Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Indubbiamente,ma visti i modelli che faranno all'estero riusciranno a saturare questi impianti?

In che senso scusa? Ti sembra sensato spendere liquidità di questi tempi per ristrutturare un impianto che poi non vuoi sfruttare, non dico al 100% (e con queste vendite imho non ci riesce nessuno) ma almeno al 70..?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema e' che e' troppo facile fare gli AD da tastiera non conoscendo per niente le problematiche interne ad ogni azienda...ma d'altronde si sa,siamo tutti bravi a fare i lavori degli altri...

....ma perchè mandi frecciatine ovunque e a chiunque??

uno non puo' pensare che marchionne non stia operando bene???

parlare in modo negativo di marchionne non vuol dire automaticamente tentare di sostituirsi a lui dietro la tastiera....suvvia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso scusa? Ti sembra sensato spendere liquidità di questi tempi per ristrutturare un impianto che poi non vuoi sfruttare, non dico al 100% (e con queste vendite imho non ci riesce nessuno) ma almeno al 70..?

Ad essere onesto non conosco precisamente i modelli che verranno prodotti negli stabilimenti italiani, soprattutto i modelli Chrysler di cui, per essere ancora più onesto, non me ne può fregar di meno. Però, a sentire che l'eventuale futuro modello Alfa (la Giulia) verrà prodotta oltreoceano (se mai verrà fatta) e la 500L in Serbia mia lascia da pensare un po'.

Comunque non mi addentro troppo nell'argomento perchè non sono aggiornatissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

AD OGGI possiamo dire che:

Panda III viene prodotta Pomigliano

500X verrà prodotta a Mirafiori (se non cambiano idea all'ultimo)

500L/XL in Serbia.

Per il resto i nuovi modelli sono congelati, non si può dir di più...tranne l'ipotizzare la Punto IV (2014) sempre a Melfi

Link al commento
Condividi su altri Social

È quello che dicevo immediatamente dopo ciò che hai quotato. ;)

Tuttavia, fondamentalmente se in Italia produce Fiat, Audi o Hyundai va bene lo stesso, purché qualcuno lo faccia. Come dicevano gli altri però è dura perché è un po' tutto il sistema che non funziona. Probabilmente se in Italia ci fossero le condizioni per produrre in maniera efficiente ed economicamente accettabile non sarebbe necessario andarsi a cercare aziende straniere, ma rimarrebbe FGA molto volentieri.

Poi per quanto riguarda il dispiacersi nel comprare altro, beh, non posso che concordare, il mio garage parla da solo... ma è il problema minore.

Per quale ragione, allora, le aziende tedesche della subfornitura producono in maniera economicamente accettabile? Perché Audi ha trasformato la Lamborghini da semi cadavere ad azienda gioiello?

La verità è che le condizioni in Italia non sono certo ottimali, ma questa cultura del lamento è propria di una classe imprenditoriale decadente, che tenta così di giustificare le sue colpe.

Detto immodestamente da uno che tutte queste realtà le conosce, perché ne è a contatto ogni giorno....

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne, nella filosofia di sviluppo del prodotto, sembra voler sovvertire le tradizionali regole dell'industria. In sintesi: Produco meno, anzi magari non produco, in attesa che le cose mutino in senso positivo. Il gruppo Fiat mi sembra che, tra i principali gruppi di auto, sia quello che sta più alla finestra. Se questa strategia darà i suoi frutti è indubbio che Marchionne ha una sua genialità. Ma in questo momento, non c'è da stare allegri di fronte alla continua contrazione di percentuali di mercato, considerando che Fiat negli ultimi anni non poteva godere di posizioni di forza in nessun particolare mercato europeo, fatto salvo l'Italia

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è che punto e bravo sono nel freezer in attesa di qualcuno con cui ammortizzare i costi di sviluppo ?
Punto credo sia ferma in attesa di trovar soluzioni per abbattere ulteriormente i costi, in maniera da far un investimento a breve termine... Al momento conviene tener fuori l'attuale visto che fa ancora discreti volumi e consente un buon margine nonostante i prezzi straccio.

Per Bravo credo vi siano delle ipotesi di stile per derivarla dalla Dart, ma anche qui niente si tocca per ora, conviene far km0 dell'attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.