Vai al contenuto
  • 0

Urgente: ricambi servosterzo Espace III serie


Padrino

Domanda

salve a tutti,

per favore aiutatemi a trovare un sito dove acquistare (anche usati, o forse meglio usati) due pezzi di ricambio per la pompa e la puleggia del impianto servosterzo.

i codici sono i seguenti:

pompa: 491103097R

puleggia: 8200802664

il meccanico mi ha chiesto 650 € e mi è quasi venuto un infarto.

l'auto è una Espace 2.2 dCi 130 CV del 2002.

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
salve a tutti,

per favore aiutatemi a trovare un sito dove acquistare (anche usati, o forse meglio usati) due pezzi di ricambio per la pompa e la puleggia del impianto servosterzo.

i codici sono i seguenti:

pompa: 491103097R

puleggia: 8200802664

il meccanico mi ha chiesto 650 € e mi è quasi venuto un infarto.

l'auto è una Espace 2.2 dCi 130 CV del 2002.

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

ti spiego...personalmente sulla pompa idroguida di quest'auto ho sempre avuto problemi con quelle revisionate......è sempre successo che la puleggia della pompa col tempo non giri piu' perfettamente nel suo asse ,facendo rompere la cinghia dei servizi e danneggiare la puleggia albero motore.....

quindi ti consiglio

1) di andare da qualche ditta della tua zona che revisiona la tua stessa pompa, facendoti dare la garanzia di almeno 1 anno...ti dico nella tua zona perchè avere a che fare con aziende lontane per i ricambi revisionati è davvero una perdita di tempo e di soldi.....

2)cambia la cinghia dei servizi e mettici una o Contitech o SKF o Hutchinson che reputo le piu' efficaci (7pk1775)....

3)compra anche online la puleggia dell'albero motore di marca SNR ,che è la stessa che ti monta la concessionaria,ma costa almeno la metà....

4)controlla lo stato del tenditore automatico e dei due rulli fissi,che possono essere danneggiati per il probabile trafilamento di olio dalla pompa o per la rottura della cinghia....

lo so che forse sono interventi un po' costosi,ma è meglio premunirsi per evitare altre rogne nell'immediato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per il tuo intervento, opterei quindi per un ricambio non originale ma nuovo. cinghia trasmissione e servizi sono state già cambiate a 200.000 km, ora ne ha 235.000. Il meccanico (è un' officina Renault) ha eseguito un controllo minuzioso della zona interessata e mi ha diagnosticato solo la rottura di questi due pezzi.

Ho mandato adesso una decina di email a diversi siti italiani, spero qualcuno mi risponda il prima possibile con una buona offerta.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per il tuo intervento, opterei quindi per un ricambio non originale ma nuovo. cinghia trasmissione e servizi sono state già cambiate a 200.000 km, ora ne ha 235.000. Il meccanico (è un' officina Renault) ha eseguito un controllo minuzioso della zona interessata e mi ha diagnosticato solo la rottura di questi due pezzi.

Ho mandato adesso una decina di email a diversi siti italiani, spero qualcuno mi risponda il prima possibile con una buona offerta.

rettifico ....cercando ho trovato questo sito dove è in vendita la pompa nuova...il prezzo pero' mi sembra stranamente troppo basso...

http://www.amazon.it/Pompa-servosterzo-idraulica-RENAULT-GRANDTOUR/dp/B006057ZWA

un'altra cosa...perchè ti serve la puleggia della pompa?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

azz, allora meglio prenderla in zona allora. io abito in Slovenia e c'è un sito che domani chiamerò per sapere se hanno il pezzo. Se non erro è la puleggia che costa di piu', sui 300 euro...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

rettifico ....cercando ho trovato questo sito dove è in vendita la pompa nuova...il prezzo pero' mi sembra stranamente troppo basso...

http://www.amazon.it/Pompa-servosterzo-idraulica-RENAULT-GRANDTOUR/dp/B006057ZWA

un'altra cosa...perchè ti serve la puleggia della pompa?

Beh, solitamente Amazon non vende articoli poco affidabili. Forse si tratta di un pezzo nuovo di fine produzione e non montato. Nei dettagli vedo che è Disponibile su Amazon.it a partire dal: 27 ottobre 2011.

Non ne ho idea perche' mi ha detto di cercare la puleggia, a dirla tutta non sono nemmeno sicuro se ho tradotto bene cosa mi ha detto, perche' in sloveno si dice Jermenica e google la traduce come puleggia.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.