Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Non ricordo di aver mai visto un'auto con cambio automatico che abbia il freno a mano messo in quella posizione (come nella foto)...quello direi che è osceno in un'auto del 2014. Esternamente mi piace soprattutto il posteriore che è ben disegnato e proporzionato. Per quanto riguarda gli interni, i sedili in pelle sono fatti bene. La plancia non mi piace. Avrei invertito la posizione del contagiri e del contachilometri con gli altri due indicatori più piccoli...così facendo, la lettura dei due indicatori più grandi sarebbe stata più immediata e si integrerebbe meglio a livello estetico con il foro a mezza luna del volante (imho indecente). A proposito: quando l'Alfa Romeo farà un volante bellissimo, darò una festa a mie spese con musica e danze. Quindi l'auto è decisamente migliorata, ma potevano fare di meglio, soprattutto internamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...:afraid::afraid:...mai e poi mai avrei detto un giorno, di poter scrivere una cosa simile...ma ieri ero in un concessionario Alfa Romeo di un collega per un problema alla sua Mito, e mentre faceva un giro con il meccanico, ho gironzolato per il piazzale. C'era una nuova Giulietta marrone, con cerchi bruniti a 5 razze e fari anteriori scuri (non so se sia di serie o un optional) e l'ho trovata molto elegante e "cazzuta". I fari scuri le fanno perdere quell'aria svampita da bambasciona e fanno il paio con i cerchi bruniti. Ho sbirciato dentro e, anche se come macchina non mi fa impazzire, l'ho trovata per una volta ben studiata come accostamento cromatico: scura, ma la plancia con la fascia grigia intonata al contesto. Un po' come la Mito marrone con i sedili in tinta...o forse sono io fissato col marrone, perchè mi piacciono di questo colore la DS4, la Ypsilon 3 porte, la Duster, la Croma, ecc...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...:afraid::afraid:...mai e poi mai avrei detto un giorno, di poter scrivere una cosa simile...ma ieri ero in un concessionario Alfa Romeo di un collega per un problema alla sua Mito, e mentre faceva un giro con il meccanico, ho gironzolato per il piazzale. C'era una nuova Giulietta marrone, con cerchi bruniti a 5 razze e fari anteriori scuri (non so se sia di serie o un optional) e l'ho trovata molto elegante e "cazzuta". I fari scuri le fanno perdere quell'aria svampita da bambasciona e fanno il paio con i cerchi bruniti. Ho sbirciato dentro e, anche se come macchina non mi fa impazzire, l'ho trovata per una volta ben studiata come accostamento cromatico: scura, ma la plancia con la fascia grigia intonata al contesto. Un po' come la Mito marrone con i sedili in tinta...o forse sono io fissato col marrone, perchè mi piacciono di questo colore la DS4, la Ypsilon 3 porte, la Duster, la Croma, ecc...

el Nino

hai visto una nuova Distinctive ;)

adesso di serie hanno fari e cerchi da 17" bruniti.

migliora tantissimo ed è uno dei motivi per cui "ho ceduto". :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

alfa-romeo-giulietta-riders-01.jpg

alfa-romeo-giulietta-riders-02.jpg

alfa-romeo-giulietta-riders-03.jpg

Autoblog

Press release:

  • On air dal 6 aprile lo spot che annuncia l'arrivo in Italia della nuova Giulietta Riders nata dalla collaborazione con il magazine dedicato agli appassionati delle due ruote e non solo
  • Protagonista del filmato Jorge Lorenzo, il pluricampione del mondo impegnato con la sua Yamaha YZR-M1 nel Campionato Mondiale MotoGP 2014 e che per l'intero anno sarà l'eccezionale 'Alfa Romeo Fan'
  • In alcune tappe del Mondiale SBK Superbike 2014 - di cui Alfa Romeo è Top Sponsor - Lorenzo porterà in pista la supercar Alfa Romeo 4C nominata quest'anno Safety Car e Official Car
  • Grandi emozioni anche a bordo della nuova Giulietta Riders grazie anche alla ricca dotazione tecnologica offerta di serie come dimostrano l'innovativo Uconnect RadioNav con touch-screen da 6,5" e i fari Bi-Xeno con 'Adaptive Frontlight System'
  • Disponibile con le motorizzazioni 1.4 TB da 120 CV, 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.4 TB GPL da 120 CV.
  • Il listino prezzi parte da € 23.650 e per tutto aprile fino a 4.000 euro di incentivi
  • 12 e 13 aprile: il 'porte aperte' dedicato, per conoscere da vicino la nuova Giulietta Riders

A partire dal 6 aprile sarà on air il nuovo spot dedicato al lancio dell'inedita Giulietta Riders, la versione nata dalla collaborazione con il noto magazine che si rivolge agli appassionati delle due ruote e non solo.

Protagonista del filmato Jorge Lorenzo, il pluricampione spagnolo che per tutto il 2014 sarà l'eccezionale 'Alfa Romeo Fan'. Un connubio vincente tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio del Biscione che esprime al meglio lo stile e l'esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione.

