Vai al contenuto

[Mai Nate] MINI


Pandino

Messaggi Raccomandati:

On 14/9/2013 at 14:14, Pandino scrive:

 

800px-1995_Rover_Mini_Minky_II_Prototype_Heritage_Motor_Centre%2C_Gaydon.jpg

Minki

Comprendeva il motore Serie K della Rover, cambio a 5 marce, sospensioni Hidragas, portellone posteriore e cruscotto di nuova forma. Con l'acquisizione da parte di BMW, il progetto Minki venne abbandonato in favore della nuova Mini.

 

La famosa Mini Minki-A (di colore giallo).

 

Tolto il portellone, tutte le altre cose se uno vuole se le può fare una una Oldina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
2 ore fa, Urtas scrive:

Personalmente ignoravo il fatto che rover avesse materialmente fatto i primi prototipi mini.

 

fino al 2000 Mini era a tutti gli effetti un marchio del Gruppo Rover e l'auto è uscita nel 2001: significa che gran parte del lavoro di sviluppo è stato svolto dalla vecchia società.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

 

fino al 2000 Mini era a tutti gli effetti un marchio del Gruppo Rover e l'auto è uscita nel 2001: significa che gran parte del lavoro di sviluppo è stato svolto dalla vecchia società.

In pratica tutto: poi i tedeschi sfilarono il progetto a Rover e se la filarono...all'inglese ?

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà in Rover si andò ben oltre la semplice progettazione, fu addirittura presentato un concept nel 1997:

 

autowp.ru_mini_cooper_concept_2.jpg

 

autowp.ru_mini_cooper_concept_3.jpg

 

 

3 minuti fa, fastfreddy scrive:

il gruppo Rover (con dentro Mini) è passato a BMW nel 1994 

 

Emh no, Rover entrò in orbita BMW solo nel 2000. Nel '94 si era ancora in piena fase Honda. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Renault scrive:

Emh no, Rover entrò in orbita BMW solo nel 2000. Nel '94 si era ancora in piena fase Honda. ;)

 

https://www.sicurauto.it/news/bmwrover-storia-di-unacquisizione-finita-presto-e-male/

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, se memoria non mi inganna i primi frutti dell'accordo fu il motore BMW diesel sulle Range Rover P38

 

Inoltre la 75 è del 1999, ed è basata su un progetto scartato di E46 a TA. Non potrebbe essere antecedente all'acquisizione.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.