Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

capisco che per molti la 500 sia trasversale e non orientata ad un pubblico femminile, ma ad esempio la mia fidanzata e le sue amiche mi hanno detto più volte che un uomo su una 500 non lo vedono molto "virile", cioè, non è l'auto adatta. A me piaceva moltissimo la 500 by Diesel, ma quando ne parla tra amici e amiche, tutti dicono che la 500 è femminile....

non sto dicendo cosa sia da uomo e cosa sia da donna o cosa mi piace, ma quello che sento tutti i giorni in concessionarie e università. Poi magari a Milano o Torino la 500 è vista come Mini e la mia esperienza è deviata :D

non piango il nome punto o i nomi in se e capisco che il segmento B sia sovraffollato, ma non essere presente con un'auto "trasversale" come la punto IMHO valorizzerà si i brand 500 e panda, ma magari i giovani si orienteranno maggiormente su Polo, 208 o Clio piuttosto che su una 500 5 porte.

poi ovviamente è sempre una mia supposizione, era solo per chiarire.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

bè un attimo, la Punto quando uscì fu per alcuni mesi la più venduta e apprezzata d'europa! che poi fiat sia andata avanti solo a restyling è un altro discorso :) va anche detto però che non capisco come la Corsa possa essere ancora la terza più venduta d'europa proprio non lo so, sarà il prezzo, perchè nessuno sa che è una punto, ma soprattutto che è tra le meno guidabili sul mercato. L'esperienze di guida che ho avuto io è davvero di basso livello (assetto troppo morbido, rollio....ecc)

si forse avete ragione, nel segmento B si va solo a prezzo....come dimostra la Fiesta ancora seconda nelle vendite in europa...e non ditemi che aveva plastiche premium o che era fatta bene all'interno ;)

Beh vedendo i numeri di 5oo e quelli di Punto attualmente, direi che è il mercato a definire la prima un prodotto trasversale. A parità di prezzo, anzi forse il prezzo reale del cinquino é più alto, il pubblico preferisce la linea iconica anche a scapito di minori dimensioni.

Il fatto poi che le altre B vendano ben più di Punto è da ricercarsi nel fatto che Fiat al di fuori dell'Italia è inesistente oltre a 5oo e Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ditemi che adesso il rischio di puntare su 500 e panda, essendo queste, in particolare la prima, viste come "per donna" (????????) produrrà come risultato per fiat un crollo delle vendite perché i maschietti compreranno altro. Non ditemi che pensate questo per pietà. Eppoi, come qualcuno ha già detto, Marchionne, a cui le critiche spesso son dovute, ma ha dei meriti comunque enormi, ha detto una cosa giustissima: non aver paura di cambiare. Corsa vende il triplo di punto perché l'immagine di fiat è quella che è, sia fuori italia che in italia stessa. Quante volte ho sentito commenti di gente comune che diceva "piuttosto che dare soldi a fiat mi faccio qualunque altra marca". Inutile cercare ora le colpe di tutto ciò, le colpe per la brutta immagine, le colpe di fiat vista come vampiro che prende e nulla da. Fa bene Marchionne a rivoltare tutto. Fa bene a eliminare Lancia che nessuno conosce e che anche in italia, a parte Y, nessuno compra a dispetto dei vari piagnistei per la sua probabile chiusura. Tutti a piangere per le morti di bravo, multipla, delta, etc etc ma quasi nessuno che le ha comprate in italia, figuriamoci fuori. Tabula rasa ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono del parere che... Bisognerebbe attrarre persone sul prodotto Panda (e derivate) un po' con lo spirito Cascai, ovvero auto SOLIDA a prezzo onesto.

Il prodotto 500 dovrebbe essere un po' più sullo spirito dei prodotti tipo Mini, non tanto sportivi, ma più "giovanili/chic" (quindi destinati ai 50enni :D).

Abarth poi dovrebbe creare da queste FIAT delle bombette, per sfidare le varie Mini/Polo/A1/DS3...

Così si coprirebbe tutto il segmento A-B-C e forse D (col Pandone), sia con modelli onesti (anche in versione sportiva), sia con modelli modaioli (anche in versione sportiva).

Dal C-D in su ci sarebbe Alfa Romeo che dovrebbe inglobale il premium allo sportivo (iso-BMW).

Poi, per fortuna, non sono l'AD del gruppozzo io :D

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco che per molti la 500 sia trasversale e non orientata ad un pubblico femminile, ma ad esempio la mia fidanzata e le sue amiche mi hanno detto più volte che un uomo su una 500 non lo vedono molto "virile", cioè, non è l'auto adatta. A me piaceva moltissimo la 500 by Diesel, ma quando ne parla tra amici e amiche, tutti dicono che la 500 è femminile....

dacci il numero delle amiche della tua fidanzata che - se non cozze, e allora il problema non è la 500 :lol: - gli si mostra noi che si sbagliano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social



Secondo me, gira e rigira, in realtà il Gruppozzo ha cambiato pochissimo i suoi piani originari.

L'unica novità è stata assimilare i modelli alle due famiglie, ma i modelli sono in gran parte quelli già previsti.

C'era da sostituire Idea e Multipla? Voilà, ma la chiamiamo 500L e Living.

C'è da rifare la 16, ma senza poter contare su Suzuki? Come partner esperto in 4x4 gioco in casa e la faccio con Jeep. Ma la presento con la pelle di una 500.

C'è da fare la nuova Punto? Ok, ma per venderla meglio saprà di 500. :clap

Quando sento la gente che si dispera perché "non fanno più la Punto, non fanno più la Bravo, non fanno più la Multipla" mi vien da ridere, basta cambiare nome alle cose e la gente non si raccapezza più.

(...omissis...)

L'unico timore legittimo è per Punto. Ma chissà, magari chi la compra solo pr il prezzo è già passato ad altro, quanta gente sento dire 'ho preso una rio, una micra, una corsa... perchè la Punto -fatta in Italia, n.d.r.- me la facevano pagare 300 euro in più'.

Ecco, non è quella la clientela da inseguire imho. (...omissis...)


Infatti il punto é che non necessariamente per chiamarla 500 la 5 porte devi farla allungata per piazzarci due porte in più !

D' altronde l'esempio più calzante é , a mio avviso , quello di 500l : a rigor di storia e logica tutt' al più l' avrebbero dovuta chiamare 600 Multipla.

Certamente avrebbero toppato perché il nome avrebbe ricordato più l' ultima Multipla ( che per inciso a me, più la prima che la seconda, piaceva molto) che non ha avuto successo.

Per me per fare un modello trasversale ( unisex, e varianti varie) la nuova 500 potrà sì rifarsi alla 500 3 porte e al modello storico ma con linee un po' più tese , più aggressive, senza esagerazioni. Con dei richiami insomma come avviene con 500l

Modificato da lino68
mi scuso ma non so rimediare all'errore nel QUOTE dei messaggi di evilwithin
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari ci mettono un 2.0 diesel e un Multiair!

Sta vendendo bene.. secondo me merita un po' di espansione motoristica verso l'alto...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.