Vai al contenuto

Auto a guida autonoma: sviluppi, problemi e potenzialità


Messaggi Raccomandati:

cos'è, l'evoluzione del sistema che c'è ad esempio su Giulietta (mi sembra) che per ora si limita a "suggerirti" da che parte NON girare il volante?

Comunque, gusti a parte, è un bel passo in avanti nella sicurezza attiva per rendere più efficace il lavoro dell'ESP...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma allora ti compri una TA con 4 anelli.

O l'autista :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma allora ti compri una TA con 4 anelli.

Understeer like a PIG! :§:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha fatto tornare in mente questa :-D

PS perché non posso mettere i link fatti come odino comanda su tapatalk?!

EDIT: non è per caso l'evoluzione dell'assistenza al sovrasterzo della 458 speciale...?

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, ma al di là della dimostrazione "spettacolare", in realtà il sistema è un bel passo avanti per la sicurezza attiva e supera i limiti dell'ESP che di fato produce un'imbardata solo tramite frenatura differenziale.

Io la vedo come una bella evoluzione resa possibile dai servo elettrici: non tutti sono bravi a guidare, non tutti sanno cos'è (o sono interessati a) la guida sportiva, moltisssssimissssimi sono convintissimi di essere piloti e poi si stampano (e fanno stampare) per strada.

In queste vacanze con "fondo umidiccio" a milano ne ho viste di ogni colore, sopratutto qui https://goo.gl/maps/2yUtJ dai vari spiattellamenti, alle x1 che si intraversano agli incroci fino al golfista che decide di fare un testacoda davanti a me con tanto di dechap... :roll:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io quello che "sento dire" è che vogliono trasformare l'auto nel prossimo smartphone.

Considerando l'aumento di capacità di calcolo delle CPU Mobile che stanno addirittura specializzandosi

per l'automotive come nel caso di Tegra K1, viene da pensare che esista una roadmap già tracciata

per arrivare ad un auto senza pilota, dove si potrà passare il tempo a fare le cose che faresti in uffico

o a casa. Ci si arriverà sicuramente basta mettere abbastanza sensori e intelligenza, questa è

una tcnologia che si presta a riduzioni di prezzo molto significative. Io credo che però

il cambiamento del modo e delle necessità di spostarsi influenzerà molto questi sviluppi.

L'evoluzione della lettera non è stata la lettera che si spedisce e va' da sola, ma l'e-mail :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.