Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Robbè non hai capito affondo il marchionne pensiero...... non ci sono "anni per le automobili, bata cambiare due cazzatelel e spacciarla per nuova e la gente ci crederà.

Loro pensano veramente che la Jurney e Nitro verranno percepite come auto nuove del 2010!

Se cosi fosse,ma non credo,sarebbero in compagnia del gruppo VAG...per io resto sottoscrivo il pensiero di NetFlier e credo sia il caso di non darsi troppe pene,ci sono cose che a noi non e' dato sapere,che spiegano certe dichiarazioni...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno sa darmi un esempio du un rebadging che abbia avuto successo diciamo negli ultimi 20 anni?? Quelli che ricordo sono sempre stati grandissimi flop..secondo me è un concetto che non funziona per pricipio sia per incoerenze degli stilemi o anche perche il cliente li percepisce come semplice presa per i fondelli (soprattutto se i modelli originali da "rebadgare" si sono gia visti in giro come è il caso con Nitro e Journey).

Link al commento
Condividi su altri Social

la opel lo fa da anni in inghilterra e vende n-volte quello che vende fiat. Naturalmente ci sono anche altri fattori, ma come esempio mi pare calzante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

allora se domani compro un minipimer e scopro che la moulinex ha intenziolne di spostare la produzione dall'india al pakistan, aprirò un'associazione per i diritti dei lavoratori indiani contro la moulinex?

..

Ma non li fa solo Mazda i minipimer? :pen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa darmi un esempio du un rebadging che abbia avuto successo diciamo negli ultimi 20 anni?? Quelli che ricordo sono sempre stati grandissimi flop..secondo me è un concetto che non funziona per pricipio sia per incoerenze degli stilemi o anche perche il cliente li percepisce come semplice presa per i fondelli (soprattutto se i modelli originali da "rebadgare" si sono gia visti in giro come è il caso con Nitro e Journey).

C1-107-Aygo?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Robbè non hai capito affondo il marchionne pensiero...... non ci sono "anni per le automobili, bata cambiare due cazzatelel e spacciarla per nuova e la gente ci crederà.

Loro pensano veramente che la Jurney e Nitro verranno percepite come auto nuove del 2010!

Sai, io mi sono fatto un'idea un po' diversa del Marchionne-pensiero.

Lui secondo me ritiene che il mercato si spaccherà in due: da una parte i brand premiummm dall'altra i generalisti.

I premium potranno mantenere gamme ampie e soddisfare (apparentemente) i desideri dei consumatori disponibili a pagare tutto quello che c'è da pagare. Dico apparentemente perchè comunque anche questi costruttori saranno costretti a grandi razionalizzazioni e sinergie, che comunque verranno abilmente mascherate da designer e strateghi di marketing.

Dall'altra parte i marchi generalisti dovranno puntare su gamme molto più ristrette, focalizzandosi su quei segmenti dove vantano una competenza specifica. Qui il problema dei costi è assolutamente prioritario rispetto alla differenziazione del prodotto...in altri termini chi non potrà accedere ai segmenti premium si dovrà accontentare di quel che passa il convento.

A mio avviso il limite di questa teoria è che non tutti i generalisti seguiranno la strada del Gruppozzo...qualcuno continuerà a produrre gamme ampie e differenziate, con il rischio di non fare quadrare i conti, ma sottraendo comunque quote di mercato ai produttori di auto-frigorifero.

Boh, vedremo alla fine chi avrà ragione...probabile che il Sergio non abbia torto quando dice che alla fine ne resteranno cinque o sei...sembre che Fiat SIA TRA QUELLI....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto qui a immaginare quello che possa pensare Marchionne. Personalmente lo ritengo una vecchia volpe che sa come muoversi.

Quanto al settore delle auto lo vedo in forte sovraproduzione (capirai la novità), la tavola è imbandita, c'è di tutto: generalisi, low-cost, premium, garagisti, sportive, stradali, fuoristrada veri e presunti, simil-camion e minicar. I coreani hanno ormai raggiunto il livello dei generalisti europei e insieme ai cinesi e a qualche marchio riesumato sottraggono ulteriore spazio alle vecchie glorie.

Ora: la domanda è data, i prezzi più di tanto non si possono abbassare che già si vedono crisi di liquidità paurose, l'unico modo di tenere aperti tanti marchi è quello di unire quelli più simili (Lancia-Chrysler, ALFA-Dodge, Iveco-Ram ho sentito), spingere molto sulla scala di produzione e aprire a quanti più mercati possibile, per vendere gli alti numeri.

La tecnica è meno idiota di quanto si pensi, perchè marchi più familiari consentono di penetrare più facilmente in altri mercati e aggiungono stablimenti produttivi. In più il consumatore è sempre più incompetente e l'elettronica consente di differenziare a poche lire.

Inutile commentare su quano sia triste la situazione, ma in troppi hanno mangiato sul settore: ambientalisti, governi, petrolieri e speculatori vari. :(

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh mi sembra proprio ottimistico (per non dire una colossale c...) pensare di fare alti numeri vendendo qui la Nitro, la Sebring, la 300c e la Journey rimarcate.

I due mercati sono ancora troppo diversi come gusti ed abitudini, per pensare che auto che sono state dei flop in Europa e credo pure negli States diventino magicamente appetibili perchè gli appiccichi il marchio Fiat o gli cambi qualche mostrina negli interni.

Quante Nitro si vendono in Italia in un anno? 500 (vendeva ultimamente sulle 50 unità al mese)? se le marchi Fiat quante ne vendi? Secondo me anche meno, perdono il fascino dell'esotico.

Lo stesso non credo che la 500 possa fare grandi numeri negli States, se non nelle aree metropolitane più filoeuropee.

Come al solito cercheranno di fare le nozze coi fichi secchi, ok i conti prima di tutto, dovranno inventarsi qualche altro magico artificio contabile per dimostrare agli acquirenti dei gioiellli di famiglia che si tratta di roba buona e non tagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.