Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, justjames dice:

Le B-61 non fanno un cazzo finché non viene inserito il codice di sicurezza che è in mano al Pentagono... il problema è che possono cadere in mani sbagliate e servire per produrre armi nucleari sporche... e lì saranno cazzi.

 

 

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse vero che Incirlik sia stata isolata volontariamente, sarebbe veramente l'azione più pazza  e stupida che Erdogan potesse immaginare di fare, in questo momento...

 

E invece pare sia vero... chiuso anche lo spazio aereo, la base è entrata in "Livello Delta", ossia pericolo terroristico o attacco imminente.......

Modificato da Fede82
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Fede82 dice:

Fosse vero che Incirlik sia stata isolata volontariamente, sarebbe veramente l'azione più pazza  e stupida che Erdogan potesse immaginare di fare, in questo momento...

 

E invece pare sia vero... chiuso anche lo spazio aereo, la base è entrata in "Livello Delta", ossia pericolo terroristico o attacco imminente.......

 

Questo è in pieno delirio di onnipotenza, provoca la Nato dopo aver rischiato una guerra con la Russia? ma si è bevuto il cervello?

 

Se prova ad attaccarla si trova in guerra con gli USA da una parte e la Russia (Vladi avrebbe di fatto il "permesso" di vendicarsi) dall' altra.

chissà chi vincerebbe :§

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un attacco termonucleare ed Erdogan torna nei ranghi.

 

Una 10ina di milioni di morti ed Istanbul e Raqqa spazzate dalla storia dovrebbero bastare.

Comunque pare che sia rientrato tutto (fonti USA, per quello che valgono).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, justjames dice:

Un attacco termonucleare ed Erdogan torna nei ranghi.

 

Una 10ina di milioni di morti ed Istanbul e Raqqa spazzate dalla storia dovrebbero bastare.

 

Speriamo proprio di no... mi sembrerebbe un filino esagerato...

25 minuti fa, itr83 dice:

 

Questo è in pieno delirio di onnipotenza, provoca la Nato dopo aver rischiato una guerra con la Russia? ma si è bevuto il cervello?

 

 

Dovrebbe essere unicamente un modo di "comunicare" pressione sugli USA per farsi consegnare Gulen... dai, non credo sia un suicida.

Modificato da Fede82
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Fede82 dice:

Dovrebbe essere unicamente un modo di "comunicare" pressione sugli USA per farsi consegnare Gulen... dai, non credo sia un suicida.

 

Sì, ma... che modi sono? :) Il tutto non è finito nemmeno da 24 ore e già si mette in atto un'operazione che ricorda sinistramente, seppure in piccolo, lo stallo di Cuba del 1962? Un'operazione che non dovrebbe mai venire in mente di fare contro un alleato? Nei confronti di un qualsiasi Stato si mette pressione inviando informazioni e documenti, aprendo una procedura di negoziazione; se proprio proprio, al limite, se l'altro Stato non vuole cooperare e in ciò viene meno a suoi obblighi, decidendo di non rispettare a propria volta un proprio obbligo (si può fare)... ma isolare una base militare dell'alleanza dove operano mezzi alleati in un contesto di guerra! Se non è pazzo è finto...

 

Certo che gli USA avrebbero potuto dedicare qualche briciolo di energia in meno a dipingere Assad come Satana - il che non significa che sia un esempio da seguire, anzi - e qualche briciolo di energia in più ad analizzare lucidamente il premier del principale membro NATO oggi in Medio Oriente. Posso capire l'esigenza di mantenere stabilità in un Paese così prezioso, anche a prezzo di qualche elemento di democrazia in "letargo", però negli anni ho visto un appoggio a Erdogan un po' troppo facilotto.

 

Purtroppo il Trattato NATO non prevede meccanismi di espulsione, e sarebbero un bel segnale anche se temo che non sarebbero mai attivati in questa fase. 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Un attacco ad una base usa sarebbe un suicidio politico e militare. Gli usa tutto possono accettare , meno una sfida militare.  Intanto erdy sta imitando le grandi purghe del suo quasi conterraneo jugasvili :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

Un attacco ad una base usa sarebbe un suicidio politico e militare. Gli usa tutto possono accettare , meno una sfida militare.  Intanto erdy sta imitando le grandi purghe del suo quasi conterraneo jugasvili :)

 

Che in questi casi è un grande modello.

 

9 minuti fa, Walker dice:

 

Sì, ma... che modi sono? :) Il tutto non è finito nemmeno da 24 ore e già si mette in atto un'operazione che ricorda sinistramente, seppure in piccolo, lo stallo di Cuba del 1962? Un'operazione che non dovrebbe mai venire in mente di fare contro un alleato? Nei confronti di un qualsiasi Stato si mette pressione inviando informazioni e documenti, aprendo una procedura di negoziazione; se proprio proprio, al limite, se l'altro Stato non vuole cooperare e in ciò viene meno a suoi obblighi, decidendo di non rispettare a propria volta un proprio obbligo (si può fare)... ma isolare una base militare dell'alleanza dove operano mezzi alleati in un contesto di guerra! Se non è pazzo è finto...

 

Ammetto come i modi siano alquanto sopra le righe... è proprio vero che il potere acceca.

Comunque comincio veramente a credere che dietro a tutti ci sia lui, eh... ci sta guadagnando troppo, dopo non aver rischiato nulla in un "Golpe" durato tre ore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.