona a casa.. almeno sto tranquillo.

 

no, ecco l'ultima trovata: la terribile alice della val di roya:

 

A_2af078e0bd.jpg

 

 

 

alice_radar_valle_roja__1_.jpg

 

3 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma ha davvero senso spendere tanti soldi di acquisto e mantenimento, con soldi extra per la funzione "guida autonoma" per soddisfare questi requisiti? 

 

 

 

assolutamente no, solo quand oarriverà di serie.

3 minuti fa, TonyH dice:

 

O non é meglio pensare lateralmente....ovvero cercare il più possibile di NON trovarsi in quelle condizioni e così spendere soldi per una macchina da godersi davvero in quel venti per centro?

 

ecco bravo vallo a dire a trenitalia che non fa che rincare i bigliettii.

 

e comunque non sempre si può scegliere,

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Trenitalia devono morire gonfi....che prima uccidono la concorrenza (NTV) e poi fanno prezzi di cartello.

Magari accompagnati da quelli della GTT.

 

Non sempre si ha scelta, ma spesso la scelta non la si sfrutta nemmeno.

Ad esempio per i certificati non è obbligatorio andare in anagrafe....ma viene pochissimo pubblicizzato.

O che ancora nel 2017 si facciano ancora una marea di riunioni di persona invece che sfruttare lo streaming.

Non parliamo poi di telelavoro che siamo all'età della pietra...che non usiamo manco dove sarebbe applicabile.

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.