Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh si che e' strano.

La nostra Clio ha superato i 200mila km e non si e' mai staccato nulla..

Vedrai che il pezzo si trova, magari da qualche sfascio, se no direttamente in Renault. La Clio Storia l'hanno fatta fino a poco fa e i pezzi di ricambio dovrebbero essere ancora disponibili!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla di eccezionale, una 206 sw 1.4 hdi :)

Beh parrà un mostro di coppia rapportato all'asfittico 1.2 da 58 somarelli zoppi :)

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

alcuni aggiornamenti :)

Ho montato da un mesetto le gomme termiche: 4 uniroyal ms plus 77. non ho ancora avuto modo di provarle sulla neve ma sono comunque soddisfatto, il passo avanti rispetto al mix infernale che avevo prima (due invernali ricostruite davanti e due estive dietro) è notevole, e la macchina sembra più morbida nell' assorbire le imperfezioni dell' asfalto.

Son riuscito a risolvere il problema delle infiltrazioni che allagava l' auto ad ogni pioggia: il tubo di scolo centrale dell' acqua piovana era otturato da far schifo e l' acqua che entrava nella vaschetta finiva dritta sotto la moquette del passeggero. una volta pulito e rimontato ho provato a buttarci una decina buona di litri di acqua e nemmeno una goccia è entrata dentro.

il tubicino di scolo poi non è dritto, ma fa una curva di circa 45° che favorisce l' otturazione. questa l' aggiungo alle altre caxxate di progettazione, assieme al clacson sul devioluci e le 4 frecce sotto la leva del cambio

Mentre buttavo l' acqua nei punti sospetti per trovare la causa delle infiltrazioni ho però lavato tutto il grasso che lubrificava la serratura della porta destra, che ora si chiude ma non si blocca premendo il telecomando. nulla di tragico: domani prendo il grasso e la lubrifico.

Per il resto la clio si conferma un' ottima tuttofare: sopporta e perdona l' uso spietato di mia madre in città e non si trova affatto in difficoltà nei viaggi medio-lunghi (ieri si è fatta 250 km di superstrada-extraurbano senza problemi facendo i 16km/l)

A gennaio-febbraio poi farò un tagliandone, dato che vanno cambiate alcune cosucce, ma per il resto a 137 mila chilometri va ancora avanti tranquilla :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ho appena ordinato su ebay i pezzi per il tagliandone:

-candele

-filtri aria/olio/abitacolo

-kit cinghia distribuzione/ servizi e pompa acqua

-ganasce posteriori

il mio portafogli è molto più leggero ora. dopo pasqua la lascio al meccanico a fare i lavori (approfitto del fatto che ci deve mettere le mani per fare tutto) e dopodichè spero di andare avanti solo con la manutenzione ordinaria, le mie finanze non reggerebbero :lol:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, penso proprio di si! Fatto un bel tagliando e guidata con cura di km dovresti farne ancora un bel po'. Lo zio della mia fidanzata ne ha una, comprata nuova nel 2001, e l'ha fermata pochi mesi fa a quota 235.000, e ha visto il meccanico pochissime volte. Il motore è il 1.2 16v.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, penso proprio di si! Fatto un bel tagliando e guidata con cura di km dovresti farne ancora un bel po'. Lo zio della mia fidanzata ne ha una, comprata nuova nel 2001, e l'ha fermata pochi mesi fa a quota 235.000, e ha visto il meccanico pochissime volte. Il motore è il 1.2 16v.

Approfitto del fatto che sarà ferma per fare più lavori possibili. è una bella cifra, ma almeno non devo ritornarci a breve, dato che son tutti interventi che doveva fare.

Poi veramente, una volta ritirata almeno per 5 anni spero di non dover andare oltre al cbio olio\filtri.

Una volta fatto tutto poi faccio fare anche un bel lavaggio serio, se non costa troppo. altrimenti ci penso io :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.