Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Audi, Bmw e Mercedes  abbandoneranno alla fine della stagione.

Sicuramente non sono costruttori che non credono nell'elettrico; penso che la disaffezione sia dovuta al fatto che la FE è troppo vincolata, adesso ci sono altre categorie dove si può sperimentare di più sul fronte dei powertrain ibridi/elettrici.

Per questo motivo una casa con la tradizione sportiva di Maserati non la vedo in questo campionato: va bene ormai per cinesi e per chi vuol farsi conoscere, secondo me.

La Formula E rischia la sopravvivenza nei prossimi anni

 

 

  • Mi Piace 2

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, OverBoost scrive:

: va bene ormai per cinesi e per chi vuol farsi conoscere, secondo me.

ecco la descrizione perfetta per Maserati, che oggi ha vendite omeopatiche.

Deve costruirsi un immagine elettrica, e non può "osare" nel GT per non infastidire Ferrari , in F1 è già chiusa, se non andava in F.E cosa faceva??

 

Ecco sarebbe bello un monomarca di Folgore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, shadow_line scrive:

é un'opportunità per farsi conoscere e fanno bene a farlo, meglio ancora con i tedeschi che si stanno ritirando, almeno c'é piú spazio e visibilità

 

Concordo sull'opportunità, ma io avrei preferito combattere (e vincere) contro la triade, secondo me la presenza di marchi grandi e famosi avrebbe attratto più pubblico, inoltre questi sono i rivali di Maserati in una certa fascia di mercato, batterli avrebbe portato ancora più pubblicità. Però c'è ancora Porsche (chissà per quanto), che è la rivale d'elezione del tridente, mazzolarla sarebbe un bel segnale.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, nicogiraldi scrive:

ecco la descrizione perfetta per Maserati, che oggi ha vendite omeopatiche.

Deve costruirsi un immagine elettrica, e non può "osare" nel GT per non infastidire Ferrari , in F1 è già chiusa, se non andava in F.E cosa faceva??

 

Ecco sarebbe bello un monomarca di Folgore.

ma, non sono così sicuro che una MC20 GT3 non si faccia, anzi... d'altronde, come visto in F1, i destini di Ferrari e Stellantis non sono poi così legati come un tempo, e poi ricordiamoci che le GT3 sono auto clienti che puoi vendere (e guadagnarci) perciò non la vedo così impossibile come cose (il gruppo volkswagen ha ben 4 vetture GT3 che corrono contro)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

ma, non sono così sicuro che una MC20 GT3 non si faccia, anzi... d'altronde, come visto in F1, i destini di Ferrari e Stellantis non sono poi così legati come un tempo, e poi ricordiamoci che le GT3 sono auto clienti che puoi vendere (e guadagnarci) perciò non la vedo così impossibile come cose (il gruppo volkswagen ha ben 4 vetture GT3 che corrono contro)


MC20 non dovrebbe avere un ciclo produttivo molto lungo, e lo sviluppo di una GT potrebbe essere ritenuto troppo oneroso da un management che vuol che i brands del gruppo siano profittevoli velocemente.

Ci sono i nuovi modelli da lanciare - in un periodo sfavorevole tra le altre cose - e QP e Levante da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

E-Prix Diriyah, PL2: miglior tempo di Rowland, Giovinazzi è ultimo

L'inglese della Mahindra è stato il più rapido davanti a a Sam Bird e a Jake Dennis

La seconda sessione di prove libere dell’E-Prix di Diriyah, ultima prova prima della lotta per la pole position del primo appuntamento della stagione, si è conclusa con il miglior tempo di Oliver Rownland. Il britannico della Mahindra Racing ha fermato il cronometro sul filo del minuto e 9 secondi, distanziando di solo 1 centesimo di secondo la Jaguard di Sam Bird. Una classifica, tra l’altro, che ha visto una top 4 molto vicina al pilota di testa in termini di distacchi, con Dennis e Da Costa – rispettivamente in terza e quarta posizione – anche loro al di sotto del decimo di ritardo. Chi invece non ha convinto del tutto è il campione del mondo in carica Nyck De Vries, con l’olandese della Mercedes che non è riuscito ad andare oltre al 18° posto in classifica. Ancor peggio ha fatto l’esordiente Antonio Giovinazzi, con l’ex pilota dell’Alfa Romeo che ha chiuso la sessione addirittura in fondo alla graduatoria, ad oltre un secondo e mezzo di ritardo da Rowland.

...

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-e/e-prix-diriyah-pl2-miglior-tempo-rowland-ultimo-giovinazzi-mahindra-602232.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.