Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, oggi ho provato la golf 7 nella variante gtd con il 2.0 diesel da 184 cv e 380nm, tralasciando la qualità che è la classica vw dunque molto buona sia come assemblaggi sia come materiali, mi vorrei soffermare sul motore: Esplosivo!!! Sembra di guidare un vecchio iniettore pompa ma più fluido pronto e rotondo, allunga senza tirarsi indietro fino a 4500 giri, sotto i 1500 giri è un pochino fiacco ma poi si sveglia di botto, esplode letteralmente schiacciandoti nel sedile, e nell abitacolo si sente un sound davvero grintoso e rabbioso che non sembra neanche di un diesel 2000, sono rimasto davvero impressionato... Mi ha emozionato di più del gti 6 che avevo provato tempo addietro... Purtroppo il giro (corto) è stato fatto in statale prevalentemente dritta quindi non posso esprimermi in merito alle qualità dinamiche, ho trovato però lo sterzo fin troppo molle anche in modalità sport, questo a mio parere mortifica un bel po' la sensazione di sportività che da il resto dell' auto, avete avuto modo di provarla anche voi? Il modello in prova era quasi full optional 38.000 euro (troppi a parer mio) ed aveva solo 133 km, non oso immaginare quando sarà ben slegata quanto sia poderoso questo motore. Io ho fatto un preventivo anche per la gti performance, sono a dir la verità indeciso però credo che nella guida di tutti i giorni sia più fruibile ed emozionale il GTD perchè la potenza è sfruttabile immediatamente in un range di giri molto più ridotto del benzina.. Però ovviamente è un mio parere ditemi anche voi cosa ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per spendere 38 mila per un seg C diesel (di qualsiasi marchio) nel 2013 bisogna essere molto folli o molto ricchi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh l' ho scritto anch io che sono troppi, il valore con gli optional che aveva era 38000 però ØØØ era un km0 concessionaria e la lasciavano a 31000, dando dentro la mia mini più sconto vario me la porterei via con 26000, alla fine ØØØ non sono uno che cambia l' auto ogni 3 anni.. la tengo anche 10 anni senza problemi. Alla fine io potrei spendere sui 30000 e ipoteticamente valutavo gti performance (nuova), R20 (usata), per esagerare bmw 335d touring (ovviamente usata). Chiaramente sono tutte supposizioni che faccio in merito alle auto che in questo momento comprerei, logico il 335 è un altro pianeta però riguardo alle golf (non ho provato la r purtroppo) potrebbe anche darsi che alla fine la più fruibile sia la GTD.. ditemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per quelle cifre, rimanendo in terra tedesca, mi prenderei una Serie 1, almeno ha una meccanica non comune nel segmento e dà un minimo di senso al tirar fuori certe cifre per una compatta.

Certo, il muso è quello che è, la serie 3 è infinitamente più bella...

In alternativa, una Toyota GT86.

Il motivo?

Leggi la mia firma 8-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sifizzirro hai ragione... ØØØ posso garantire che l' accellerazione sul GTD si percepisce alla grande, è proprio rabbioso come motore, il gti6 invece mi aveva fatto un' altra impressione, molto elastico ma "elettrico" non aveva la cattiveria che mi aspettavo.. Ora voglio provare il 335d per vedere come va... Sono curiosissimo ... Conscio che ØØØ non centri un tubo con le varie golf.. 286 cv diesel significano una coppia mostruosa. ØØØ uomo dell ovest volendo risparmiare avendo sempre lo stesso prodotto si può puntare sulla leon fr che di listino viene già quasi 10000 euro in meno della golf, full full optional non credo neanche arrivi ai 30000... La sostanza è la stessa e devo dire mi piace molto anche la seat

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio però che al prezzo d'acquisto inferiore x la seat non corrisponde un'inferiore costo di mantenimento, e intendo assistenza, ricambi e manutenzione.

Lo dico perchè un parente ha appena cacciato 6k euro per una pompa gasolio + annessi per una A4 da 170cv di tre anni.

All'audizentrum hanno candidamente ammesso che ne fanno due/tre tutti i mesi... insomma per loro è normale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.