Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto Evo 1.4 S&S Dynamic Dualogic


Shamaal

Domanda

Buonasera a tutti,

stamattina ho ritirato la mia nuova (in realtà ha 33.000 km, ma è praticamente nuova) Fiat Punto Evo 1.4 S&S Dynamic Dualogic (benzina 77 cv), che ho acquistato in sostituzione della mia Ford Fiesta 1.4 TDCi Ghia del 2002 perchè avevo bisogno di un cambio automatico.

Qualcuno di Voi possiede quest'auto e sa darmi qualche consiglio sull'uso del cambio dualogic? Come vi trovate?

E' molto diverso dal classico cambio automatico (PRNDL, per intendersi)?

Qualche accorgimento particolare da adottare alla guida?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buonasera, possiedo una Fiat Punto Evo 1.4 benzina con cambio robotizzato Dualogic, immatricolata il 21/12/2009 e con circa 47.000 km.

Premettendo che utilizzo l'auto esclusivamente in modalità automatica e mai in modalità sequenziale, da alcuni mesi riscontro due problemi:

!) Alcune volte, al momento di accendere l'auto, giro la chiave per accendere il quadro e premo il pedale freno per mettere il cambio in N al fine di accendere il motore, ma il cambio non riconosce la marcia N e rimane su 1; rigiro la chiave per spegnere il quadro e riprovo a ripetere la procedura ma nulla, non riconosce la marcia e, sul display del cruscotto, appare la scritta "Far controllare il cambio".

Allora mi tocca sfilare la chiave, premere il pulsante di chiusura dell'auto e successivamente quello di riapertura, infilare nuovamente la chiave e, in tal modo, nella maggior parte dei casi posiziono la leva del cambio su N, riconosce la marcia e il motore si accende.

Ho portato la macchina in officina FIAT e mi han detto che c'è da sostituire la centralina del cambio, e che costa svariate centinaia di euro!!!

2) Durante la marcia, nel passaggio dalla marcia 2 alla marcia 1, sento come il rumore di un'accelerazione (il classico rumore che, col cambio manuale, si sente quando si scala marcia senza aver diminuito sufficientemente la velocità)....in FIAT ho fatto presente anche questo, e la diagnosi per entrambi i problemi è stata che debbo sostituire la centralina del cambio.

Qualcun altro utente del forum ha riscontrato lo stesso problema? Come lo ha risolto?

Che costo andrei a sostenere se dovessi cambiare la centralina del cambio?

Cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.