Passione, dedizione, massima attenzione alla tecnologia e alla meccanica, cura del dettaglio per ottenere sempre il meglio: sono questi i valori che Jorge Lorenzo condivide con Alfa Romeo e per i quali ha iniziato questa nuova importante collaborazione. In dettaglio, lo spot di 30" propone un susseguirsi d'immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane terminano su un circuito dove sullo sfondo s'intravede la Yamaha YZR-M1 di Lorenzo.

Alcune scene del filmato sono state girate sulla pista del Centro Sperimentale di Balocco dove il 4 volte campione del mondo ha potuto provare in anteprima la nuova Giulietta Riders. Alla fine della sessione Jorge Lorenzo ha dichiarato: «Giulietta Riders è un'auto da città e da viaggio, non da corsa, ma ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. È un'automobile molto comoda all'interno mentre l'l'esterno rappresenta lo stile Alfa Romeo, allo stesso tempo molto elegante, moderno ma sportivo; questo mi piace molto!».

Il campione di motociclismo chiude lo spot dicendo "Chi ha detto che l'emozione viaggia solo su due ruote?". Una domanda che lascia intendere come la tecnologia e la meccanica di Giulietta Riders abbiano tutte le carte in regola per soddisfare anche i palati più esigenti come quelli di un pilota professionista. Dunque, il nuovo filmato invita a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un'Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici "made in Alfa Romeo" votati al piacere di guida.

Non solo. Il mondo delle due ruote è da tempo uno dei territori di comunicazione privilegiati dal brand automobilistico in quanto entrambi condividono i valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli. Un esempio? Dal 2007 Alfa Romeo partecipa - in qualità di Top Sponsor e di Safety Car e Official Car - all'avvincente Mondiale SBK Superbike. Tra l'altro, in alcune tappe di questa stagione Jorge Lorenzo porterà in pista la supercar Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata Safety Car e Official Car, compito che svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta.

La partnership tra Alfa Romeo e Riders nasce dalla stessa idea di libertà e passione. infatti, entrambi i brand si rivolgono a un uomo contemporaneo che non si lascia etichettare, una persona dinamica che ama viaggiare ed essere informato sulle nuove tendenze e sullo stile. Naturale quindi la scelta del modello Giulietta per questa nuova collaborazione, una vettura che combina caratteristiche tecnologiche e di sicurezza ai massimi livelli con un design distintivo e prestazioni eccellenti.

In particolare, la nuova Giulietta Riders coniuga un inconfondibile stile Made in Italy con una dotazione tecnologica ai vertici della categoria, il tutto offerto a un prezzo vantaggioso. Lo dimostrano alcuni contenuti di grande valore proposti di serie quali Uconnect Nav, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari bi-xenon adattivi, lavafari telescopici, fendinebbia e cerchi in lega da 16".

Tra questi contenuti spicca il nuovo sistema Uconnect con touch-screen da 6,5" integrato in plancia, prevede interfaccia Bluethooth, connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali e la funzionalità "streaming audio" che permette di ascoltare la musica dal proprio telefono senza cavi. Inoltre, il dispositivo è dotato di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali.

Rispetto alla Giulietta Progression, la nuova versione Riders aggiunge un valore in dotazioni molto alto, pari a circa € 3.500, a fronte di un aumento contenuto del prezzo di listino (€ 1.450). Ne risulta un vantaggio senza confronti rispetto a tanti altri concorrenti, rendendolo di fatto un allestimento adatto a clienti razionali e tecnologicamente sensibili.

Disponibile con le motorizzazioni 1.4 TB da 120 CV, 1.6 Multijte II da 105 CV e 1.4 TB GPL da 120 CV - rispettivamente i prezzi di listino sono € 23.650, 25.350 e 25.900 - la nuova versione Riders completa la gamma 2014 della rinnovata Giulietta che oggi si compone di 6 allestimenti - Impression, Progression, Riders, Distinctive, ed Exclusive, oltre alla Business riservata ai clienti corporate.

A partire da martedì 8 aprile sarà possibile ordinare la nuova Giulietta Riders presso gli showroom Alfa Romeo presenti in Italia mentre, per conoscerla da vicino, è in programma un 'porte aperte' dedicato nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile.

ALFA ROMEO

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti danno anche la moto? :lol:

No, solo un pi®lota :mrgreen:

Scherzi a parte, anche con Giulietta cominciamo con le "serie speciali". É una cosa che non mi fa piacere di sapere; vuol dire che le vendite van così così.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa dovrebbero fare aspettare che qualcuno per sbaglio entri in concessionaria?:mrgreen:, non ha sfondato nelle vendite ma viene buona per ricostruirsi un´immagine (sperando che abbia prima o poi un´erede) La concorrenza ha portato modelli nuovi sul mercato e Giulietta cerca di difendersi come puó almeno sul mercato interno .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.