Vai al contenuto

Parabrezza appannato dall'esterno


Messaggi Raccomandati:

Questo pomeriggio, attorno alle 13.40, guidavo la mia Panda 4x4 1.2 Climbing del 2012 sulla superstrada della Val Seriana, accompagnato da una leggera pioggia. Ad un certo punto, subito dopo essere entrato in una galleria, il parabrezza si è appanna completamente di colpo. Ho acceso il clima al massimo, al massimo della temperatura e direzionato verso il vetro, ma senza ottenere nessun effetto. In pratica non si vedeva quasi nulla, e i fari delle auto dell'altro senso di marcia peggioravano la situazione, che a quel punto era abbastanza pericolosa. Quando sono uscito dalla galleria le gocce di pioggia hanno poi pulito la condensa esterna.

Sapete per caso se è un problema comune o un difetto della mia auto ?

Esiste un modo per prevenire questo fenomeno ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Aria calda e umida all'interno della galleria che ha creato un appannamento del parabrezza, più freddo.

Ovviamente se ti ricapita basta un colpo di tergicristalli per togliere gran parte dell'appannamento, ma se vuoi una soluzione a monte, procurati un prodotto per la pulizia dei vetri auto con antiappannante (più economico) oppure fai fare un trattamento idrorepellente al parabrezza (un pelo più costoso, ma neppure molto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie per le risposte.

In verità non ho azionato i tergi perché avevo già sentito da un mio conoscente proprietario di un Doblò che, nella mia stessa situazione (e anche stessa galleria a dire il vero), azionando i tergi aveva solo peggiorato.

Comunque penso che proverò con l'antiappannante, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.