Vai al contenuto

Ma dove sono le future leggende della musica ?


Archaon

Messaggi Raccomandati:

e ha un posacenere incastrato nella gola :lol:

OT/ :lol: l' unico cosa che mi intristito quando ho smesso di fumare e' che non avrei piu' potuto sperare di diventare un uomo lupo ululante come Tom Waits, privandomi delle attenzioni delle Scarlett sparse per il mondo :( :lol:/OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT/ :lol: l' unico cosa che mi intristito quando ho smesso di fumare e' che non avrei piu' potuto sperare di diventare un uomo lupo ululante come Tom Waits, privandomi delle attenzioni delle Scarlett sparse per il mondo :( :lol:/OT

2 years....and counting...:si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che di gusti da snob sociopaticoscacciafighe fai proprio le combo, eh? :mrgreen::§

beh se ascolti jazz a palla in una Miata,racattare donzelle è un gioco da ragazzi :lol:

adesso non so se questa è musica jazz,pero' ultimamente mi sto innamorando della voce fenomenale di questo artista....

artistone con la A cubitale....da brividi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

a me dixieland e swing mettono di buon umore. Certo a roba seria non mi ci avvicino nemmeno, ma alla fine se ci si penso, metà delle migliori colonne sonore di film cazzuti son praticamente jazz sinfonico

Che cazzo è il jazz sinfonico?! Non mi perviene. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cazzo è il jazz sinfonico?! Non mi perviene. :D

A scuola la mia proffia di musica definiva ad esempio le opere di gershwin jazz sinfonico. Sono ignorantissimo in materia, ma per semplificare credo possa essere definito tale quello suonato dalle grandi orchestre perciò roba con più elementi rispetto alle big band.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per l'esattezza è un tipo di musica che fonde le sonorità jazz, con le caratteristiche della musica sinfonica; da qui l'uso di vere e proprie orchestre alle quali accennavi. Si ritiene che l'opera Blue Moonday di Garshwin sia stata la prima composizione di jazz sinfonico.

http://www.youtube.com/watch?v=1SFifBFadko

Link al commento
Condividi su altri Social

che minchia è blue monday?

Io al max arrivo a rapsodia in blu e Porgy and Bess. :mrgreen:

Tra parentesi la prof di cui sopra ci aveva raccontato che il celebre intro con il clarinetto era un'idea venuta dopo in fase di "aggiustamento" diciamo così.. mecojoni che rappezzo :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.