Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

39bd.jpg

ufxi.jpg

d91b.jpg

zp5a.jpg

nrbt.jpg

Press Release :

  • Una storia di record che oggi rivive in un'esclusiva edizione limitata a 299 esemplari
  • Sintesi perfetta di tecnologia e performance, handmade e cura dei dettagli
  • Prestazioni esaltanti grazie ai 180 CV del motore 1.4 T-Jet abbinato al cambio "Abarth Competizione"
  • Logo storico sul cofano e grafiche originali "Fiat Abarth 595 " realizzate a mano
  • Cura dei dettagli e sportività anche per gli interni
  • Piano di comunicazione specifico per digital, TV e canali social
  • Esclusiva linea di extention e accessori
  • Ordinabile a partire dal 15 settembre, esattamente 50 anni dopo la presentazione della prima 595

Settembre 1963. Salone dell'auto di Torino. Abarth presenta la 595.

Settembre 2013. Salone dell'auto di Francoforte. Abarth presenta la 595 '50° Anniversario', la più potente 595 di sempre.

Una storia di record che oggi rivive in un'esclusiva edizione limitata a 299 esemplari

Negli anni Sessanta la 595 si rivelò un immediato successo grazie alle straordinarie performance, inusuali per una vettura così piccola, diventando 'icona' del brand. Una storia di record realizzati, vittorie e appassionati che hanno alimentato il mito di una vettura che rappresenta l'essenza del brand declinata in quattro valori: 'size' (è la più piccola supercar), 'shape'(Abarth è la 595 e la 595 è Abarth: tutte le Abarth, nell'immaginario collettivo, sono bianche con la banda rossa, come la 595), 'speed'(è una racing car dalle performance da record) e 'spirit (non è vintage, ma storia contemporanea).

La presentazione della Special Edition diventa anche occasione per celebrare il brand: la 595 '50° Anniversario' è la vettura che apre una nuova era per Abarth. Dopo il 1949, anno della fondazione, e il 2007, anno del rilancio, il biennio 2013 e 2014 si presenta come una tappa decisiva per il marchio dello Scorpione, che, proprio con questa vettura, dimostra ancora una volta grande capacità di guardare al futuro senza tradire il proprio passato. Dunque, si aprono nuovi orizzonti per Abarth che, fin dalle origini, si è presentato al suo pubblico come un brand capace di rinnovarsi continuamente, accettando e vincendo sfide spesso ritenute impossibili.

La vettura celebrativa sarà prodotta in sole 299 esclusive unità: la livrea, reinterpretazione moderna dell'originale, il colore, i loghi storici del marchio e le grafiche originali "Fiat Abarth 595 ", tutti realizzati a mano dai migliori artisti della customizzazione nelle Officine Abarth di Torino, conferiscono alla vettura distintività e carattere, trasformandola in "icona contemporanea".

Prestazioni esaltanti

Esclusività che parte dalle prestazioni, garantite dall'esperienza dei tecnici coinvolti.

Il motore 1.4 T-Jet da 180 CV - abbinato a un cambio "Abarth Competizione" -fannodella Abarth 595 '50° Anniversario' la 595 più potente a essere mai stata prodotta.

Le performance sono garantite anche da pneumatici prestazionali montati su cerchi in lega da 17'', con design 695 Grigio Magnesio impreziosito da un aggressivo liner rosso. Anche assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati: dischi freno scomponibili flottanti (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici garantiscono prestazioni in totale sicurezza. E non può certo mancare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le performance e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min. Performance is a state of mind.

Esterni specifici: un tributo alla 595 storica

Lo stile degli esterni attualizza, senza tradirne lo spirito originale, le caratteristiche storiche della 595.

I loghi storici sulla vettura sono un tributo all'originale e sono realizzati con l'esclusività e la cura dei dettagli tipiche delle Officine Abarth. La verniciatura, bianco tristrato opaco - rilettura contemporanea di quella del 1963 - e le grafiche sono garantite dai processi artigianali di lavorazione e di finitura.

La nuova vettura Abarth adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche. Questi dispositivi triplicano l'intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena. Completa l'omaggio alla vettura originale il tetto apribile.

