Vai al contenuto

Aiuto!!!! Come convincere i genitori a comprare lo scooter???!!!


daniloserra

Messaggi Raccomandati:

'A Uolker!

da quello che ho capito io, mi pare di intendere che ti sia sfuggito... (minchia che contorto!!!) che daniloserra e' in sostanza un ragazzo (15 anni) che si e' rotto di andare in bici e vorrebbe lo scooter (che lui chiama indifferentemente moto) per andare dove gli pare piuttosto che scarpinare... a cominciare dalgli allenamenti dove e' costretto ad usare i suoi come taxi.

lui preferirebbe muoversi da solo (età dell'indipendenza) solo che al momento i suoi (soprattutto la mamma) non ci sentono quando si parla di 2 ruote motorizzate.

Logicamente sì, si parla di scooter (anche se un minimo di terminologia non guasterebbe). ;)

Dall'altro lato, mi pare di intravedere in Danilo un certo interesse per le moto propriamente dette, non so se mi sbaglio... :)

Comunque i margini di "trattativa" quelli sono, visto e considerato poi che solo lui conosce la sua famiglia e solo lui può decidere come affrontare il problema da qui in poi.

Come dicevi tu, non esistono consigli "pratici" che comportano un effetto preciso e desiderato.

Potrebbe magari portare l'esempio dell'integerrimo ciclomotorista attento a ogni precauzione e al CdS, immagine in forte contrasto con l'atteggiamento dei più in sella al ciclomotore. Potrebbe portare l'esempio di alcuni amici che lo portano in totale sicurezza e che non hanno mai avuto alcuna conseguenza. Cose del genere, a impatto più emozionale che razionale.

Di più, è compito suo. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma è come con le ragazze, non le puoi convincere è solo questione di fiducia che per quanto possa essere brutto da dire va conquistata dimostrando di avere la testa sulle spalle, sicuramente inizia a fare il patentino in modo serio e dimostra che non è solo un capriccio ma è un mezzo per la tua indipendenza rimboccandoti le maniche per contribuire alle spese

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] rimboccandoti le maniche per contribuire alle spese

Beh, considerata la ragione per cui gli serve lo scooter direi che questo non può farlo.

Giocare a basket a livello agonistico è impegnativo quanto un lavoro part time.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è come con le ragazze, non le puoi convincere è solo questione di fiducia che per quanto possa essere brutto da dire va conquistata dimostrando di avere la testa sulle spalle, sicuramente inizia a fare il patentino in modo serio e dimostra che non è solo un capriccio ma è un mezzo per la tua indipendenza rimboccandoti le maniche per contribuire alle spese

Straquotone all'intervento piu' sensato del topic.

Bravo brabbocaldo.

Quando ripenso al mio approccio con lo spooter (Mbk Booster Spirit) ricordo che il babbo mi fece scuola guida per MESI prima di lasciarmi andare dietro di lui, che mi faceva strada con la Vespa. Poi, dopo altri mesi, mi ha lasciato andare solo, ovunque e a tutte le ore. La liberta' la conobbi a 16anni, mentre la prima volta che ho messo il sedere sulla sella di anni ne avevo 15 (se si esclude una Aprilia minicross a 8 anni, il babbo mi voleva motociclista)

Se non ci sono i tuoi ad insegnarti, lavorali ai fianchi e guadagna la loro fiducia. Porta buoni voti a casa, non fumare, non bere, di' sempre dove vai e con chi vai. Sono cose che mettono sicurezza (fattelo dire da uno che da quando e' zio capisce molte piu' cose di prima)

Tutto sta nel far capire che SEI PRONTO

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, considerata la ragione per cui gli serve lo scooter direi che questo non può farlo.

Giocare a basket a livello agonistico è impegnativo quanto un lavoro part time.

vabbè non è che debba mantenere una goldwing, basta riuscire a risparmiare quei 10€ alla settimana per evitare di chiederli ai genitori tutte le volte per fare benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ora sono 10 euro, io me la cavavo con 5 e mi avanzavano pure.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giovinastro....nel Ciao ci entravano 5....mila lire :lol:

Cmq, un buon modo per guadagnare fiducia è....dimostrare che ci si impegna sul serio per quello che si vuole.

Uno scooter può essere messo come "premio produzione" per l'anno scolastico.

Una cosa del tipo "se a fine anno ho la media minimo del 7, ne parliamo seriamente".

Ovviamente l'obiettivo deve essere duro da raggiungere per essere valido....

E magari era anche benzina super, al prezzo da rapina di 2mila lire al litro! :lol:

A me hanno sempre messo paletti sui risultati scolastici, fin dalle elementari per farmi comprare i giocattoli. :)

Per il motorino (il Runner) mi pare che il target fosse almeno tutti 7 in secondo liceo.

Solo la MiTo m'è stata comprata perché "e vabbé, mo abbiamo fatto il preventivo, che facciamo non la compriamo?" :rotfl:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che i miei e i tuoi sono separati alla nascita :lol:

Il runner a 16 anni con l'obbligo della media del 7

La macchina alla maturità uscendo con almeno 95.

La Giulietta invece "basta che non ti compri la moto..." :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

fai conto che io sono stato cacciato a 14 anni ed un giorno su un mezzo più vecchio di me di un anno che avevo già in casa, verso i 16 anni mi sono comprato uno scarabeo usato, poi verso i 19-20 la z750 ed ora a 23 mi sono fatto la mx5 perdendoci dietro più di un mese per rimetterla in buone condizioni ... non è che debba arrivare tutto dall'alto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.