Vai al contenuto

Ciclismo


p.fina

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I cambi elettronici invece come sono?

Veloci quasi quanto un cambio meccanico tradizionale; hanno il vantaggio che si autoregolano in modo da centrare la catena ed evitare attriti catena-deragliatore.

Qualche mio amico è rimasto senza batteria a metà gara; a quel punto il cambio non funziona più. Quindi è bene controllare spesso il livello di carica della batteria.

Non la vedo una soluzione indispensabile, soprattutto per chi non usa la bici per gare.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

tra fuji e cinelli... cinelli tutta la vita :mrgreen:

solo che la Fuji la trovo a 540... la Cinelli neanche per scherzo... poi che sia di tutta questa sopraffina qualità... boh. E la fuji completa sta sui 10.5 kg, la Cinelli boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che la Fuji la trovo a 540... la Cinelli neanche per scherzo... poi che sia di tutta questa sopraffina qualità... boh. E la fuji completa sta sui 10.5 kg, la Cinelli boh.
perché non ti fai una custom allora? ;) cerchi un bel telaio in acciaio (ti posso linkare un forum con un mercatino fornitissimo) ci piazzi il cambio che vuoi, delle ruote belle leggere, manubrio e reggisella in alluminio o se trovi un usato di qualità anche carbonio e ti fai una bici della madonna a prezzo contenuto

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vi sconsiglio vivamente una fixed, sono delle porcherie che vanno solo di moda. Se volete qualcosa di utile da usare in città prendete una bici da ciclocross, è uguale alle fixed ma frena, pesa molto meno e ha il cambio!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vi sconsiglio vivamente una fixed, sono delle porcherie che vanno solo di moda. Se volete qualcosa di utile da usare in città prendete una bici da ciclocross, è uguale alle fixed ma frena, pesa molto meno e ha il cambio!

Le fixed non piacciono nemmeno a me, infatti parlavo di single speed. Il cambio non mi serve ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vi sconsiglio vivamente una fixed, sono delle porcherie che vanno solo di moda.

è vero...la moda è nata a NY tra i portadocumenti (ci hanno fatto un film sopra..mi pare si intitoli "senza freni" :mrgreen::§)

sollecitato da jeby ho visto il sito della cinelli che mi pare cavalchi la moda, però la "gazzetta della strada" mi è piaciuta.....ovviamente non fixed ma single speed.

io per girare in città sono comunque un'assertore dello shimano Alfine (basta l'8 velocità). ci si può far su ottime bici da città.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.