Vai al contenuto

Ciclismo


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Dunque: farsi mettere bene in sella è decisamente più importante di qualsiasi discorso di tipo ditelaio etc.

Trova uno che ti dica quel'è il telaio, lunghezza pidivelle e manubrio adatto alla tua corporatura.

Ad esempio cambia molto a parità di altezza se hai le gambe lunghe e tronco corto o viceversa.

Tanto per capirci puoi avere il telaio in diamante ma se dopo 30 km inizi ad avere male alla schiena, ginocchia,

bracci polsi etc. hai vanificato tutto. Potete bestemmirmi dietro quanto volete ma per uno di circa 100 kg

il miglior telaio è in acciaio. Il perchè è sia nel fatto che ti grazia molto a livello di vibrazioni trasmesse rispetto

a carbonio e non parliamo dell'alluminio, inoltre visto il tuo peso è sicuramente quello che ti da' le migliori garanzie di durata

L'acciaio a fatica è nettamente superiore agli altri due.

Una bci bellissima del tipo è il master della Colnago.

L'influenza dei profili delle ruote è poco importante se la tua andatura è inferiore ai 30 all'ora.

Poi senza offesa e pesando 95 kg ti dico che andare a vedere i 30 gr di un componente quando te ne

porti a spasso qualche decina di troppo per i fatti tuoi è un po' fine a te stesso. A meno che non

sei innamorato del mezzo in quanto tale e allora rientri tra quelli che sono disposti a spendere

migliaia di euro solo per avere la bici che pesa 6.5 piuttosto che 7 ma fosse anche 9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'alluminio è più rigido e in teoria è il più scomodo... però non so perchè, quando ne ho provata una seria messa giù bene, mi son trovato comodissimo.. ben più che con la mia in carbonio :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'alluminio è più rigido e in teoria è il più scomodo... però non so perchè, quando ne ho provata una seria messa giù bene, mi son trovato comodissimo.. ben più che con la mia in carbonio :pen:

Forse dipendeva da ruote o pressione di gonfiaggio dei pneumatici.

Anche la rigidezza delle ruote influisce parecchio sul confort generale.

Già un telaio in alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio è abbastanza comodo.

Su asfalto rovinato il telaio tutto alluminio mi sembra che mi mangi energia dalle gambe rispetto a quello in carbonio:D

PS Un mio amico a breve dovrebbe iniziare a vendere bici Bianchi; quando possibile sento se mi fa provare una Infinito che ha un materiale specifico per assorbire le vibrazioni, testato sul percorso della Parigi-Roubaix .

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ma invece una bella single speed semplice semplice, bella e che completa stia sotto i 12 Kg? La userei per fare 17 + 17 km quotidianamente dalla prossima primavera, su asfalto cittadino e ciclabili. La vorrei in acciaio e magari con telaio a congiunzioni di quelli che si vedevano qualche decennio fa... il problema è che vorrei spendere meno di 600 euro e con la moda degli scattofissati :roll: è praticamente impossibile trovare qualcosa di decente a quella cifra... :(

Per ora a quel prezzo ho visto solo una Cinelli Gazzetta che è quasi come voglio io, ma il venditore non ha la mia taglia e comunque è allestita malissimo...

L'altra trovata online e mai vista dal vivo è una Fuji Feather MY2013 che però ho trovato solo in misura 52 (non so se va bene, io sono alto 1.75 scarsi) o 54 ma rosa shocking.... :lol:

Avete qualche consiglio?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

jeby io ho preso questa..

CUBE Hyde Race

cambio Alfine 8 rapporti interno, niente deragliatore..abito nella zona più piatta d'Italia non mi servono 20 rapporti...da marzo ad oggi ci ho fatto 1000 km in uscite dai 30 ai 50-60 km

770 euro scontata.

perfetta sui pavè e dislivelli vari, ho fatto anche dei tratti in sterratino

Link al commento
Condividi su altri Social

jeby io ho preso questa..

CUBE Hyde Race

cambio Alfine 8 rapporti interno, niente deragliatore..abito nella zona più piatta d'Italia non mi servono 20 rapporti...da marzo ad oggi ci ho fatto 1000 km in uscite dai 30 ai 50-60 km

770 euro scontata.

perfetta sui pavè e dislivelli vari, ci ho fatto anche dei tratti in sterratino

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

No scatto fesso no. Al limite se proprio non si trova la prendo pure fissa e poi metto un mozzo con ruota libera... Il problema è poi far passare i cavi per i freni dato che tipicamente le scattofisso ne sono del tutto sprovviste... :roll:
Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.