Vai al contenuto

Successi e flop inaspettati nel mondo dell'automobile


Messaggi Raccomandati:

Ciò non toglie che sia venduto soprattutto in versione 4x2 e che ne veda a bizzeffe qui in "padania veneta" (cit.) :mrgreen:

non ho dati in merito, sarebbe interessante vederli

Oddio, paragonarla alla Panda mi sembra un po' esagerato.

La Duster comunque ha dimensioni ben più grandi, secondo me difficilmente uno che prende in considerazione la Duster considerava come alternativa la Panda, ma non considerava nemmeno l'X6 come alternativa.

come tipologia di auto secondo me sono più simili di quello che sembra. E' vero che la Duster è molto più grossa, ma alla fine sono entrambi piccoli 4x4 che si disimpegnano facilmente nello fuoristrada medio/leggero. Penso che per un viticoltore quel metro e qualcosa in più non sia di disturbo, certo non sono intercambiabili per tutti ma penso che abbiano almeno una fetta di clienti in comune ;)

Ho letto diverse lamentele di rogne sulle dacia . Costa poco vale poco . Nessuno regala niente per niente !

detta così è un po' aleatoria, non facciamo come i politici tedeschi ;-) di quali rogne parli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah se vai a vedere le diverse prove di riviste straniere .

Senza esp a 60 km/h alza le ruote interne davanti e dietro.

frenata 100-0 la 2wd si ferma in 43 m mi pare ( scarica ) mentre la 4wd in 46.

Confronto tiguan vs duster entrambe 4 ruote motrici il 130- 0 tiguan si ferma in 70 m circa . E quando la tedesca è ferma la duster viaggia ancora a 50 km/h!!!

Poi sul forum dacia ho letto diversi problemi con frizioni ( bassi kilometraggi ), parabrezza che si scollano , rumori interni , lampane che si fulminano . Queste sono le cose che mi sono saltate all'occhio .

Ps io con la panda 4x4 e con eld mi sono buttato nel brutto e ne sono uscito bene .. Vorrei vedere la romena se farebbe uguale ! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Adam si sta rivelando un flop per ora qua in italia . Restando in opel l'astra vende poco pochissimo !

Un altro flop è l'ultima renault megane .

Tornando indietro nel tempo l'audi a2. Oppure mitsubishi colt . O ancora vw jetta ( qua da noi vendute 2)

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

parte che le giapponesi hanno la fama di grande affidabilità....quando fai un prodotto di spicco,anche la fama di un marchio passa in secondo piano.....

Atos/Matiz/Picanto 2004/Yaris 99 pur essendo coreane o jap al 100% hanno sfondato da noi,pur non avendo sul cofano marchi europei......ma erano prodotti a loro modo innovativi,venduti a prezzi onesti e che rompevano la monotonia delle piccole europee......

Oggi ad esempio Picanto '11 è un ottimo prodotto,ma non cosi' attraente da preferirlo a Panda e Up ad esempio...

Lo stesso vale per la Yaris,che purtroppo si è omologata stilisticamente alle altre piccole.....quella del 99 quando usci spacco' il mercato...

Poi vedi la Matiz......un auto che vende a palate,non puo' avere un'erede col nome diverso e con una linea davvero discutibile....

Hanno fama di grande affidabilità per chi lo sa (e ce ne sono)... ma è pieno di persone che omologano le giapponesi a roba "cinese" da quattro soldi...

Mazda 3, 6, c'eed, Legacy, i40, i30, Civic, varie Lexus... più facile trovare persone che non sappiano nemmeno dire che marca sono.

Non nascondo che probabilissimamente molte auto giapponesi/coreane al pubblico qui da noi non piacciano, ma imho ci sono anche troppi che non le conoscono affatto (o non le hanno mai sentite nominare, o non sono andate a vederle, ecc.) o che le scartano/sono dubbiosi.

Mi riferisco soprattutto alle auto dal seg. C in su... Atos e Matiz hanno venduto a tutte quelle persone in cerca di una superutilitaria-mulo da battaglia per girare in città e in paese a prezzi da noccioline (e già il fatto che Matiz abbia avuto successo dimostra imho quanto poco sappiamo scegliere le macchine... per me Matiz è l'ultima orientale che si meritasse grosse vendite).

Vendono bene tra le semi-specialistiche, cioè principalmente fuoristrada, perché c'è poca offerta alternativa, ma prova a fare un confronto di preferenza tra le C/D tedesche e giapponesi e non c'è storia*. Anche se come rapporto sostanza/prezzo spesso non c'è storia al contrario...

* anzi, prova a farti dire in giro l'offerta giapponese/coreana dei seg. C e D... per me qualcuno non sa dirti manco le marche :disp2:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono rimasto piuttosto colpito dall'insuccesso delle seg. B premium: A1 su tutte, da cui mi aspettavo sfracelli e perfino erosione delle quote di A3 e Golf; calo che ha frenato un po' tutto il segmento, inclusi gli aggiornamenti di Mini, MiTo, l'uscita della "Serie 0" e della nuova ForFour.

Analogamente direi il flop di A2 e di tutto il seg. A Volkswagen.

Altri flop che attualmente mi sorprendono sono quelli di alcuni SUV: Grand Cherokee, Infiniti FX, Q3.

Poi ci sono S/V60 e V40, parecchio snobbate e svendute.

Tra i recenti successi inaspettati: X5 che ha lanciato un segmento, Qashqai che ha dimostrato che si può essere di moda anche senza chiamarsi Audi/BMW/Mercedes, un po' tutte le koreane di ultima generazione.

Per ora direi anche 5ooL e Freemont.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' che qua in Italia si era tutti fulminati, ma che A1 venda poco mi pare il minimo, considerato l'auto che e' e il rapporto "qualunque cosa / prezzo" tendente a zero :mrgreen:

Infatti da me, dove la gente non sa come spendere i neuri, ne sono spuntate 3. Che amarezza :(((

Quoto chi sopra diceva di Juke, pare abbia gia' stancato..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.