Vai al contenuto

Aiuto!!!! Come convincere i genitori a comprare lo scooter???!!!


daniloserra

Messaggi Raccomandati:

Argomento molto spinoso...ovvio che tra stare in un paese o in una città il disco cambia (e parecchio).

l'ultima volta che ho parlato di moto in casa mia mi è stato detto "la porta è quella"...

Capito l'antifona.Ciò non toglie che quando mi "levo dalle balle" sarà il mio primo acquisto XD

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sostengo la causa di Danilo. Ho avuto prima lo scooter a 14 anni, il 125 a 17 e il TDM 900 a 25. La moto è più pericolosa perché sei più esposto, questo è vero, ma sono fermamente convinto del fatto che se viene guidata con le giuste attenzioni e prevenzioni, per terra non ci vai, perché non dai neanche modo agli altri di prenderti.

Il problema è che con la moto bisogna adottare per forza quella che viene chiamata la "guida percettiva", cosa che in macchina è meno necessaria. Ad ogni modo io giro quotidianamente nel traffico di Roma da 4 anni e non solo nessuno mi ha mai preso, ma non ho mai neanche rischiato di farmi prendere, e non si tratta di fortuna.

Capitolo figli: non trovo giusto proibire la moto. Proibire le cose è il modo migliore per farle succedere lo stesso e anche peggio. Chi non ha avuto il 50 o il 125 da minorenne poi magari è passato direttamente alla maxi-moto, e si è fatto male perché non ha accumulato esperienza, o perché era roso dalla voglia di guidare. Molto meglio un approccio graduale e responsabile fin dai 14 anni, capendo l'importanza della sicurezza in moto.

Proibire la moto ha anche un altro lato negativo...chiedetelo a mio zio che ha perso un figlio di 17 anni perché si è andato a schiantare con il 125 di un amico, visto che lui non glielo voleva comprare.

grazie per l'appoggio :D....penso che hai letto il mio "MONOLOGO" INIZIALE AHAHAH proprio perchè hai esperienza ti chiedo come faccio a convincere mia madre a comprarmi la moto? spero tu abbia letto delle grandi spese =)....io devo cominciare il 2 superiore lunedì quindi potrei fare il corso per il patentino a scuola non so dimmi tu ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per l'appoggio
:-D
....penso che hai letto il mio "MONOLOGO" INIZIALE AHAHAH proprio perchè hai esperienza ti chiedo come faccio a convincere mia madre a comprarmi la moto? spero tu abbia letto delle grandi spese =)....io devo cominciare il 2 superiore lunedì quindi potrei fare il corso per il patentino a scuola non so dimmi tu
;-)
...per curiosità, verso quale 50ino saresti orientato?
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Capito l'antifona.Ciò non toglie che quando mi "levo dalle balle" sarà il mio primo acquisto XD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per moto 50 intendi genericamente ciclomotori? :gratta:

Perché tra una moto ed uno scooter, per quanto mi riguarda, la questione è molto diversa.

La moto serve a correre. Ha una ciclistica concepita per le prestazioni ed è il motivo per cui si rinuncia alla praticità degli scooter.

Gli scooter servono per spostarsi da un punto A ad un punto B.

Per questo motivo ad un mio figlio lo scooter lo comprerei subito a 14 anni, quello che piace a me ovviamente (:)), la moto... :no: ... perché la moto-ppeeé (le 50 suonano proprio così) è la maniera migliore per spronare un ragazzino ad elaborarla o anche solo fargli crede di poter fare le curve come in moto GP.

Poi si può fare il coglione anche con lo scooter, ma se per questo anche in bici o a piedi.

Nel tuo caso lo scooter ti serve. :si:

Usati si prendono in ottime condizioni anche a meno di 500 euro.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Reputo una motard 50 assai + sicura di un qualsiasi scooter (ad esempio)

In cosa più sicura?

Io non affermo che gli scooter siano più sicuri, perché sei sempre su due ruote e senza protezioni in caso di urto, al di là del caso.

Affermo che la testa che ti spinge a preferire una moto ad uno scooter ti metta in condizioni potenzialmente più pericolose.

O se vuoi anche che in mancanza della voglia di correre è inutile preferire una moto ad uno scooter. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

In cosa più sicura?

Io non affermo che gli scooter siano più sicuri, perché sei sempre su due ruote e senza protezioni in caso di urto, al di là del caso.

Affermo che la testa che ti spinge a preferire una moto ad uno scooter ti metta in condizioni potenzialmente più pericolose.

O se vuoi anche che in mancanza della voglia di correre è inutile preferire una moto ad uno scooter. :)

incidente tipico in moto quando ti tagliano la strada: braccio/spalla rotta e ginocchio/caviglia del lato opposto al braccio legnato (non per forza rotto)....

incidente tipico in scooter (+scooterone a dir la verità) quando ti tagliano la strada: frattura del bacino....

guarda io quoto Alerpm

e aggiungo meglio una moto leggera 50, con ruote alte etc.etc. che uno scooterino con miniruote, la borsa si fissa con la rete ragno alla sella. Se proprio scooter deve essere (che ha un suo perche') che sia almeno a ruote alte (sulle buche è meglio).... e con la pedana per appiggiarci qualcosa.

Mettila così, lasciandolo originale non incapperai in multe e dici ai tuoi che farai il bravo... che se ti vedono fare una caz..ta sono autorizzati a ritirarti il tutto... pero' comprati ALMENO un giubbetto serio.

Capisco le motivazioni di chi ha avuto tragedie nella cerchia di conoscenze, ci mancherebbe altro... e a me i miei dissero "se la vuoi, compratela, ma grande, che ti faccia anche da tetto perche' da qui sei fuori"....

quando sono andato via, me la sono comprata. Mi comprarono il 50ino perche' studiavo a 15 km... e allenamenti, ma non mi comprarono il 125.

la moto non e' un male di per sè stessa, ma è lapalissiano che ti esponga a piu' rischi. Nel caso bici=scooter vedo i rischi uguali, anzi con l'aggravante con con lo scooter almeno avresti il casco, cosa che tu non credo indossi con la bici vero??? ecco... i marciapiedi non sono piu' teneri solo perche' sei in bici.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

Nel caso bici=scooter vedo i rischi uguali, anzi con l'aggravante con con lo scooter almeno avresti il casco, cosa che tu non credo indossi con la bici vero??? ecco... i marciapiedi non sono piu' teneri solo perche' sei in bici.

Questo però è meglio non dirlo a mamma perchè altrimenti la moto non te la compra ma ti fa andare in bici con l'integrale :§

Comunque scherzi a parte, son nell'idea che questo genere di mezzi di trasporto siano da prendere una volta adulti e fuori di casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.