Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

come detto da Tonio, l'investimento iniziale c'e' stato. A mio parere hanno pesato le dotazioni errate iniziali ( Oro senza condizionatore automatico , le versioni più potenti senza sospensioni a controllo elettronico di serie e/o fari allo xeno ) che sul breve hanno pesato sui voti delle riviste e sul lungo sulle vendite.

altro errore è la mancanza di una versione sport/ HF, facilmente mettibile insieme semplicemente con gli accessori ( Cerchi da 18" , fari alla xeno, sospensioni a controllo elettronico e motori da 200 cV ) e con un minimo di caratterizzazione ( sedili sportivi, taratura di sterzo )

Sulle auto premmium o simili sarebbe meglio sempre seguire il modello tedesco, cioè dare auto infarcite di accessori a pagamento.

concordo pure io, hai citato due degli errori commessi: la dotazione di serie rispetto al prezzo e l'assenza di una versione d'immagine (e contenuto) sportivo che non dovrebbe mai mancare.

il possibile acquirente queste cose le vede. e a queste aggiunge i commenti delle testate giornalistiche che hanno evidenziato le disattenzioni costruttive di un modello che è stato prezzato alto.

io ho acquistato una oro nel 2011 incentivato dalle condizioni economiche favorevolissime. costava quasi 27k euro ma l'ho pagata 19,5k... nuova, non km0, col clima manuale e tante magagne da sistemare, tanto che dopo una settimana era già in officina a colmare le varie mancanze in fase di assemblaggio:

- pannello porta montato male (smontato e rimontato)

- tendalino senza gommini antivibrazione (aggiunti)

- ganci delle cinture di sicurezza posteriori dimenticati sotto il divano (smontato e rimontato).

- la chiave per cambiare le gomme aveva la misura per le ruote da 16 ed io monto i 17 (mi hanno dato la chiave giusta).

ne aggiugnerei altri ma è meglio che non ci pensi...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo pure io, hai citato due degli errori commessi: la dotazione di serie rispetto al prezzo e l'assenza di una versione d'immagine (e contenuto) sportivo che non dovrebbe mai mancare.

il possibile acquirente queste cose le vede. e a queste aggiunge i commenti delle testate giornalistiche che hanno evidenziato le disattenzioni costruttive di un modello che è stato prezzato alto.

io ho acquistato una oro nel 2011 incentivato dalle condizioni economiche favorevolissime. costava quasi 27k euro ma l'ho pagata 19,5k... nuova, non km0, col clima manuale e tante magagne da sistemare, tanto che dopo una settimana era già in officina a colmare le varie mancanze in fase di assemblaggio:

- pannello porta montato male (smontato e rimontato)

- tendalino senza gommini antivibrazione (aggiunti)

- ganci delle cinture di sicurezza posteriori dimenticati sotto il divano (smontato e rimontato).

- la chiave per cambiare le gomme aveva la misura per le ruote da 16 ed io monto i 17 (mi hanno dato la chiave giusta).

ne aggiugnerei altri ma è meglio che non ci pensi...

Hai voglia a fare PP fighi se poi saltano fuori ste cazzate, scusate il termine..

Link al commento
Condividi su altri Social

certe "leggerezze" in fase sotruttiva non le tollero proprio. e non si tratta dicasi isolati, basta leggere i forum dedicati al modello per constatare questa triste realtà. ricordo dopo un paio di settimane dal ritiro dell'auto, la faccio provare agli amici che rimangono piacevolmente stupiti dagli interni: bellissimi, ma tra scricchiolii e rumori vari sembra un concerto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

non ti risponde nessuna delle 2 persone che hanno comprato il my 2014...Anche io avevo questa sensazione e ho notato che probabilmente viene dal particolare in teflon che impedisce l'inserimento involontario della retro, sotto la cuffia del cambio a sinistra, che batte contro un supporto in plastica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho visto due bisarche che trasportavano delle Delta di un colore che non avevo mai visto e che non compare sul configuratore: ricorda il blu montecarlo della 147, forse più chiaro.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Delta è fuori produzione da qualche mese

esatto, dal 6 o 7 maggio mi pare...

Dalle ultime immatricolate a maggio sono risalito al numero di telaio ( :) ), in totale siamo intorno alle 130mila... come Delta II più o meno. Farò un post nel topic dedicato alle vendite quando avrò dati precisi :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se veramente ha raggiunto i numeri di Delta II alla fine ha fatto un mezzo miracolo.

Quando era in vendita Delta II il mercato aveva molte meno concorrenti straniere e sicuramente meno categorie di modelli, oltre al fatto che forse il cliente medio era un po' più patriottico rispetto ad oggi. :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.