Vai al contenuto

Ma dove sono le future leggende della musica ?


Archaon

Messaggi Raccomandati:

Quello non è propriamente Jazz. Quella è musica completamente annotata. Il Jazz è invece improvvisazione. Scusate ma qua tempero supposte a 1000. La definizione è tutta italiana e se devo dire troppo semplicistica visto che oltreoceano tutto questo viene chiamato third stream, giusto per differenziarlo dalla classica e dal jazz.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

topic molto interessante, lo scopro con un pò di ritardo :)!

mettiamola così: probabilmente rock e leggenda oggi non vanno più così d'accordo...forse per eccesso di leggende del passato, ma anche perché penso che il rock, come movimento propulsore anche sociale e non solo musicale/artistico, abbia da tempo esaurito questa funzione.

però di musica buona, ce n'è eccome. e continua a saltarne fuori, solo che persa nel meandro fa molta più fatica a emergere, nonostante abbiamo 100mila modi in più di trovarla che non nel passato :).

come la si trova? leggete un pò di riviste del settore, siate un pò curiosi provando a cercare su youtube, e vedrete che troverete senz'altro qualcosa che vi colpisce ;).

cinque artisti che ho scoperto quest'anno e che mi hanno piacevolmente sorpreso:

- Smoke Fairies

- Tami Impala

- Jonathan Wilson

- John Murry

- Anna Calvi

Link al commento
Condividi su altri Social

Qunado nel terzo millennio uscirà un gruppo così...............allora svegliatemi dal letargo !!!!!!!!!!!:mrgreen:

Agevolo un piccolo esempio:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Il discorso è lungo e sto col cellulare, brevemente ti dico che da un lato è difficile essere creativi o essere percepiti come tali dopo decenni e decenni di album rivoluzionari o innovatori, dall'altro la capacità di fare musica con poco da parte di chiunque fa si che sia più difficile scovare le perle e venderle al grande pubblico.

Poi c'è la questione del marketing delle case discografiche e della cultura musicale media, un uroboro.

Imho anche i daft punk nel loro genere diventeranno pietre miliari.

Esattamente... ma non è mai detta l'ultima...!

Il problema principale sono intanto le mode e la tecnologia, unite al mercato dei cd e mp3.

I daft punk devo dire che riescono un po' ad innovare.

La tecnologia in essenza è un bene, ma il "nuovo mestiere" da dj o dj producer, secondo me sminuisce di molto chi realmente fa musica dal vivo, e non parliamo delle disco....

Per quale motivo si dovrebbe imparare uno strumento quando con un semplice programmino e una tastierina collegati al pc si può produrre musica...?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

«Quando un DJ dice: "Io suono", da qualche parte nel mondo un musicista muore.» Anonimo

.....il problema è che ogni dj lo dice spesso, e questo diventa mentalità di tutti i giovani....!

ah e tra l'altro recentemente ho fatto anch'io un corso da dj e dj producer......

e pensare che un o come david guetta viene pagato diecimilaeuro e più per andare lì con un pc.... mentre quelli che suonano cover dal vivo li pagheranno duecento euro se va bene......... bhe meno male che però la musica non è morta del tutto quando si vedono i suonatori dal vivo... 8-)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
«Quando un DJ dice: "Io suono", da qualche parte nel mondo un musicista muore.» Anonimo

pura e semplice verità, loro lo dicono perché gli fa fico

ma non hanno minimamente idea delle capocciate che uno deve sbattere per poter dire "io suono"

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un tempo la professione del DJ aveva una sua dignità: era infatti molto difficile riuscire ad interpretare la serata, scegliere il brano giusto tra tutti i dischi che avava a disposizione e scegliere ad orecchio il giusto momento nel quale passare da un pezzo a quello successivo. Oggi grazie all'informatica è tutto molto più banale: il DJ ha a disposizione un'enorme quantità di brani stipati nel calcolatore e la sincronizzazione tra i vari brani è fatta tutta dall'apposito programma (come Traktor DJ Studio) e quindi il lavoro del DJ è molto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.