Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa D 1.2 GPL: irregolarità di alimentazione?


J-Gian

Domanda

Problema simile al mio sulla Delta, consiglialo di girare solo a benzina un paio di giorni. Se la macchina va bene ha un problema sul gpl, molto probabilemente ha un iniettore del gpl che fa trafilare gas e va sostituito.

Se anche dopo aver girato un paio di giorni a benzina fa lo stesso difetto allora c'è un problema "generico" e va individuato con i consigli di prima

Una mia amica ha un problema simile su una Corsa ultima serie (la D): borbotta appena accesa (quindi a benzina) spesso spegnendosi una o due volte, ma talvolta borbotta pure a caldo quando è in corsa... Ehm, in marcia :) In questo caso sia a benzina che a GPL...

Però...

Se il serbatoio del GPL è vuoto, il problema non si presenta mai.

Quindi c'è una sostanziale differenza fra andare a benzina per assenza di gas, oppure andare a benzina per commutazione volontaria.

E' da un anno che ci lotta, nessun meccanico ha mai individuato bene la causa (complici anche altri guai concomitanti), adesso pare abbiano diagnosticato un problema ad un iniettore (del gas deduco...).

Dite che ci siamo? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'unica deduzione possibile è che gli iniettori del gas funzionino anche mentre va a benzina...... "ingolfando il carburatore" :saggio

che era la situaizon eduale diagnosticata sulla mia per il cambio dei 4 iniettori della broda

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.