Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Ario_ dice:

Concordo. Tra l'altro mi dà l'impressione di essere ENORME.

Ma la I serie come vendite non era andata maluccio? Come mai ci riprovano?

http://left-lane.com/european-sales-2016-first-half-midsized-car-segment/

 

Tralasciando la Passat che domina incontrastata, Insignia è tra le prime del segmento, ed è la più vecchia, gli anni scorsi vendeva anche di più. Oltretutto tieni presente che la vendono anche come Buick in Usa ed in Cina, dove ne piazzano tante e forse più che in Europa. In totale sono 200/250.000 macchine all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, DENDI dice:

 

Il disastro del design Opel parte dal dopo Calibra in poi.

Qualche breve sprazzo di Luce con Omega e seconda serie della Corsa, ma per tutto il resto buio completo.

 

il tutto rigorosamente IMHO ;-)

A ME, sinceramente, le ultime serie sono sembrate molto belle esteticamente. Purtroppo tutte troppo grosse e pesanti senza brillare per abitabilità (es: Astra).

1 ora fa, belumosi dice:

QR, che ha provato i muli, scrive 4.90.

200_s.gif

2 minuti fa, GL91 dice:

http://left-lane.com/european-sales-2016-first-half-midsized-car-segment/

 

Tralasciando la Passat che domina incontrastata, Insignia è tra le prime del segmento, ed è la più vecchia, gli anni scorsi vendeva anche di più. Oltretutto tieni presente che la vendono anche come Buick in Usa ed in Cina, dove ne piazzano tante e forse più che in Europa. In totale sono 200/250.000 macchine all'anno

Più che come numeri intendevo come ricavato. I mercati extra UE probabilmente giustificano sia gli investimenti che le dimensioni, ma IMO non è roba destinata a produrre grossi utili da noi.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore della station non mi garba, ma la berlina ci può stare. Hanno entrambe il difetto di sembrare ancor più grandi di quel che sono. Frontale nessuna sorpresa, esattamente quello che mi aspettavo facendo la tara ai camuffi. Sicuramente in generale per me non son belle come lo fu la prima generazione al lancio. Non credo che farà gli stessi numeri, che furono alti e sul perchè non c'è molto da girarci intorno. La clientela di quel segmento tornò a scegliere Opel, che in precedenza si era suicidata con un certo CARCIOFO, per un motivo molto chiaro. La macchina per la maggior parte della gente era BELLA. Dentro e fuori. Qui... mah.

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la sedan non è male, non mi convince la calandra, che da per mi aspetto più pulita. Il padiglione curva in maniera molto bella imho. Io avrei azzardato un sedere più anni ’70, tipo A7 o addirittura rover , ma, lo so, sono feticista. 

 

La sw sinceramente non son riuscito a capire di preciso com’è . Sembra una kia quasi. Da vedere assolutamente dal vivo per capire se la terza luce slancia il tutto o le “impicca” il sedere. 

 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

la sedan non è male, non mi convince la calandra, che da per mi aspetto più pulita. Il padiglione curva in maniera molto bella imho. Io avrei azzardato un sedere più anni ’70, tipo A7 o addirittura rover , ma, lo so, sono feticista. 

 

La sw sinceramente non son riuscito a capire di preciso com’è . Sembra una kia quasi. Da vedere assolutamente dal vivo per capire se la terza luce slancia il tutto o le “impicca” il sedere. 

 

 

 

Può sembrare incredibile vista la differenza di livello (anche per gli anni e per l'evoluzione del mercato, per carità) fra le due vetture, ma questa è nata con tanta, non dico "voglia", ma... non mi viene la parola adatta, d'Ascona 5p. Un po' una scommessa nel vedere se nel generalismo delle grosse può tornar di moda il pensiero-Croma, agganciandosi però al duevolumismo di Ascona e Vectra A/B. Non sono nuovi a cose del genere, che spesso passano inosservate. Tanti in passato hanno sottolineato il carattere che aveva il frontale di Astra H. Beh... leva lo stile moderno, riduci un po' la freccia del frontale visto in pianta, guarda calandra e fari e poi cerca una foto del frontale di Ascona a trazione anteriore. Quasi nessuno ha fatto l'accostamento, perchè quella berlina non è certo un modello che ti viene in mente tutti i momenti, ma il muso della H era la sua interpretazione moderna.

  • Mi Piace 4

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

lei?

 

 

 

 

bel mezzo 

Opel_Ascona_c_cc_1981_-_1988_10.jpg

 

Anche abbastanza spiritoso direi... rileggevo una prova l'altra sera, nella categoria millessei come performance se la giocavano lei e una celebre berlina milanese coi dischi entrobordo al retrotreno, questioni di decimi. Non erano solo muli. Sta benissimo che la meneghina partisse da lì per poi salire, però rivedere ora quei dati e vedere che una, celebre e celebrata come esponente briosa del segmento medio, aveva a fianco la cenerentola che le diceva "e quindi?" :)

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.