Cura dei dettagli e sportività per gli interni

Gli interni sono altrettanto personalizzati e dimostrano tutta la cura dei dettagli e la sportività dell'esclusiva 595 50° Anniversario. Anche i sedili, sportivi in pelle rossa con inserti bianchi e cuciture rosse, abbinati alla plancia, sono una re-interpretazione moderna di quelli della vettura originale.

Il logo storico impreziosisce sia il volante, in pelle nera con inserti rossi e con mirino, che il batticalcagno, attribuendo alla vettura una modernità senza tempo.

Piano di comunicazione specifico per digital, TV e canali social

La celebrazione dell'anniversario della 595 è sostenuta da una serie di azioni commerciali su tutta la gamma Abarth e da un piano di comunicazione fortemente digital, che ruota attorno al nuovo spot: l'essenza delle vetture dello Scorpione concentrata in 5,95 secondi attraverso un suggestivo ed epico slow motion.

Al centro di tutto, come sempre, la vettura, assoluta protagonista del video, e le sue performance. Perché per Abarth, "Performance is a state of mind".

La comunicazione passa anche attraverso canali più usuali per il brand con l'organizzazione del primo "raduno" digitale (dove verranno coinvolte almeno 595 Abarth virtuali) e del più numeroso compleanno di sempre, festeggiato anche con una divertente App per Iphone, Ipad, Android e Facebook attraverso la quale i fan di Abarth potranno "suonare " le loro melodie preferite sostituendo alle note musicali i potenti suoni dei motori delle vetture dello Scorpione. I veri fan non potranno non suonare un "Tanti Auguri" per celebrare i 50 anni della 595. Non mancheranno poi eventi celebrativi dell'importante anniversario.

Linea di extension merchandising e accessori dedicata

Come di consuetudine sulle Abarth Special Edition, il già ricco allestimento della Abarth 595 '50° Anniversario' è completato da una linea di extension merchandising e accessori pensati per esaltare l'esperienza di Brand a bordo, ma anche fuori della vettura, in coerenza con il DNA del marchio dello Scorpione. Non solo auto, ma una vera e propria filosofia di vita: infatti, insieme ad altri partner di rilievo nei loro settori di riferimento, Abarth ha sviluppato prodotti dedicati, al momento in fase di realizzazione, come: l'orologio con l'esclusivo marchio BRM, gli occhiali da sole realizzati con Italia Independent, simbolo di italianità e avanguardia tecnologica, le borse in pelle frutto della maestria artigiana del laboratorio Tramontano di Napoli, i modellini di BBR ed una bicicletta che sarà realizzata con un Partner di eccellenza.

Tutti i prodotti saranno realizzati in edizione limitata per rafforzare il concetto di esclusività e artigianalità alla base di questo progetto.

Abarth

Proprio niente male! :D

In più, la 695C Edizione Maserati ottiene un nuovo colore --> http://www.autopareri.com/forum/abarth/53691-abarth-695c-edizione-maserati-topic-ufficiale-4.html#post28082659

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottima la livrea, ottimo il motore, pessima mettere solo l'automatico e i sedili standard...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché, per quanto mi piacciano simili giocattoli, non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che questa 500 Abarth non c'entra un fico secco con le Abarth di una volta?

perchè non centra un fico secco :lol:

abarth era un reparto corsa che tirava fuori roba da gara (spesso anche orrenda esteticamente) e come sottoprodotto elaborazioni cattivelle.

Oggi come oggi è un sotto-brand (ma quanto sono up to date?) del marchio che infighetta le versioni pimpate del cinquino e della punto. Peraltro con risultati piacevoli, per la carità, ma non è più la scuderia supercazzuta di un tempo.

Un po' come tanti ex elaboratori stranieri che son finiti nell'orbita dalla casa madre, da gordini a amg a alpina (cosa che ho scoperto qui poco tempo fa), naturalmente ognuna con sfumature diverse

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sbaglio o anche su TF e TM non c'è possibilità di abbinare 180CV e cambio manuale? messa giù così con i Sabelt è veramente un gioiello!
Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.