Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Dimenticavo che mentre Fiat da circa 10 anni cerca di decidere se e come e quando entrare nel mondo dei Suv, la concorrenza ha creato il mondo dei Suv su tutti i segmenti, dalla Juke Nissan alla Bmw X6, hanno inventato i Sav ecc. hanno creato un mercato e lo hanno fatto crescere, mentre Fiat a cominciare dalla mai nata Maserati Kubang, per continuare con la bellissima Alfa Kamal, ha studiato, pensato , ripensato, fatto e disfatto, ma non ha mai fatto nulla a parta una Suzuki rimanchiata...... ha perso il mercato persa nella sua incapacità di decidere!! E non dite che mancavano i soldi! Mancano la volontà di fare le cose e le idee chiare!

E non diemntichiamoci che Marchionne non è un tecnico, ne un esperto di Auto, è un economista/politico bravo a far quadrare bilanci, ma non a fare progetti o a capire di cosa ha bisogno il mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stanno totalmente snobbando il mercato europeo... forse ha senso, in Europa sono da sempre e non vendono un kaiser, mentre ora come ora devono dimostrare tutto negli States, portare a casa Chrysler e fare i numeri lì, in Brasile e sui nuovi mercati...

peccato però

Link al commento
Condividi su altri Social

la cui casa produttrice non sa bene cosa fare, come fare, perchè fare non mi va di spenderli...anche se il prodotto è buono...non mi danno fiducia...sarò stupido io ma la penso così...
Pure a me fa questo effetto... :pen: Ma magari capita solo a noi 2 perché siam qui dentro, o perché siam strani di nostro... :)

Sarebbe curioso di sapere cosa ne pensano coloro che comprano le auto in "modo normale", cioè senza le pippe da forum... :pen:

Fa male a noi appassionati leggere queste cose, ma sarà meglio per noi appassionarci ad altri marchi (e sperare che maglioncino venda l'Alfa Romeo a VAG e magari tutto il gruppozzo) o ad altre passioni meno frustranti; nel frattempo, chi può, si sfoghi scopando il più possibile :mrgreen:;).
Quotone! :D

Folclore a parte, ok prendere atto della notizia e gli sfoghi ci stanno... Però amen, se abbiam bisogno di cambiare auto ora passiamo alla concorrenza, mica problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dal sole24ore di oggi...

Fiat congela gli investimenti. Nuova Panda nel 2012

Il lancio della nuova Pandasarà rinviato al gennaio del 2012. È quanto scrive oggi Automotive News Europe, citando fonti aziendali. Il nuovo slittamento della terza generazione della "piccola" più venduta d'Europa, secondo quanto si legge sul sito della rivista, è dovuto al recente "congelamento degli investimenti" deciso dall'ad Fiat Sergio Marchionne.

Inizialmente previsto quest'estate, il lancio della nuova Panda era già stato rinviato al settembre del 2011 per via del blocco della spesa ordinato da Marchionne alla fine del 2008, quando si è manifestata la crisi finanziaria.

Tra gli altri modelli che saranno di nuovo rinviati, aggiunge Automotive News, la Lancia Ypsilon "subcompact", ora prevista con un ritardo di 26 mesi rispetto alla data iniziale di maggio, e due minivan che sostituiranno le Fiat Musa e Multipla, che entreranno in produzione nella seconda metà del 2012, invece che nel dicembre 2011.

Marchionne ha ordinato i rinvii per evitare di lanciarenuovi modelli in un mercato in calo. L'articolo di Automotive News, firmato da Luca Ciferri, ricorda che l'ad Fiat non prevede una ripresa a breve termine nel mercato europeo. "Lanciare nuovi prodotti in un mercato cosi' strutturalmente debole non ha senso", ha detto Marchionne nei giorni scorsi al Paris Motor Show. "Conserviamo le munizioni per una ripresa".

Marchionne prevede che le vendite di auto nell'Europa occidentale saranno l'anno prossimo di circa 12,5 milioni di auto, più o meno come quest'anno, ma con un primo trimestre molto più debole nel 2011. «Le vendite di auto Fiat in Europa probabilmente continueranno a calare senza nuovi prodotti», osserva l'articolo. Nei primi otto mesi dell'anno, secondo i dati Acea, le vendite Fiat nell'Ue sono scese del 13,9%, su un mercato totale sceso del 3,5%. Automotive News dà voce alle perplessità degli esperti sulla strategia del rinvio.

Fiat sta giocando «un gioco pericoloso», afferma Stuart Pearson, analista di Morgan Stanley a Londra. «Rinviando nuovi modelli rischia di perdere una ripresa nell'Unione europea se sbaglia nel timing». Secondo Eric Hauser, analista di Credit Suisse a Londra, senza nuovi prodotti Fiat non raggiungerà l'obiettivo di quasi raddoppiare la sua quota di mercato europea entro quattro anni (portando le vendite da 1,2 milioni a 2,15 milioni nel 2014).

Il nuovo blocco degli investimenti, secondo Automotive News, rappresenta un «drastico cambiamento di rotta» rispetto a quanto annunciato in gennaio, quando Marchionne disse che Fiat contava di tornare a livelli d'investimento normali per beneficiare di una prevista ripresa del mercato europeo nel 2011.

In gennaio, Fiat aveva detto che aveva programmato di investire circa 4,5 miliardi di euro quest'anno, rispetto ai 3,38 miliardi dell'anno scorso. Nel 2009 aveva tagliato gli investimenti di quasi il 32% rispetto ai 4,97 miliardi del 2008.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2010/10/fiat-rinvia-nuova-panda-2012.php

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'azienda vive con i prodotti che realizza , niente prodotti niente azienda, è molto semplice.

Ovviamente stra-quoto, è quello su cui insisto da anni.

