Vai al contenuto

Ma dove sono le future leggende della musica ?


Archaon

Messaggi Raccomandati:

Siamo in un periodo storico incapace di creare leggende della musica?

Secondo me tra 20 anni mi toccherà sentire la musica che ascolto oggi e la cosa mi rammarica. :( Voi cosa ne pensate ?

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Naaa, non sono daccordo. :)

Ci sono artisti di spessore sparpagliati in tutti i decenni. Anche nel nostro.

Difficile dire chi diventerà un classico (per qualcuno o per tutti), ma di gente che ha qualcosa da dire nella musica di oggi ce n'è.

Qualche nome per il mio personale punto di vista? Muse, Travis, Keane, Skunk Anansie. Tanto per citare gente in piena attività, giovane o relativamente giovane.

Ma avrei un occhio di riguardo anche a Kings of Leon e Black Keys.

Curiosamente tutti gruppi. :pensa:

Per non parlare di nomi storici che continuano a sfornare bella roba, tipo il Boss o Sting.

E, in ogni caso, è prima di tutto una questione di gusti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è lungo e sto col cellulare, brevemente ti dico che da un lato è difficile essere creativi o essere percepiti come tali dopo decenni e decenni di album rivoluzionari o innovatori, dall'altro la capacità di fare musica con poco da parte di chiunque fa si che sia più difficile scovare le perle e venderle al grande pubblico.

Poi c'è la questione del marketing delle case discografiche e della cultura musicale media, un uroboro.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Purtroppo molti si approcciano alla musica più con l'idea di diventare ricchi e famosi, che per amore della musica stessa e ciò non aiuta certo a far venir fuori dei veri nuovi talenti. Se a tale atteggiamento dei sedicenti cantanti si aggiunge quello delle case discografiche, le quali preferiscono lavori commerciali dal sicuro ritorno economico, ai lavori più complessi e pregevoli, ecco che si spiega la penuria di grandi. I quali non è che non esistono, è che non hanno modo di emergere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche nome per il mio personale punto di vista? Muse, Travis, Keane, Skunk Anansie. Tanto per citare gente in piena attività, giovane o relativamente giovane.

Ma avrei un occhio di riguardo anche a Kings of Leon e Black Keys.

Curiosamente tutti gruppi. :pensa:

quoto, io ci aggiungerei anche gli arcade fire tra i futuri big

Link al commento
Condividi su altri Social

alla mia non più verde età, tutto mi apsettavo, meno di vedere i miei idoli anni '60 e '70 ( per non parlare degli '80 ) a zompettare ancora sul palco dopo 40 anni.

E ciò mi mette una tristezza infinita.

Detto questo, il fatto che lo facciano ancora è probabilmente legato ad un decadimento qualitativo musicale complessivo, in parte dovuto a saturazione, in parte dovuto ormai al raggiugimento di ciò che poteva esser detto, ed in parte al fatto che ormai l'occhi vuole la sua parte più che la musica ( citofonare Rihanna, Myley e Britney per chiarimenti ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sui muse ho qualche dubbio: sicuramente son diventati big alla veloce e in maniera direi pirotecnica :lol: il problema è che hanno diluito un po' troppo il loro carattere originario, certe canzoni hanno troppa influenza queen u2 salcazzo...

superfamosi adesso, ma mi danno l'idea di essere diventata una boyband per adulti :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.