Vai al contenuto

Costa Concordia - The Parbuckling Project


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Dato che l'errore italiano è finito su tutti i giornali europei... = prese in giro

Sarebbe carino se l'operazione italiana finisse anch'essa sulle pagine di tutta Europa. = ammirazione (forse)

:roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

abbi pazienza, ma mi sembra il solito commento del cazzo di chi non si sofferma nemmeno a immaginare cosa può essere un lavoro del genere.

Ti rendi conto del culo che si sono fatti in questi mesi e dei rischi che hanno preso?

Innanzi tutto la nave l’hanno dovuta svuotare di tutto il combustibile. Non so se hai mai visto com’è fatto il combustibile per quei motori, e ce n’era per riempire un laghetto di pesca sportiva di una roba più simile all’asfalto che al gasolio

Poi devi rinforzarla, e togliere una marea di strutture potenzialmente pericolose

Intanto hai costruito una struttura sommersa grossa come quasi la nave stessa

Il tutto in mezzo all’acqua e con un crostone girato su di un fianco, vicino a un paese e in un’area protetta

Ah, non dimentichiamo che al momento quel bestione arenato è una tomba, per cui un minimo di rispetto mi parrebbe necessario

Io non la vedo così facile come pensano tutti. Considerando che, per fare paragoni terra terra, una palazzina la tiri su in 18 mesi e un edificio da uffici in struttura metallica mediamente in 14, io non riesco a capire come si fa a dire che si siano grattati i coglioni.

Stanno facendo una cosa mai provata prima in quelle condizioni, capire come farlo (e non è detto che sia un successo) senza creare ulteriori danni è già di per sé un lavoro tutt’altro che banale.

Link al commento
Condividi su altri Social

si intende il "mai tenta prima" per due motivi

1) non è mai stata tentata prima su una nave così grande

2) non è stata mai tentata prima su una nave civiel , che è progettata e costruita per reggere carichi ben inferiori ad una nave militare ( e preciò molto più sensibile ad applicazioni di forza fuori specifica come in questo caso )

Il rischio più grosso infatti, è che si spezzi appena la forza di raddrizzamento sia applicata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo anche che tutto il lavoro a differenza di cose magari fatte in ambito militare è costantemente sotto mille occhi.

Così basta che esce 1 litro di sapone dello scafo, o che si scalfisce un sasso e tutti a dire e a fare mille polemiche parole etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio più grosso infatti, è che si spezzi appena la forza di raddrizzamento sia applicata.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo anche che tutto il lavoro a differenza di cose magari fatte in ambito militare è costantemente sotto mille occhi.

Così basta che esce 1 litro di sapone dello scafo, o che si scalfisce un sasso e tutti a dire e a fare mille polemiche parole etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.