Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Giovinazzi: “Mi serve tempo per essere competitivo”

Il pilota pugliese ha lottato tanto con la sua nuova macchina anche durante il secondo E-Prix in Arabia Saudita, ma l'ottimismo e la voglia di migliorare non mancano

...

“Confermo che è stato ancora molto difficile – ha dichiarato Giovinazzi – Sicuramente adesso avremo molti dati da analizzare in questa settimana, devo tornare al simulatore. In Messico ci sarà anche un altro format rispetto a Diriyah e avrò ancora meno tempo con due sessioni di libere da 30 minuti ciascuna prima di andare in qualifica. Sarà fatto tutto in un solo giorno, quindi vedremo come andrà. Avrò bisogno di tempo per essere competitivo perché la Formula E è un campionato con piloti tutti molto forti e con tantissima esperienza, quindi dovrò fare tanti chilometri. Quando avrò macinato tanti chilometri potrò cercare di attaccare”.

Giovinazzi ha poi cercato di spiegare come il lavoro in fabbrica al simulatore non sia così d’aiuto una volta in pista, così come accadeva invece in Formula 1: “Dopo queste prime due gare, posso dire che l’esperienza al simulatore è poco veritiera soprattutto per quanto riguarda il feeling della macchina. È senza dubbio buono per imparare il circuito, però per le sensazioni e, in particolare la frenata, non è così vicino alla realtà. Devo cercare di fare del mio meglio per imparare la pista e le procedure, ma la vera sfida si ripresenterà quando tornerò di nuovo in macchina. Non voglio puntare il dito su un singolo fattore, ce ne sono tanti e dobbiamo analizzare il tutto con calma dopo questo primo weekend”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-e/giovinazzi-mi-serve-tempo-per-essere-competitivo-simulatore-dragon-penske-eprix-diriyah-602446.html?fbclid=IwAR2oGazgclfkoyn0Y3lgm8H41gsPPyD2P7fsxq0Vj7WY6VLF70-kF-5E9eY

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
44 minuti fa, Aymaro scrive:

a me piace! un po' stealth, un o giocattolo, ma mi fa simpatia (d'altronde le prestazioni sono quelle che sono, non deve per forza sembrare cattiva)

Insomma, la GEN3 inizia ad avere 470 cv per 800 kg, inizia a diventare interessante!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.