Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Articolo de "Il Messaggero" riguardante la versione Quadrifoglio Verde. L'auto ne esce bene. La nuova Giulietta Quadrifoglio Verde si riallaccia alla grande tradizione Alfa - MOTORI

Lo "scravenging" ...

:rofl:

già chiamarlo "sistema di controllo" mi sembrava osceno, chiamarlo "scravenging" è grottesco per un giornalista che scrive di motori sul Messaggero :muro:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra più un copia-incolla che una prova , vera e propria. Per carità una "r" può sfuggire, potrebbe trattarsi di un errore non commesso dal giornalista.

D'altra parte oggi, anche in prima pagina di quotidiani quali "il Corriere della sera" , "La Repubblica" e "La Stampa" si trovano errori gravi di grammatica e ortografia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono mai piaciuti gli allestimenti da integrare: questo ha xeno e navigatore ma gli interni saranno quelli della versione base, e il clima è manuale.

Molto più "rotondo" il Distinctive.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lo avrei scritto io.... il video ha gli interni modello precedente e il colore carrozzeria rosso.... almeno si potevano dare un po' più da fare! Comunque sono abbastanza "negativo" sulle serie speciali, tra l'altro pochi giorni fa è arrivata anche la comunicazione sulla serie Moving, tutte cose che con il vero carattere Alfa hanno ben poco a che fare... Il fatto che lo abbiano fatto sulla Golf è segno che la macchina non è piaciuta, nonostante sia sempre la (solita) Golf. Ma questo non giustifica come un prodotto nato per essere Premium stia in realtà già passando in epoca di saldi... Per 147 le serie speciali arrivarono solo sulla restyling (se escludiamo la serie speciale di chiusura serie 0, che riuscii ad accapparrarmi!) e dopo un intervento di arricchimento contenuti.

Giulietta Moving? E' possibile avere qualche dettaglio?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve vorrei acquistare una giulietta 2.0 Jtd-m 140 cv ma non so nulla riguardo i consumi di codesto modello c'è chi mi consiglia di prendere la 1.6 jtd-m chi la 2.0 non so che fare qualcuno può darmi qualche dritta ???????

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve vorrei acquistare una giulietta 2.0 Jtd-m 140 cv ma non so nulla riguardo i consumi di codesto modello c'è chi mi consiglia di prendere la 1.6 jtd-m chi la 2.0 non so che fare qualcuno può darmi qualche dritta ???????

Ciao, sono possessore da 5200km in 1,5 mesi di una 1.6 JTDm 105CV.

Premesso che MY2014 il 2.0 ha 150CV e 350Nm/380Nm vs. i 140CV e 320Nm/350Nm delle pre-restyling, ti posso assicurare che anche il 1.6 muove la macchina in maniera adeguata con consumi tra i 18 e i 19 km/l (il motore non si è ancora slegato del tutto).

Se il 2.0 rientra nel tuo budget di acquisto, ti direi di andare di 2.0, sia perché ha più "birra" che perché ha un impianto frenante maggiorato rispetto al 1.6 (dischi anteriori da 305mm anziché 280mm); non che il 1.6 non freni, anzi, personalmente però penso che "più ce n'è, meglio è".

La differenza di assicurazione all'anno è sui 100eur, bollo saranno circa altri 100eur, quindi cifre non esorbitanti.

Un collega di mia moglie che la usa in percorsi tipo statali "libere" da fare a 100/110km/h riesce ad avere medie di 18/19km/l col 2.0 140CV.

La cosa migliore sarebbe provarle entrambe e poi decidere quale motore; se il prezzo d'acquisto (circa 2000/2500eur in più per la 2.0) non è un problema, allora vai di 2.0.

In ogni caso, cadi in piedi.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve vorrei acquistare una giulietta 2.0 Jtd-m 140 cv ma non so nulla riguardo i consumi di codesto modello c'è chi mi consiglia di prendere la 1.6 jtd-m chi la 2.0 non so che fare qualcuno può darmi qualche dritta ???????

dipende dall'uso. Per un uso prettamente autostradale/superstradale, la 2.0 consuma meno della 1.6, ed è più soddisfacente anche alle basse/medie andature.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dall'uso. Per un uso prettamente autostradale/superstradale, la 2.0 consuma meno della 1.6, ed è più soddisfacente anche alle basse/medie andature.
Credo che come consumi il 1.6 sia comunque in vantaggio, non farà tanto la differenza al portafoglio, ma un qualcosa di meglio fa ;)

Da Sprintmonitor:

1.6 JTDm 105 CV

[TABLE=class: searchsummary]

[TR]

[TH=class: counth, align: right]Count[/TH]

[TH=class: nameh]Fuel type[/TH]

[TH=align: center]min[/TH]

[TH=align: center]media[/TH]

[TH=align: center]max[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: count, bgcolor: #F9E5A9, align: right]31[/TD]

[TD=class: name, bgcolor: #F9E5A9]Diesel[/TD]

[TD=bgcolor: #F9E5A9, align: center]23,26[/TD]

[TD=class: consumption, bgcolor: #F9E5A9, align: center]17,72[/TD]

[TD=bgcolor: #F9E5A9, align: center]14,66[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

2.0 JTDm 140 CV

[TABLE=class: searchsummary]

[TR]

[TH=class: counth, align: right]Count[/TH]

[TH=class: nameh]Fuel type[/TH]

[TH=align: center]min[/TH]

[TH=align: center]media[/TH]

[TH=align: center]max[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: count, bgcolor: #F9E5A9, align: right]29[/TD]

[TD=class: name, bgcolor: #F9E5A9]Diesel[/TD]

[TD=bgcolor: #F9E5A9, align: center]21,77[/TD]

[TD=class: consumption, bgcolor: #F9E5A9, align: center]16,09[/TD]

[TD=bgcolor: #F9E5A9, align: center]12,59

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Più che il carburante, penso però che il peso maggiore stia nel delta prezzo all'acquisto... Se per qualche motivo dovessero costare uguale, andrei sul 2.0, altrimenti prenderei il 1.6 ;)

Sempre potendo invece, piuttosto del 140 CV, andrei sul nuovo 2.0 150 CV, che ha fatto un ulteriore bel salto come gradevolezza alla guida, silenziosità ed anche consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono nuovo di questo sito vorrei un consiglio da parte di qualche alfista o meglio di qualcuno che possiede la giulietta mi piace la giulietta e vorrei comperarne 1 di seconda mano del 2011 il mio dilemma e' qual e' la motorizzazione migliore che non sciupa troppo la 1.6 jtd-m o la 2.0jtd-m perche' c'e' chi mi dice fatti la 1.6 c'e' chi mi dice fatti la 2.0

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.