FGA purtroppo considera la CIG uno dei prodotti....

Per il resto quoto il buon J-Gian: il mondo è pieno di validi costruttori di automobili; io 3 anni fà sono passato a quello che è nel mio avatar (da Alfa) e ho scoperto un nuovo mondo che non abbandonerò molto presto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne è pazzo. Un'azienda vive con i prodotti che realizza , niente prodotti niente azienda, è molto semplice.

:clap

Mi dispiace solamente per i poveri operai FGA, che avranno l'ennesima cassa-integrazione.

Il mondo è pieno di alternative come hanno detto altri qui dentro. La Fiat Automobiles non mi da una possibilità di scelta? Affari loro, i miei soldi non li vedranno per molti anni.

Personalmente ho fatto questi passaggi negli ultimi 5 anni.

Auto personale:

Fiat Grande Punto 1.9 multijet Emotion => Fiat Bravo 1.6 multijet Dynamic => Citroen DS3 1.6 THP

Auto aziendali:

Fiat Stilo Multiwagon 1.9 JTD => Ford Focus SW 2.0 TDCi Powershift Titanium

Fiat Panda 1.3 multijet Dynamic (x2) => Fiat Panda 1.3 multijet Dynamic (x2) => Citroen C3 1.6 HDi Perfect (x2)

Fiat Ducato 2.2 multijet => Mercedes Sprinter 3.0 CDI

Link al commento
Condividi su altri Social

eh sembra passato un secolo da quando Marchionne fece di tutto nel 2007 per anticipare a tutti i costi il lancio della 500, che infatti arrivò sul mercato qualche mese prima del previsto..ehh....

Sono stato sempre sostenitore del gruppo Fiat, ma a sto punto anche io rimango molto deluso da questi ritardi. Però Crysler non ritarda un colpo! presentata la nuova Jeep, l'aggiornamento della Voyager, a gennaio la nuova 300C, restyling della Charger...com'è che per loro la crisi non c'è? non è forse in calo anche per loro il mercato? ma che vadano a raccontarla altrove

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap

Mi dispiace solamente per i poveri operai FGA, che avranno l'ennesima cassa-integrazione.

Il mondo è pieno di alternative come hanno detto altri qui dentro. La Fiat Automobiles non mi da una possibilità di scelta? Affari loro, i miei soldi non li vedranno per molti anni.

Personalmente ho fatto questi passaggi negli ultimi 5 anni.

Auto personale:

Fiat Grande Punto 1.9 multijet Emotion => Fiat Bravo 1.6 multijet Dynamic => Citroen DS3 1.6 THP

Auto aziendali:

Fiat Stilo Multiwagon 1.9 JTD => Ford Focus SW 2.0 TDCi Powershift Titanium

Fiat Panda 1.3 multijet Dynamic (x2) => Fiat Panda 1.3 multijet Dynamic (x2) => Citroen C3 1.6 HDi Perfect (x2)

Fiat Ducato 2.2 multijet => Mercedes Sprinter 3.0 CDI

mi dispiace davvero e sono deluso. anche i miei soldi pare che non li vedranno piu dopo 23 anni........................

fiat ritmo 75 targa oro

fiat panda 45

fiat uno 75

fiat tipo 1600 dgt

fiat punto 45 hsd

fiat barchetta

fiat marea weekend 2,0 hlx

fiat croma 1,9 jdt - da cambiare la prossiam estate....................

peccato

marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai quello che era il mercato italiano per fiat è diventato il brasile, li sono leader di vendita anche con prodotti che non sono un granchè e senza affatto regalarli, mi piacerebbe sapere se anche sui modelli brazil hanno bloccato i lanci nel 2011.

Secondo me per il 2011 sperano tutto non solo nel brasile ma anche delle “famigerate” 100.000 500 per gli usa., sta macchinetta remake è un po’ la croce e delizia del marketing fiat….tutto si deve ispirare a quella e nello stesso tempo si blocca tutto tanto c’è la 500.

Diciamo che il blocco di Marchionne su panda è quello che mi preoccupa di meno, l’attuale vende ancora bene e con sconti che alla fine sono simili ad auto dello stesso segmento con la metà dei suoi anni, poi la faranno a somigliano le linee le stanno approntando?...........c’è da dire che visto la punto invo ho molto paura dell’estetica della prossima panda.

Punto invo è stata uno scempio, ma non so poi se un restylng migliore avrebbe giovato più di tanto alle vendite, anche la bella gpunto è sempre stata abbondantemente sotto le vendite previste.

Visto il tramonto di punto ancora più grave bloccare la ypsilon 5porte che potrebbe potenzialmente vendere veramente bene.

Per finire più che giulia per alfa ci vorrebbe entro massimo un anno la giulietta-crossover…atrimenti nemmeno arrivano più a 100.000 auto l’anno con tutta la “gamma”……gamma parola grossa mito3pt+giulietta5pt.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

:

Personalmente ho fatto questi passaggi negli ultimi 5 anni.

Auto personale:

Fiat Grande Punto 1.9 multijet Emotion => Fiat Bravo 1.6 multijet Dynamic => Citroen DS3 1.6 THP

Auto aziendali:

Fiat Stilo Multiwagon 1.9 JTD => Ford Focus SW 2.0 TDCi Powershift Titanium

Fiat Panda 1.3 multijet Dynamic (x2) => Fiat Panda 1.3 multijet Dynamic (x2) => Citroen C3 1.6 HDi Perfect (x2)

Fiat Ducato 2.2 multijet => Mercedes Sprinter 3.0 CDI

A parte focus sw....quelli che elenchi sono tra i rarissimi casi in cui avresti potuto benissimo cambiare italiano x italiano.........poi se ti piaceva quello estero che hai preso hai fatto benissimo a scegliere così.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.