Vai al contenuto

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" 2013


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche perchè se di sfida tecnologica si deve parlare c'è una certa LaFerrari che ha 900 e passa cavalli aspirati e un motore elettrico nella metà del peso di sta balena.

...8 anni dopo...

Hanno fatto uno step di potenza maggiore e una versione targa. Il tutto mischiato in 4 o 5 combinazioni.

E stiamo sempre parlando di poco più di 350 esemplari. In 10 anni dal lancio.

Non la vuole nessuno.

A me pare che tu stia caricando con fanboysmo discorsi che hanno un fondo di verità, ma mi pare cosa comune quando ci sono in mezzo le dimostrazioni di forza di VAG.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...8 anni dopo...

Verissimo, ma ancora prima della Veyron c'era una certa McLaren F1 che per me vale due volte la Veyron e che apre in due molte auto sportive d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo, ma ancora prima della Veyron c'era una certa McLaren F1 che per me vale due volte la Veyron e che apre in due molte auto sportive d'oggi.

Che era però un prodotto completamente diverso, il cui solo punto in comune con Veyron era l'elevatissima velocità massima.

Tieniti per te le etichette e i qualunquismi.

Grazie.

Era una considerazione personale, visto che anche nel topic della XL1 sei andato avanti per tutte le pagine con questi toni, trattando con superiorità chiunque la pensasse in modo diverso. Se poi vuoi prenderla come "etichetta" e "qualunquismo" (che qualunquismo non è, visto che deriva da letture dirette) fai tu, ma credo di avere tutto il diritto di esporre delle critiche in modo educato senza che mi si risponda in modo così brutale e altezzoso.

Piuttosto spiegami perché ho torto.

350 esemplari in 8 anni non sono certamente tanti e sicuramente hanno fatto di tutto per tenerla a galla il più possibile.

Ma viste le premesse non credo che pensassero di piazzarne molte di più e già il solo fatto che siano riusciti a metterla in produzione la rende tutt'altro che un flop.

Aggiungiamo che ci sono i matti che pompano all'inverosimile i vari V8 Chevy e raggiungono prestazioni paragonabili, ma stiamo confrontando un'auto prodotta con standard di grande serie, compresi i collaudi per l'affidabilità sul lungo periodo, contro ditte poco più che artigianali.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che stiate facendo paragoni che c' accezzano poco

Di-Pietro.jpg

Se non ricordo male con Veyron si voleva produrre l' auto piu' veloce del mondo, con la maggiore accellerazione sullo 0-100Km/h e potenza piu' alta (tra le auto di serie). In piu' si voleva usare il marchio Bugatti nelle forme del concept di cui sopra. Mi pare che, dopo le note vicissitudini, ci siano riusciti, mantenedo tra l' altro, mi sembra, i record stabiliti. Auto di tempo fa come F1 o le odierne hypercars di Ferrari, Mclaren o Porsche hanno un approccio totalmente diverso, sopratutto in virtu' di una storia sportiva che necessariamente le mette di fronte ad una prospettiva diversa.

Pur non piacendomi (a parte l' allestimento), trovo che Veyron occupi un posto tutto suo nel panorama automobilistico e che sia in grado di esercitare un fascino, anche questo tutto suo.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che stiate facendo paragoni che c' accezzano poco

Di-Pietro.jpg

Se non ricordo male con Veyron si voleva produrre l' auto piu' veloce del mondo, con la maggiore accellerazione 0-100 e potenza piu' alta (tra le auto di serie). in piu' si volvea usare il marchio Bugatti nelle forme del concept di cui sopra. Mi pare che, dopo le note vicissitudini, ci siano riusciti, mantenedo tra l' altro, mi pare, i record stabiliti. Auto di tempo fa come F1 o le odierne hypercars di Ferrari, Mclaren o Porsche hanno un approccio totalmente diverso, sopratutto in virtu' di una storia sportiva che necessariamente le mette di fronte ad una prospettiva diversa.

Pur non piacendomi ( a parte l' allestimento), trovo che Veyron occupi un posto tutto suo nel panorama automobilistico e che sia in grado di esercitare un fascino, anche questo tutto suo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Era una considerazione personale, visto che anche nel topic della XL1 sei andato avanti per tutte le pagine con questi toni, trattando con superiorità chiunque la pensasse in modo diverso. Se poi vuoi prenderla come "etichetta" e "qualunquismo" (che qualunquismo non è, visto che deriva da letture dirette) fai tu, ma credo di avere tutto il diritto di esporre delle critiche in modo educato senza che mi si risponda in modo così brutale e altezzoso.

...cut...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male con Veyron si voleva produrre l' auto piu' veloce del mondo, con la maggiore accellerazione sullo 0-100Km/h e potenza piu' alta (tra le auto di serie). In piu' si voleva usare il marchio Bugatti nelle forme del concept di cui sopra. Mi pare che, dopo le note vicissitudini, ci siano riusciti, mantenedo tra l' altro, mi sembra, i record stabiliti. Auto di tempo fa come F1 o le odierne hypercars di Ferrari, Mclaren o Porsche hanno un approccio totalmente diverso, sopratutto in virtu' di una storia sportiva che necessariamente le mette di fronte ad una prospettiva diversa.

Pur non piacendomi (a parte l' allestimento), trovo che Veyron occupi un posto tutto suo nel panorama automobilistico e che sia in grado di esercitare un fascino, anche questo tutto suo.

Han creato il pene più lungo e grosso del mondo, ma faticano a trovare chi lo vuole usare. È così troppo troppa che non sai bene nemmeno come e dove usarla. In pista nun gliela fà, su strada manco a parlarne, per sfruttare le sue doti ti serve il centro prova VW con i suoi 18km di rettilineo, la linea non è manco elegante e se la parcheggi davanti al casinò a monaco fai subito "arabo coi petroldollari"

è che alla fine della fiera, si sono incaponiti e intestarditi a dare una risposta a una domanda....che nessuno stava facendo :lol:

Sembra un po' la WWII che per compiacere grande capo si sono scornati sulle V1 e V2....e li hanno mazzuolati con aerei a pistoni.

avessero usato aviogetti e Ale a delta sui velivoli avrebbero potuto vincere.

sarebbe stato meglio, anche per loro, fare una one-off per grande capo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se una tale cosa fosse scaturita nel "bel paese" tutti giù con lodi sperticate di superiorità della razza mediterranea e i altri beceri teatrini.

conoscendo il popolo italico, la merda spalata su un'ipotetica veyron italica sarebbe stata molta ma molta di più.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.