Vai al contenuto

[Mai Nate] MINI


Pandino

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, slego scrive:

 

eh già... poi pare che in BMW non volessero che pestasse troppo i piedi a sr3 e decisero che doveva essere TA (a parte la V8, che è più rara dell'unicorno rosa).

peccato perché era una gran bella auto, con bellissimi interni, un signor telaio e se non sbaglio aveva pure le sospensioni della sr3.

diciamo che è stata il canto del cigno per il marchio Rover.

 

La V8 è nata quando BMW si era già liberata di Rover. Infatti ha un V8 Ford.

 

Sono esistiti prototipi di Rover 75 4x4 (di derivazione Freelander) anch'essi nati dopo la fine con BMW, così come Rover 75 1,9 multijet.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:

 

mi sembra di ricordare che quella macchina, seppur TA, avesse il tunnel per l'albero di trasmissione 

 

Esatto, guardalo lì

 

Used Rover 75 Saloon (1999 - 2004) Practicality | Parkers

 

Abitabilità da TP con meccanica da TA.

 

Tutto ciò è molto da inglesi.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, FaGiO scrive:

Articolo interessante sul tema...

 

https://www.motoringfile.com/2018/12/19/mini-concepts-90s/

 

ah ecco, questo è interessante ...non conoscevo bene la genesi della Mini (auto per la quale peraltro non nutro grande simpatia) ...in pratica si fece come sempre, diversi gruppi di lavoro, sulle due sponde della Manica ...non so se ho colto bene tutte le sfumature dell'articolo ma mi sembra di capire che in BMW prevalse l'idea di farne una piccola sportiva (almeno come feeling) e non semplicemente un'utilitaria ...in pratica a Monaco gli hanno dato quell'anima che tutti riconoscono alla macchina e che sta alla base del suo successo 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
ah ecco, questo è interessante ...non conoscevo bene la genesi della Mini (auto per la quale peraltro non nutro grande simpatia) ...in pratica si fece come sempre, diversi gruppi di lavoro, sulle due sponde della Manica ...non so se ho colto bene tutte le sfumature dell'articolo ma mi sembra di capire che in BMW prevalse l'idea di farne una piccola sportiva (almeno come feeling) e non semplicemente un'utilitaria ...in pratica a Monaco gli hanno dato quell'anima che tutti riconoscono alla macchina e che sta alla base del suo successo 

In realtà il “go-kart feeling” delle Mini R50 e R56 era dovuto alla progettazione fatta per la prima dai tecnici ex Rover e per la seconda da Bertone.
L’attuale, tutta BMW, è molto più tedesca e meno divertente delle precedenti.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, leon82 scrive:


In realtà il “go-kart feeling” delle Mini R50 e R56 era dovuto alla progettazione fatta per la prima dai tecnici ex Rover e per la seconda da Bertone.
L’attuale, tutta BMW, è molto più tedesca e meno divertente delle precedenti.


☏ iPad ☏

 

Ma la storia che la base di partenza per Mini R50/56 fosse la Rover 200 è vera?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, leon82 scrive:


In realtà il “go-kart feeling” delle Mini R50 e R56 era dovuto alla progettazione fatta per la prima dai tecnici ex Rover e per la seconda da Bertone.
L’attuale, tutta BMW, è molto più tedesca e meno divertente delle precedenti.


☏ iPad ☏

Italdesign, non bertone

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Ma la storia che la base di partenza per Mini R50/56 fosse la Rover 200 è vera?

molto rimaneggiato, ma la base è quella. Voglio ricordare che il telaio Rover era la cosa migliore in quell'auto se togliamo il Prince ed il cambio Midland :D

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.