Vai al contenuto

Aiuto!!!! Come convincere i genitori a comprare lo scooter???!!!


daniloserra

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti sono nuovo =)...vengo subito al dunque gioco a basket quasi tutti i giorni in una società e i miei genitori mi devono accompagnare sempre anche quando dovrebbero lavorare......ho una bicicletta mountain bike con la quale ho fatto talmente tanti chilometri che l'ho consumata......e in pratica vorrei da tempo una moto anche 50 cc per muovermi autonomamente in città per andare all'allenamento a giocare l'estate ai campetti con i miei amici ecc......mio padre non è tanto propenso all'acquisto però penso si possa convincere anche perchè lui da giovane aveva la moto....mia madre già è super contraria alla moto e poi ha perso un cugino in questa maniera quindi immaginate come sta tesa quando le chiedo se mi compra la moto.....ciò che mi da fastidio però è che in bici mi manda dappertutto se mi chiamano gli amici e mi invitano a fare un giro in bici mia madre mi manda anche se andiamo sulla luna...inoltre vado moto veloce tanto da sorpassare le macchine e mi da molto fastidio il fatto che mia madre mi mandi in bici dove voglio ma non in moto anche perchè la moto che vorrei è una 50 cc...............quindi non è tanto paura delle due ruote in generale ma soprattutto della moto in se per se.....inoltre non le piace mandarmi in bici quando fa buio ma penso che con i fari della moto mi manderebbe ;)......francamente non so come convincerla a comprarmi la moto....vi prego rispondete e grazie in anticipo =)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ci ha perso qualcuno di caro in moto, mettiti il cuore in pace. Dovrai aspettare di dovertela comprare con i tuoi soldi. E sarà ancora difficile.....

p.s. evita di sorpassare le auto in bici, che rimetterci qualche osso è un attimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me c'è poco da fare...magari inizia col farti prestare da un amico il 50 ino e con la scusa ....no lascia stare ... è meglio se parli chiaramente con tua madre cercado di fargli capire che a volte soprattutto nelle grandi città è anche più pericoloso girare in bici io vivevo a roma e giornalmente c'erano più ciclisti che motociclisti per terra...

cmq tua mamma ovviamente ha un esperienza moolto negativa...ma una micro car??!!!!! (che a mio parere sono più pericolose delle moto) almeno sei chiuso in una specie di macchina..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono di quelli che la moto ai figli non la compreranno mai.

Da me il caso scatenante è stato un incidente a un cugino che gli ha compromesso il resto della vita.

Il motivo è che sei troppo esposto non solo

agli effetti dei tuoi comportamenti ma anche a quelli degli altri.

Conosco gente finita in terra facendosi male, magari solo perchè un pirla davanti gli ha tagliato la

strada. Poi ti cade la moto addosso anche a zero all'ora e ti ritrovi con la caviglia e le spalle

compromesse per mesi e mesi e questo è ancora il nulla ..

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me c'è poco da fare...magari inizia col farti prestare da un amico il 50 ino e con la scusa ....no lascia stare ...

Ecco, infatti: lasciamo stare cattivi consigli come questi. ;)

Conosco fin troppi episodi di persone che hanno chiesto ad un amico di fare un giro sulla loro moto, pur non avendo esperienza di moto o avendo guidato solo cose più piccole... e non sono durati 10 minuti in sella.

Finendo, nella migliore delle ipotesi, con la moto in terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanch'io comprerò mai la moto ai miei figli.

Nella mia città ogni anno sento almeno di un paio di amici d'amici che ci lasciano la pelle. :|

In effetti è molto limitante essere vincolato ai passaggi per allenarsi 3 volte a settimana + partita, ma se tua madre non è in generale contraria alle due ruote prenditi uno scooter 50.

E' più comodo per andare all'allenamento, altrimenti sei vincolato a portarti una borsa piccola e morbida in cui non riesci a far stare tutto.

Magari evita di fare come me, che ho preso il Runner, col tunnel centrale che mi impediva comunque di portare la borsa semirigida della squadra. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanch'io comprerò mai la moto ai miei figli.

Nella mia città ogni anno sento almeno di un paio di amici d'amici che ci lasciano la pelle. :|

In effetti è molto limitante essere vincolato ai passaggi per allenarsi 3 volte a settimana + partita, ma se tua madre non è in generale contraria alle due ruote prenditi uno scooter 50.

E' più comodo per andare all'allenamento, altrimenti sei vincolato a portarti una borsa piccola e morbida in cui non riesci a far stare tutto.

Magari evita di fare come me, che ho preso il Runner, col tunnel centrale che mi impediva comunque di portare la borsa semirigida della squadra. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sostengo la causa di Danilo. Ho avuto prima lo scooter a 14 anni, il 125 a 17 e il TDM 900 a 25. La moto è più pericolosa perché sei più esposto, questo è vero, ma sono fermamente convinto del fatto che se viene guidata con le giuste attenzioni e prevenzioni, per terra non ci vai, perché non dai neanche modo agli altri di prenderti.

Il problema è che con la moto bisogna adottare per forza quella che viene chiamata la "guida percettiva", cosa che in macchina è meno necessaria. Ad ogni modo io giro quotidianamente nel traffico di Roma da 4 anni e non solo nessuno mi ha mai preso, ma non ho mai neanche rischiato di farmi prendere, e non si tratta di fortuna.

Capitolo figli: non trovo giusto proibire la moto. Proibire le cose è il modo migliore per farle succedere lo stesso e anche peggio. Chi non ha avuto il 50 o il 125 da minorenne poi magari è passato direttamente alla maxi-moto, e si è fatto male perché non ha accumulato esperienza, o perché era roso dalla voglia di guidare. Molto meglio un approccio graduale e responsabile fin dai 14 anni, capendo l'importanza della sicurezza in moto.

Proibire la moto ha anche un altro lato negativo...chiedetelo a mio zio che ha perso un figlio di 17 anni perché si è andato a schiantare con il 125 di un amico, visto che lui non glielo voleva comprare.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sostengo la causa di Danilo. Ho avuto prima lo scooter a 14 anni, il 125 a 17 e il TDM 900 a 25. La moto è più pericolosa perché sei più esposto, questo è vero, ma sono fermamente convinto del fatto che se viene guidata con le giuste attenzioni e prevenzioni, per terra non ci vai, perché non dai neanche modo agli altri di prenderti.

Il problema è che con la moto bisogna adottare per forza quella che viene chiamata la "guida percettiva", cosa che in macchina è meno necessaria. Ad ogni modo io giro quotidianamente nel traffico di Roma da 4 anni e non solo nessuno mi ha mai preso, ma non ho mai neanche rischiato di farmi prendere, e non si tratta di fortuna.

Capitolo figli: non trovo giusto proibire la moto. Proibire le cose è il modo migliore per farle succedere lo stesso e anche peggio. Chi non ha avuto il 50 o il 125 da minorenne poi magari è passato direttamente alla maxi-moto, e si è fatto male perché non ha accumulato esperienza, o perché era roso dalla voglia di guidare. Molto meglio un approccio graduale e responsabile fin dai 14 anni, capendo l'importanza della sicurezza in moto.

Proibire la moto ha anche un altro lato negativo...chiedetelo a mio zio che ha perso un figlio di 17 anni perché si è andato a schiantare con il 125 di un amico, visto che lui non glielo voleva comprare.

Quoto;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.