Vai al contenuto
  • 0

Rimettere in circolazione Fiat Punto 1.2 prima serie


M 155

Domanda

Ciao a tutti :)

Per circa 6 mesi (tempo che scade la limitazione per i neopatentati - ma mettiamoci anche altri 2 mesi per l' arrivo della macchina nuova) per recarmi a lavoro (50 km al giorno fra andata e ritorno) dovrò usare una Punto prima serie 1.2 60 Cv prima serie ferma da 2 mesi circa. Per ora so che per rimetterla in circolazione devo fare i seguenti interventi:

- sostituzione 4 gomme

- batteria nuova

- pompa della benzina nuova

- sostituzione lampadine di posizioni posteriori e targa

- controllo ed eventuale rabbocco liquidi

- controllo ed eventuale sostituzione pasticche e dischi anteriori e tamburi posteriori

Il cambio olio e filtro è stato fatto circa 3 mesi fa, l' auto ha 152.000 KM. Oltre agli interventi che ho già segnato, cos' altro dovrei fare per circolare in sicurezza? Ma sopratutto conviene spendere su quest' auto per usarla 7-8 mesi o conviene cercare un auto usata al minor prezzo possibile ma che abbia tutto a posto? Tenete conto che quest' auto è di famiglia e quindi non devo fare alcun passaggio di proprietà, inoltre l' assicurazione è intestata a mio padre che è in 1 classe quindi spenderei poco rispetto a farne un altra intestata a me (ho 19 anni..).

Grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Hai presente una pentola con l' acqua che bolle? Quel rumore lì ma più forte :mrgreen:

A detta di mio padre ha consumi troppo elevati, cercando su internet ho letto che la pompa della benzina rotta porta oltre che consumi elevati, anche una forte puzza di benzina che però dovrebbe venire dai sedili posteriori se è la pompa rotta, sulla mia invece viene dallo scarico :pz

ma non è che per caso hai la marmitta rovinata?.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.