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Rimettere in circolazione Fiat Punto 1.2 prima serie


M 155

Domanda

Ciao a tutti :)

Per circa 6 mesi (tempo che scade la limitazione per i neopatentati - ma mettiamoci anche altri 2 mesi per l' arrivo della macchina nuova) per recarmi a lavoro (50 km al giorno fra andata e ritorno) dovrò usare una Punto prima serie 1.2 60 Cv prima serie ferma da 2 mesi circa. Per ora so che per rimetterla in circolazione devo fare i seguenti interventi:

- sostituzione 4 gomme

- batteria nuova

- pompa della benzina nuova

- sostituzione lampadine di posizioni posteriori e targa

- controllo ed eventuale rabbocco liquidi

- controllo ed eventuale sostituzione pasticche e dischi anteriori e tamburi posteriori

Il cambio olio e filtro è stato fatto circa 3 mesi fa, l' auto ha 152.000 KM. Oltre agli interventi che ho già segnato, cos' altro dovrei fare per circolare in sicurezza? Ma sopratutto conviene spendere su quest' auto per usarla 7-8 mesi o conviene cercare un auto usata al minor prezzo possibile ma che abbia tutto a posto? Tenete conto che quest' auto è di famiglia e quindi non devo fare alcun passaggio di proprietà, inoltre l' assicurazione è intestata a mio padre che è in 1 classe quindi spenderei poco rispetto a farne un altra intestata a me (ho 19 anni..).

Grazie per le risposte :)

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Dopo aver dato un occhiata alla macchina ho visto che è da cambiare anche il filtro dell' aria (vabbè quello costerà poco), poi la testata è tutta sporca d' olio..guarnizioni andate?

Inoltre riguardo alla pompa benzina: su internet e anche sul forum avevo letto che è un difetto comune alle punto prima serie una forte puzza di benzina che è dovuta alla pompa rotta, anche la mia fa questa puzza ma viene dallo scarico e non dalla pompa che è sotto i sedili posteriori. Inoltre la pompa al minimo fa uno strano borbottio, può essere dovuto al fatto che il serbatoio è quasi a secco o è comunque da buttare?

Ah poi ci sarebbero anche gli ammortizzatori posteriori...la distribuzione è stata fatta a 64.000 KM (quando aveva 9 anni) dite che regge o devo fare anche quella? :pz

Altre cose da controllare?

fai anche un controllo luci generale ( posizione , anabbaglianti , abbaglianti , stop ) , e degli ammortizzatori.

Onestamente farei cambiare anche il liquido freni , se non sai da quando non è stato cambiato.

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ora quanti anni ha ? una cinghia di gomma dopo 5/6 anni massimo divrebbe essere sotituita.

Io se l'impegno economico non diventa troppo importante, la farei cambiare ( su punto mi pare costi poco )

E' stata sostituita 6 anni e mezzo fa..ma in questi anni sono stati fatti circa 87.000 KM

considera che non ti conviene andare troppo a fondo con la manutenzione, ad esempio la guarnizione della testata ha già ceduto in passato?

la distribuzione lasciala li, tanto sul fire non fai danni

Non credo che sia stata mai sostituita, comunque chiederò a mia sorella che l' ha usata negli ultimi anni

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