Vai al contenuto
  • 0

Zavorra portante. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Il titolo gia' dice tutto. Secondo me in F1 con 120 Kg di zavorra e' necessario che la stessa inizi ad assumere funzioni addizionali, come ad esempio quella di costutuire una nervatura portante dell'autotelaio. Una zavorra potrebbe allora essere costituita da una vera a propria struttura portante. Si potrebbero ormai progettare anche strutture tubolari in titanio in cui viene letteralmente colato lo spessore in tungsteno od osmio o piombo o quello che sia.

E vi dico a "fiuto" che secondo me e' proprio quello che ha fatto la BAR quest'anno.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io dico della zavorra la si può usar come dici te,ma viene comodo aevre della zavorra spostabile.

Come saprai in F1 ci sono 2 modi di ripartire i pesi,uno meccanico(zavorre) e l'altro aerodinamico(infatti si può creare + portanza sul posteriore o sull'anteriore a seconda delle regolazione).

Quindi x trovare il perfetto equilibri tra questi due "sistemi" è necessario avere la possibilità di variare quanti + parametri possibili

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

E ripeto Assolutamente daccordo Autodelta85. Cioe' abere una zavorra che rappresenti il 70%-80% della zavorra totale ed un 30%-40% spostabile. Questo in sintesi.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Che vuol dire? Un mio grande concittadino (Eduardo de Filippo) diceva "gli esami non finiscono mai". Questo per dire che sono sempre bene accetti i contributi di tutti e i titoli, spesso, lasciano il tempo che trovano. Anzi veramente complimenti per la tua idea perche' e' proprio cosi' che penso che vadano fatte le cose!!!

Best regards a te,

Francesco :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso dire che leggendo questo topic mi è venuta un'idea... perchè non fare il fondo piatto costruendolo con zavorra integrata? ovviamente non tutta, ma come si diceva un 70%... il fondo piatto è la parte più bassa della monoposto...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

e ripeto complimenti Neogene per l'idea! Magari io aggiungo (se posso permettermi) questo 70% soprattutto nella parte scalinata in basso, ma anche un po' nelle zone laterali!

Best regards a te,

Francesco :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Caro Autodelta, ma e' proprioquesto il punto. Una certa quantita' di zavorra viene lavorata come elemento unico spalmandola lungo il canale centrale nonche' lungo i lati del telaio.

Best regards a te,

Francesco :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me viene già realizzata in parte da tutti, nel senso che non ha + senso sacrificare il peso del telaio assumendosi anche un minimo rischio sulla robustezza.

Però poi la zavorra mobile si prende la sua sana rivincità, nel senso che la possibilità di spostarla a piacimentotra anteriore e posteriore concede un vantaggio unico

Attivare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.